PDA

Visualizza versione completa : Problema Norton e pc lento

LucaSeil
03-11-2005, 13.40.47
Una mia collega ha aperto un allegato .exe (:rolleyes: ) e gli si è mezzo sputtanato il pc... ora è lentissimo, mi chiede il cd di win e il norton mi chiede di essere reinstallato...

Io ho messo il cd di win, ma il norton mi da errore nella disinstallazione e quindi non posso reinstallarlo... ho quindi scaricato, aggiornato e fatto girare il kaspersky che ha trovato ed eliminato un pò di roba...

Ma il pc è ancora lento e quando clicco per fare una roba parte due minuti dopo... c'e' qualcosa che posso fare per evitare di reinstallare tutto??? :mad:

Thor
03-11-2005, 13.45.17
poco, mi sa..dipende da cosa è andato in tilt dopo il virus.

se KAV non trova più nulla, probabilmente il PC è pulito..ma se files di sistema sono andati rovinati, c'è poco da fare se non tentare un ripristino di configurazione.

LucaSeil
03-11-2005, 14.02.58
come faccio a ripristinare la configurazione senza reinstallare tutto?

LucaSeil
03-11-2005, 14.33.31
il ripristino configurazione di win non va, si apre e si chiude da solo :mad:

Thor
03-11-2005, 14.49.50
metti dentro il cd di xp, fai partire il ripristino da lì

breve
07-11-2005, 14.50.36
Un tentativo può essere questo:

Cliccare su START e poi su ESEGUI; nella finestra che si apre digitare sfc /scannow e mettere il CD di XP nel lettore.
Viene avviata una scansione dei files di sistema per controllarne l'integrità.

LucaSeil
07-11-2005, 15.11.26
Ho risolto, incredibile. Dopo la re-installazione il kav era rimasto attivo e bloccava totalmente il sistema!!! E' bastato chiuderlo e tutto è tornato normale... ad esempio stavo copiando su un'unità esterna dei dati (tipo 300 mega) e mi dava 150 minuti di lavoro... appena chiuso il kav li ha fatti tipo in 10 secondi :eek: :eek: :eek:

Adesso ho disinstallato e reinstallato il norton e ho qualche problemino, ma il pc è completamente risorto...:confused: