PDA

Visualizza versione completa : [GENTOO] Sostanzialmente OT

skizzo
01-11-2005, 17.14.52
Sfruttando il "ponte lungo" mi son messo a installare Gentoo sul mio pc fisso.

Posso dire che mi ci voluto un sacco di tempo (anche perch prima ero partito da una guida che prevedeva un raid e io non ce l'ho :rolleyes: , poi seguendo la guida di gentoo ero arrivato alla config di grub ma non avevo creato la partizione di boot e non sapevo come comportarmi, poi mi si sono bruciate le ram e quindi errori a manetta :( )

Alla fine cmq oggi ho rifatto tutto con calma con delle ram funzionanti e sono arrivato a completare l'installazione.

Questo 3d dovrebbe avere l'unica intenzione di dire che se ci son riuscito io...ci pu riuscire chiunque! :D
Ottima la documentazione e IN ITALIANO, almeno quella per l'installazione.

I prossimi passi saranno installare X e poi KDE...
Un appunto...la documentazione online di gentoo per installare xorg partono dal fatto che si usi il codice (X11R6.8.2-src.tar.bz2) che per nei cd (Universal e Packages) non c'...e per chi non ha una connessione attiva diventa un problema.

Ho visto l'altro 3d (e cmq per ora non sono riuscito a installarlo)...in ogni caso domattina scarico il file incriminato e poi provo.

Scusate il disturbo e buon lavoro :)

wolverin
01-11-2005, 19.20.47
Aspetta Ghandalf che lui ne sa molto di Gentoo, cmq nella guida in italiano che avevo trovato io c'era anche il modo per collegarsi dal punto di installazione in cui ti trovi tu

skizzo
01-11-2005, 19.54.58
il problema che io NON ho l'adsl...ho poco da collegarmi :)

Cmq avevo aperto il 3d per dire un'altra cosa (che ovviamente prima ho dimenticato): quello che mi piaciuto che ho imparato di pi su Linux facendo UNA installazione di questa distro piuttosto che le varie e numerose volte che ho provato le distro "facili" Mandrake RedHat SuSe etc...
Veramente...anche solo il fatto di aver cannato la configurazione di Grub ed aver risolto da solo ne un sintomo :)

Ho capito un sacco di cose sui device, su mount, sui fs...insomma...so che si dice che Gentoo didattica...ma non pensavo cos tanto :)

wolverin
02-11-2005, 10.51.20
Ti capisco, sono snch'io nelle tue condizioni, attaccato ad un modem 56k

skizzo
02-11-2005, 13.27.07
cmq oggi dall'ufficio mi son scaricato xorg e kde...poi vediamo