PDA

Visualizza versione completa : Medici senza frontiere.

fabionapoli
13-04-2001, 15.08.27
Il Sudafrica nel 1997 aveva approvato una legge per la distribuzione di farmaci anti aids a basso costo, ma 39 multinazionali farmaceutiche hanno intentato causa bloccando di fatto l'applicazione della legge; nel frattempo sono morti 400.000 sudafricani malati di aids.
Se vuoi firmare la petizione di Medici Senza Frontiere vai sul link

http://www.msf.it/farmaci/campagna/petizione.htm

Vi rigiro l'email così come l'ho ricevuta da un amico stamane.

Buona Pasqua a tutti
Fabio

Antares
14-04-2001, 02.28.46
L'ho ricevuta pure io una mail che mi diceva ciò e ho già firmato. ;)

Ps: quando ero in Africa ho conosciuto un medico di MSF.
Che tipo. :eek::eek:
Veramente unico (era italiano).

Da quando era in africa con Msf (10-15 anni) aveva avuto 14 attacchi di febbre malarica.
Ricordo che a N'djamena con 40 gradi stava in pantaloni lunghi, calzettoni lunghi e maniche lunghe per proteggersi dalle zanzare.

Raccontava delle storie allucinanti. :eek::eek:

[Edited by Antares on 14-04-2001 at 02:36]

fabionapoli
14-04-2001, 10.57.19
Questi sono i veri Santi.:rolleyes:
Buona Pasqua Antares.

KillingTime
15-04-2001, 03.13.03
Faceva bene. La malaria una volta presa e' difficilissimo liberarsene, sopratutto se rimani in zone malariche. Gli attacchi di febbre ritornano regolarmente almeno ogni anno, e se ti becca un'altra zanzara con la malaria falcipariumquando tu quel tipo di malaria ce l'hai gia', allora morirne e' facile...quindi, dato che la medicine funzionano poco e male (nel senso che bisogna prima sapere che tipo di malaria sia dei quattro tipi principali, poi bisogna avere la medicina giusta, e poi bisogna prenderne dosi da cavallo mentre si sta a letto con brividi, sudori, febbrone che va e viene, e neanche la forza di mettersi seduti); i repellenti fanno ridere (le zanza ovviamente), e non sempre ci sono le zanzariere, maniche e pantaloni lunghi sono una cosa molto sensibile da fare...

Antares
17-04-2001, 01.51.02
Verissimo quello che hai detto, infatti ci sono pareri contrastanti su quale farmaco utilizzare come prevenzione antimalarica (o c'era quando sono andato io in Africa.... 5 anni fa).

Ne riparliamo con calma, sono tornato mezz'ora fa dal lavoro dopo 17 ore di lavoro consecutive..... e sono fusissimooooooooo...... arghhhhhhh. :(

Bet
24-04-2001, 11.03.35
Originally posted by fabionapoli
Il Sudafrica nel 1997 aveva approvato una legge per la distribuzione di farmaci anti aids a basso costo, ma 39 multinazionali farmaceutiche hanno intentato causa bloccando di fatto l'applicazione della legge; nel frattempo sono morti 400.000 sudafricani malati di aids.
Se vuoi firmare la petizione di Medici Senza Frontiere vai sul link

http://www.msf.it/farmaci/campagna/petizione.htm

Vi rigiro l'email così come l'ho ricevuta da un amico stamane.

Buona Pasqua a tutti
Fabio

vi siete dimenticati di dire che le multinazionali hanno perso la causa!!!

fabionapoli
24-04-2001, 22.15.02
E questo ce lo dici soltanto adesso tu!!!
Meglio cosi :)

BadMirror
25-04-2001, 23.08.08
Evviva ;)