PDA

Visualizza versione completa : ATI RADEON 9100...Quanto può costare???

blackfate
07-11-2005, 16.47.28
Un mio amico mi ha dato in prova una ati radeon 9100 a 128 Mb di memoria, cosicché, se mi trovassi bene, potrei comprarla. Ora, qualcuno saprebbe dirmi quanto può costare tale scheda, tenendo pure conto del fatto che comunque si sta parlando di usato?
TNX for answers.

Sbavi
07-11-2005, 16.57.04
Non più di 20 euro.

blackfate
07-11-2005, 17.26.45
Vabbé... arguisco che allo stato attuale della tecnologia possa essere una ciofeca a confronto con schede di ultima generazione, ma ora ho un'ulteriore domanda:
Il mio sistema è DATATISSIMO:
Pentium 3 a 800 Mhz con 640 Mb SDRAM
Attualmente come scheda video ho una matrox g450 dualhead (confesso di aver sempre ignorato con quanti mb di memoria, penso siano addirittura solo 32):p
A parte la scelta più opportuna che forse potrebbe rivelarsi buttare via tutto (cosa che per ora le mie tasche non mi consentono di fare),
sostituire la Matrox con la ATI su un sistema come questo, mi converrebbe o probabilmente non noterei nessuna differenza? Almeno io credo che in termini di videogiochi e forse di possibilità di gestione della shell grafica di win xp le cose dovrebbero migliorare sensibilmente, o no?:confused: :confused: :confused:

Sbavi
07-11-2005, 17.35.40
Non sottovalutare il tuo sistema. I P3 sono IMHO le migliori CPU mai prodotte, inoltre hai abbastanza RAM per fare andare XP da dio. Mettendo la scheda video nuova migliori senza dubbio, ma non aspettarti prestazioni 3D da urlo.
Assicurati anche che la vga che stai per sostituire sia compatibile con la tua scheda madre.

blackfate
07-11-2005, 17.52.16
beh, in questo momento la sto utilizzando.... direi che come compatibilità ci siamo... ora ho una settimana di test, poi, sti venti euri magari li spendo...
grazie per le info.

borgata
07-11-2005, 20.39.42
Si, secondo me la 9100 è adatta al tuo sistema.
Se non è pro, secondo me 15 euro van bene.