PDA

Visualizza versione completa : CRASH CON 9800 PRO !! HELP ME PLEASE

supertraz
07-11-2005, 01.30.45
Ciao,
ho un problema che mi sono creato da solo ( porca p***ana) ! Praticamente oggi volevo aggiornare i driver della mia scheda video ati radeon 9800 pro, ho disinstallato i vecchi e messo i Catalyst 5.10, da quel momento e' un crash continuo con i giochi ! Ogni volta che faccio partire ad esempio PES4 funziona per circa 5 min poi il sistema si riavvia. Ho provato a disinstallare i driver, pulire con driver cleaner, pulire il registro e installare nuovamente ma nada ! Ho disabilitato il vpu recover e niente, sinceramente non so piu' cosa fare, l'unica cosa che mi ricordo e' che avevo avuto gli stessi problemi anche 7 mesi fa quando ero passato da una nvida a questa ati. Ho provato a reinstallare anche i driver vecchi che andavano e ora mi crasha pure con loro !
L'alimentatore non e' perche' ho un 550 w dual fan golden rose, altro non mi viene in mente, ho pensato di chiedere agli esperti di wintricks che mi hanno sempre aiutato !

Confido nella vs. bonta' !
Grazzzzzzzzzzzie

mao
07-11-2005, 14.27.26
prova ad aggiornare il bios della mobo, e eventualmente ad abbassare a 4x l'agp

supertraz
07-11-2005, 14.28.57
Ciao,
in pratica cosa dovrei fare ???? grazie ma non sono espertissimo !

mao
07-11-2005, 23.17.23
aggiornare il bios vuol dire scaricare da internet un file aggiornato e caricarlo nella rom del bios, con un programma apposito.

prima però prova tra le impostazioni della scheda video ad abbassare la velocità del bus AGP da 8x a 4x, e vedi che succede. Se non cambia nulla, proviamo ad aggiornare il bios, e se ancora non succede niente di nuovo, allora ci cominciamo a preoccupare.

supertraz
08-11-2005, 09.46.44
Ciao,
ho provato ad abbassare lìagp da 8x a 4x ma niente, la cosa che non capisco e' perche' con gli stessi driver di prima ora non va piu' ! Cosa posso fare ?? Aggiornare la bios potrebbe essere una soluzione ? se qualcuno mi da una mano mi fa un favore sono un po' una capretta !
Grazie !

Gonzo
08-11-2005, 10.07.54
Beh aggiornare il bios potrebbe non essere l'operazione più sicura del mondo se non sei pratico.
Guarda anche io con sti 5.10 sto avendo non pochi problemi e il mio bios è straggiornato (X800GTO2). Diciamolo pure evidentemente su determinate configurazioni non sono proprio stabilissimi!
Ma hai istallato quelli con il "Control Center"? mi dici che settaggi hai impostati nel menu per l'accelerazione 3D? io in qualche caso ho risolto crash modificando i settaggi! ;)