PDA

Visualizza versione completa : [XP] Domanda su patch, service pack e quant'altro

TheWorld!
01-11-2005, 20.43.12
Salve a tutti, battezzo l'iscrizione con la richiesta di risoluzione di alcuni dubbi che mi ronzano ormai da un pò :D

Da diverso tempo utilizzo Win Xp con SP1 integrato e mi trovo bene, installo gli aggiornamenti critici usciti ( n tutti) prima del SP2 e sn contento.
Dato però che ci sn alcune patch soprattutto in merito alle connessione wifi e all'uso di cifrature che vorrei poter mettere, vi pongo le seguenti domande:
Premesso che non ho intenzione di installare il sp2 ( anche perchè con alcuni programmi soffre ancora di problemi di incompatibilità),
1) è possibile trovare ed installare le patch singole presenti nel sp2?
2) gli aggiornamenti che sn pubblicati nelle news e che sn appunto post-PS2 necessitano PER FORZA del sp2 o li potrei installare lo stesso anche se ho il sp1? ( o magari alcune sì ed altre no...)
3) Riuscire ad installare gli aggiornamenti sfusi del sp2 potrebbe contribuire alla risoluzione del problema 2)?

Grazie a tutti :)

Saluti

Iamj
01-11-2005, 21.11.32
Originariamente inviato da TheWorld!
Salve a tutti, battezzo l'iscrizione con la richiesta di risoluzione di alcuni dubbi che mi ronzano ormai da un pò :D

Da diverso tempo utilizzo Win Xp con SP1 integrato e mi trovo bene, installo gli aggiornamenti critici usciti ( n tutti) prima del SP2 e sn contento.
Dato però che ci sn alcune patch soprattutto in merito alle connessione wifi e all'uso di cifrature che vorrei poter mettere, vi pongo le seguenti domande:
Premesso che non ho intenzione di installare il sp2 ( anche perchè con alcuni programmi soffre ancora di problemi di incompatibilità),
1) è possibile trovare ed installare le patch singole presenti nel sp2?
2) gli aggiornamenti che sn pubblicati nelle news e che sn appunto post-PS2 necessitano PER FORZA del sp2 o li potrei installare lo stesso anche se ho il sp1? ( o magari alcune sì ed altre no...)
3) Riuscire ad installare gli aggiornamenti sfusi del sp2 potrebbe contribuire alla risoluzione del problema 2)?

Grazie a tutti :)

Saluti
Scusa a che tipo di problemi di incompatibilità ti riferisci? :confused:
Cmq penso che dovrai studiare parecchio per scegliere tu le patch da installare singolarmente....con le quali poi avrai la soluzione solo per quelle....

real7
01-11-2005, 21.40.12
non è possibile installare singolarmente patch del sp2,
ricevi l'avviso che devi installare il sp2

TheWorld!
01-11-2005, 21.54.35
Originariamente inviato da Iamj

Scusa a che tipo di problemi di incompatibilità ti riferisci? :confused:
Cmq penso che dovrai studiare parecchio per scegliere tu le patch da installare singolarmente....con le quali poi avrai la soluzione solo per quelle....

con Kaspersky ed altri applicativi ho avuto rogne

per quanto riguarda lo "studio", n è che ci voglia una scienza...anche con l'update sceglievo lo stesso cosa installare o cosa no dato che certi programmi compresi in Win io n li uso affatto ( IE, OE, WMP raramente).
Quindi n mi cambia niente ;)

TheWorld!
01-11-2005, 21.55.55
Originariamente inviato da magicwizard
non è possibile installare singolarmente patch del sp2,
ricevi l'avviso che devi installare il sp2

capisco...e per quanto riguarda l'installazione di aggiornamenti post-SP2?

Posso, n posso, dipende da quali...?

real7
02-11-2005, 00.42.18
installa il sp2, poi riceverai un avviso quando ci sono aggiornamenti da scaricare e se li vuoi installare.

cippico
02-11-2005, 09.39.31
Originariamente inviato da TheWorld!

con Kaspersky ed altri applicativi ho avuto rogne

per quanto riguarda lo "studio", n è che ci voglia una scienza...anche con l'update sceglievo lo stesso cosa installare o cosa no dato che certi programmi compresi in Win io n li uso affatto ( IE, OE, WMP raramente).
Quindi n mi cambia niente ;)

se puo´ interessare...a me tutto ok con kaspersky...e sp2...

ciaooo

Gonzo
02-11-2005, 10.36.51
Guarda io per arrotondare ogni tanto assemblo pc e istallo sempre XP aggiornatissimo ad SP2 e ultime patch rilasciate. Onestamente problemi di compatibilità con applicativi e SP2 ci sono stati ma nei primissimi mesi dall'uscita del SP2. A me personalmente anche con differenti configurazioni software problemi non ne ho mai visti.
Ti dico questo eprchè mi è capitato anche recentemente di assemblare un athlon con SP2 e kaspersky e non c'è stato nessun problema. Insomma c'è anche la possibilità che il tuo si un prob di config software indipendente dal SP2.

TheWorld!
02-11-2005, 19.20.07
Originariamente inviato da magicwizard
installa il sp2, poi riceverai un avviso quando ci sono aggiornamenti da scaricare e se li vuoi installare.

d'accordo...ma io volevo sapere se potevo installare gli aggiornamenti anche SENZA sp2...

Per tutti gli altri:

proverò allora a reinstallare da capo e controllare il resto del SW :confused:

Thx cmq :)

real7
02-11-2005, 19.24.45
niente da fare, senza il sp2 non puoi installare gli aggiornamemti