PDA

Visualizza versione completa : Copia film 6 Giga

Fantomas
07-11-2005, 10.03.33
Voglio fare una copia di backup del mio film Le Crociate (nolto bello!).
DVD Shrink non lo legge. Con AnyDvd sono riuscito a ripparlo su pc. Adesso vorrei copiarlo su un Dvd da 4.7 Giga, ma siccome il film pesa 6,4, .... e siccome DVD Shrink non va ......
insomma come posso fare???:mad:

RNicoletto
07-11-2005, 13.23.29
Tu hai scritto che DVD Shrink non lo legge ma dici che con AnyDvd sei riuscito a ripparlo. Hai già risolto ;); utilizzi DVD Shrink e lo fai puntare al DVD rippato invece che all'originale.

Fantomas
08-11-2005, 11.42.41
Originariamente inviato da RNicoletto
Tu hai scritto che DVD Shrink non lo legge ma dici che con AnyDvd sei riuscito a ripparlo. Hai già risolto ;); utilizzi DVD Shrink e lo fai puntare al DVD rippato invece che all'originale.

Lo so, è la prima cosa che ho fatto, ma purtroppo mi da errore di ridondanza ciclico (esattamente come da DVD).
Potrebbe essere qualche forma di protezione?
:confused:

dave4mame
08-11-2005, 12.23.26
avevo un problema simile con the terminal; simile perchè usavo dvdx per convertirlo in divx.
dvdx non "rippa"; converte on the fly.
ogni volta si incraniava al 32%
l'ho estratto con un descrambler e poi l'ho convertito.... successo pieno.

Doomboy
09-11-2005, 13.27.50
Ragazzi, vi ricordate che i DVD sono protetti da Macrovision & Company e quindi la copia di backup E' ILLEGALE?

State in campana!

Doomboy
09-11-2005, 13.31.05
Originariamente inviato da Fantomas

Potrebbe essere qualche forma di protezione?
:confused:

Esatto! Quella stessa che ne vieta la copia! Anche di backup!

Originariamente inviato da dave4mame
avevo un problema simile con the terminal; simile perchè usavo dvdx per convertirlo in divx.
dvdx non "rippa"; converte on the fly.
ogni volta si incraniava al 32%
l'ho estratto con un descrambler e poi l'ho convertito.... successo pieno.

Dave, stai suggerendo procedure che sono quanto meno sulla "border line" della legalità!

Chi ci passa i c@zz@ dopo, è WinTricks... dai!

Fantomas
15-11-2005, 13.30.10
Perdonate la mia ignoranza.
Sinceramente non ero a conoscenza di questa "Macrovision & Company".
E' la prima volta che ne sento parlare e se ho fatto la domanda è assolutamente in buona fede.
Beh, se neanche la copia di backup è legale, ... vorrà dire che ci terremo solo l'originale.
Grazie di tutto ugualmente.
Un salutone.

Doomboy
15-11-2005, 13.48.20
Originariamente inviato da Fantomas
Perdonate la mia ignoranza.
Sinceramente non ero a conoscenza di questa "Macrovision & Company".
E' la prima volta che ne sento parlare e se ho fatto la domanda è assolutamente in buona fede.
Beh, se neanche la copia di backup è legale, ... vorrà dire che ci terremo solo l'originale.
Grazie di tutto ugualmente.
Un salutone.
:)

Ti aiuto a fare chiarezza, per utilità tua e di altri che leggeranno il forum in futuro.

Una delle specifiche tecniche del formato DVD è l'impiego di una codifica denominata "macrovision" che serve ad impedire la copia non autorizzata di materiale audio-visivo coperto da copyright.

In Italia esiste una vecchia legge che autorizzerebbe la SINGOLA copia di backup, però è riferita ad un'epoca storica in cui la deperibiltà dei supporti era maggiore di oggi giorno.

Esiste inoltre una SUCCESSIVA normativa EUROPEA ratificata anche in Italia che specifica la leggittimità della copia di backup, ove non sussista un presupposto di diritto maggiore: In pratica puoi fare la singola copia di backup SE il titolare dei diritti non dichiara (implicitamente o esplicitamente) che non ti concede questo diritto/facoltà.

La presenza di un qualunque sistema anti-copia (non importa se sia un codice seriale, un dispositivo hardware o un sistema anti copia software, o comunque che sia facile o meno da aggirare) rappresenta per il legislatore europeo, una manifestazione del diritto del proprietario del copyright di impedire la copia di backup e quindi, in teoria, quest'ultima non può essere effettuata.

Questo quanto dice (o sembra dire, non sono un giurista), la legge.

Poi ognuno è libero di usare la "diligenza del buon padre di famiglia" per tutelare i soldi spesi. L'importante è evitare comportamenti pubblici che favoriscano atti considerabili contro la legge.

Ovvero: Fai o meno la tua copia di backup, spiega GENERICAMENTE come si può duplicare un DVD qualunque, ma non fare MAI riferimento esplicito e palese a come aggirare le protezioni, perchè ciò è contro la legge e contro il regolamento del forum.

Penso sia più chiaro adesso :)

top gun
15-11-2005, 14.43.51
prova con dvdfab

Silence
16-11-2005, 11.51.37
Any dvd + clone dvd e dovresti risolvere ;)

top gun
16-11-2005, 14.06.02
http://www.dvdidle.com/it/free.htm

Fantomas
17-11-2005, 10.26.21
basta, basta!!!!! Per carità.
Se la cosa è illegale non ne voglio che sapere.
Un salutone.
Grazie di tutto.

top gun
17-11-2005, 11.52.18
no, non è illegale, se ti fai un backup e possiedi l'originale.

Gergio
17-11-2005, 12.03.21
Originariamente inviato da Doomboy
La presenza di un qualunque sistema anti-copia (non importa se sia un codice seriale, un dispositivo hardware o un sistema anti copia software, o comunque che sia facile o meno da aggirare) rappresenta per il legislatore europeo, una manifestazione del diritto del proprietario del copyright di impedire la copia di backup e quindi, in teoria, quest'ultima non può essere effettuata.

top gun
17-11-2005, 14.06.49
se è così lascia stare.

kirk
17-11-2005, 21.02.27
Ma con Shrink e in background Anydvd? Direttamente dico senza salvare su HD..

top gun
18-11-2005, 11.06.50
hai provato dvdfab decrypter?