PDA

Visualizza versione completa : [XP] Liberare spazio


Frengo
29-10-2005, 15.45.07
Ho installato XP Prof, su di una macchina non prorio performantissima (leggi anzianotta!!), il SO va senz'altro bene (rispetto a ME!), non ho problemi, o meglio ne ho uno: ho partizionato l'HD lasciando circa 3 gb per XP, sono pochini, ma non volendo toccare la partizione (non ne sarei capace), vorrei fare pulizia di programmi che non uso, ad esempio Window Messanger e altri (si accettano consigli). Qual'è la procedura da seguire per fare della cancellazioni parziali senza "innervosire" XP?? Molte grazie, saluti

Gigi75
29-10-2005, 15.47.09
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks5.html

:)

Frengo
29-10-2005, 17.05.42
Grazie Gigi anche per la rapidità, ho eseguito quanto scitto nella guida eliminando solo gli HIDE ma non riesco lo stesso a visualizzare i componenti di winXP da eliminare. Avendo salvato il file modificato se volessi tornare la files orininario basta copiare i COMPONENTS della guida? Grazie

robloz
30-10-2005, 08.39.32
Puoi provare anche con XPlite: http://www.litepc.com/

Ciao.

Frengo
30-10-2005, 09.11.37
Grazie ora provo. Saluti

Frengo
30-10-2005, 10.56.45
Allora vi ragguaglio: ho scaricato il programma in questione ma l'unica cosa che sono riuscito a cancellare è stata la cartella giochi, per il resto tra la paura di cancellare qualcosa di importante e la mancata possibilità di cancellare, nella versione in prova, le sottocartelle, il problema è ancora presente. Ma la soluzione paventata da robloz (che mi sembrava la meno indolore) funziona? Io ho provato ad eseguirla ma non va. Grazie per la soliderietà! Un saluto

real7
30-10-2005, 11.15.30
puoi liberare spazio in un'altro modo
• start • tutti i programmi • accessori • utilità di sistema • pulitura disco
• disattiva la Sospensione
• riduci al 2% lo spazio riservato al Cestino
• nella Proprietà Internet • File Temporanei • Impostazioni • riduci a 1MB lo spazio su disco da utilizzare
• applica • ok

Iamj
30-10-2005, 12.58.54
Beh...puoi sempre installare i programmi in un'apposita cartella creata su di un'altra partizione o meglio su un'altro disco (la maggior parte dei programmi, sopratutto quelli di grandi dimensioni ti offre l'opportunità di farlo)...incrementando anche la velocità di esecuzione di alcuni di essi.. ;)

Frengo
30-10-2005, 13.06.49
Originariamente inviato da magicwizard
puoi liberare spazio in un'altro modo
• disattiva la Sospensione


Scusa Magic, potresti dirmi in dettaglio il passaggi da eseguire per disattivare la Sospensione! Scusa l'ignoranza!! Grazie
Per Iamj: l'ho fatto ho partizionato il mio disco da 10Gb ma ho lasciato solo 3 GB per XP!!
Grazie a tutti

real7
30-10-2005, 13.21.21
tasto destro del mouse sul Desktop • Proprietà • ScreenSaver • Alimentazione • Sospensione

Iamj
30-10-2005, 13.26.37
Quindi i programmi li stai installando sull'altra partizione.
Allora non ti resta che spostare il paging, oltre ad eliminare la sospensione come ti è stato già detto...
Così con una cartella windows molto piena raggiungeresti più o meno 1,5 gb e mezzo giga per il document and setting ci può stare...
Atrimenti devi ridimensionare le partizioni...

Frengo
30-10-2005, 13.38.37
Fatto grazie mille

real7
30-10-2005, 13.38.46
puoi disattivare Ripristino configurazione sistema [prima o poi smette di funzionare]
puoi eliminare la dllcache, è un doppione di system32 [per sicurezza la puoi spostare in un'altra partizione oppure salvare su un cd