PDA

Visualizza versione completa : 2 hd su pc...meglio su stesso canale?


cippico
02-11-2005, 08.47.53
fino ad oggi ho sempre avuto il hd principale su primary ide master e il secondo hd su secondary ide slave...sul primohd ci sono 2 s.o. in dual boot...piu´ altre partizioni dati...
sul secondo hd c´e´ all´inizio una partizione solo x il file di swap...e le altre partizioni dati...

su entrambi i canali poi c´erano masterizzatore e lettore dvd entrambi slave...

ora x problemi esposti su altri thread ho dovuto mettere gli hd sullo stesso canale(primary,hd principale master e il secono slave) e i lettori sul canale (secondary,masterizzatore primary e lettore slave)

secondo voi potro´ avere rallentamenti rispetto la configurazione precedente oppure non dovrebbe cambiare molto la situazione?

grazie a tutti e ciaooo

JuSTeR
02-11-2005, 13.51.22
cià

la tua vecchia configurazione era simile alla mia attuale.

L'unico consiglio che ti posso dare è lo stesso che mi è stato dato in un altro 3d, cioè quello di mettere entrambi gli hd come master su entrambe le ide.
Calcola che attualmente, oltre ai due hd, ho anche due masterizzatori (di cui uno dvd) come slave e non ho alcun problema... a parte il fatto che il secondo hd stà partendo... ma questo è dovuto ad altro :mad: :)

cippico
02-11-2005, 14.26.35
dopo aver cambiato l´hd principale...non posso piu´ tenere il secondo hd master su seconda ide...(con i 2 lettori collegati)dopo varie prove(documentate qui sul forum)sono riuscito a far coesistere nuovamente tutto mettendo i 2 hd su ide primario...

ecco il link se ti puo´ interessare...

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=95746

grazie e ciaooo

JuSTeR
02-11-2005, 16.30.06
mhhh :rolleyes:

ho fatto una piccola ricerca sul web.
Da quanto ho dedotto quando si hanno due HD è consigliata la configurazione su due canali diversi, poiché due canali differenti (IDE1 e IDE2) possono processare i dati in modalità MULTITASKING, mentre (nel tuo caso) due dispositivi appartenenti allo stesso canale possono eseguire una sola operazione (SINGLETASKING).

Da ciò si evince che, teoricamente, la tua vecchia configurazione era più performante (personalmente non credo che le differenze siano enormi) di quella attuale :(

cippico
03-11-2005, 07.40.27
infatti lavecchia configurazione se non ricordo male l´avevo scelta proprio x quel motivo...ora testero´ x un po´ questa nuova configurazione...poi vedro´ se mantenerla o se tentare di tornare a quella precedente...

grazie e ciaooo