PDA

Visualizza versione completa : RINOMINARE CARTELLA UTENTE

scandone
01-11-2005, 16.35.11
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio, l' altro giorno ho formattato il pc e nel reinstallare wind xp ho sbagliato a scrivere il nome dell' utente che sarei io, allora sono andato su pannello di controllo e l' ho modificato ma la cartella :

C:\Documents and Settings\<UTENTE> non e' stata cambiata e nonostante io abbia diritti di amministratore non mi permette di rinominarla;

QUALCUNO MI PUO AIUTARE?::confused: :(

demonbl@ck
01-11-2005, 18.48.44
Originariamente inviato da scandone
C:\Documents and Settings\<UTENTE> non e' stata cambiata e nonostante io abbia diritti di amministratore non mi permette di rinominarla;

logiko che non puoi rinominarla... Ŕ IN USO...
poi fai cosi:
account utente dal pan controllo,crei un nuovo user e gli dai il nome che vuoi.
copi tutti i tui file importanti nelle rispettive cartelle dell'altro user, tipo dai tuoi documenti a X:\documents and settings\#XXXXXXX#\documenti... ecc,
poi entri dall'altro utente e cancelli il vecchio :)

comunque se il problema e per la lunghezza o non ricordi il nome...+c'Ŕ la variabile %USERPROFILE% ...

Infoservice
03-11-2005, 11.20.01
Confermo, non puoi rinominarlo.
Cmq esiste sempre l'opzione su proprietÓ di Risorse del computer->avanzate->profili utente che ti permette di copiare tutto il profilo di un utente su un altro dando i permessi del secondo sulle cartelle.

Attenzione pero' che se hai profili di posta outlook express e/o sfondi desktop quelli non li copia quindi ti conviene salvarli a parte con la funzione esporta profilo di outlook express
;)

Thor
03-11-2005, 11.34.44
oppure entri con il login di amministratore, e fai tutto da lý

Infoservice
04-11-2005, 19.47.04
Originariamente inviato da Thor
oppure entri con il login di amministratore, e fai tutto da lý

Cosa intendi con il login di Amministratator?

Mi sfugge qualcosa?

Anche io, anche se l'ho omesso, intendevo che cmq l'utente che fa questa operazione deve essere un admin, o almeno power user mi sembra, per poter copiare un profilo.

Non ho mai provato con un utente che non fosse administrator, funziona lo stesso?