PDA

Visualizza versione completa : XP: requisiti gonfiati?

bamby4enry
13-04-2001, 10.48.34
Microsoft avrebbe alzato di proposito i requisiti hardware del nuovo sistema operativo?

Secondo alcuni osservatori, Microsoft avrebbe innalzato di proposito i requisiti minimi del suo nuovo sistema operativo, Windows XP, per spingere sulla domanda di hardware. I requisiti minimi di sistema per la seconda versione beta di XP prevedono infatti un Processore Pentium II a 300MHz e 128 Mb di RAM. Per fare un confronto, si pensi che Windows 2000 Professional, la versione corrente del sistema operativo Microsoft, richiede un Pentium 133 e 64 Mb di RAM. "Non vedo per quale motivo dovremmo passare a XP. La maggior parte dei pc ha già un hardware sovradimensionato per le necessità del lavoro d'ufficio quotidiano. Ed è veramente fastidioso essere costretti a fare un upgrade senza ottenere alcun reale beneficio" spiega Ian Fearing, responsabile IT della Kaulex Textron, un'azienda produttrice di componenti per auto.

Nick McGrath, product manager di Windows alla Microsoft, ha affermato che le specifiche tecniche di XP devono ancora essere definite. Ha ammesso che il nuovo sistema operativo potrà richiedere computer dalle performance più elevate, ma ha detto che è comunque ancora presto per stabilire quale sarà la velocità minima del processore e la quantità minima di RAM necessari per far girare Windows XP.

Fonte: vnunet.it by bamby4enry :D:D:D

RNicoletto
13-04-2001, 12.14.54
"...640 Kb di RAM sono + che sufficenti..." by Bill Gates

vermaccio
20-04-2001, 17.39.17
tanto quello su cui il caro bill ci feghera sono le risors ram.
io faccio girare senza problemi win98 su un 486/66 con 24 mega di ram.
invece il win2000 con il PII-350 non va in modo unmano a meno che non abbia 256Mb.

Con winXP a quanto dovremo arrivare? 512Mb?????????

secondo me sono tutti scemi. il 2000 va benissimo. a che serve l'xp? a nulla, a soffrire di nuovo a cercare i drivers etc etc.
in bocca al lupo. io non lo installero MAI.

Cecco
21-04-2001, 20.38.56
Sul portatile che uso per testare programmi che monta un p.
266 con 160 Ram ho potuto tranquillamente installare la beta 1 mentre la 2, dopo regolare installazione, non ce la fa proprio a partire.

Zagalex
22-04-2001, 15.41.34
http://digilander.iol.it/zagalex/XPmenu.gif ?????????????
secondo me sono tutti scemi. il 2000 va benissimo. a che serve l'xp? a nulla, a soffrire di nuovo a cercare i drivers etc etc.
in bocca al lupo. io non lo installero MAI.
Si, potreste aver ragione, infatti mi sono scaricato la beta2 2462 e ho dovuto penare per trovare i driver del modem, ma c'è sempre qualcuno che vuole il meglio, (o il più bello,fate voi) e Bill punta proprio su questo. :)
Vi ricordate tre anni fà con Win98, a che seviva???
La maggior parte degli utenti, cioè quelli che possedevano
Win95 aveva 16Mb di ram installata sul pc, ma per aver delle buone prestazioni occorreva aggiornare il prorpio comp comprando altri 48Mb, per poi avere un S.O. che tutto sommato non è un gran chè.
Voi potreste aver benissimo ragione ma io 3 anni fa avevo 13 anni e questo è il mio punto di vista.
Ditemi pure dove sbaglio.

snowboarder77
22-04-2001, 16.19.43
Originally posted by Zagalex
http://digilander.iol.it/zagalex/XPmenu.gif ?????????????

Si, potreste aver ragione, infatti mi sono scaricato la beta2 2462 e ho dovuto penare per trovare i driver del modem
E' normale che tu abbia penato x i driver x winxp...è ancora una beta...di sicuro non trovi driver certificati :D:D:D:D

Klik
23-04-2001, 01.32.29
Benvenuto Zagalex :) Sei giovanissimo!

RNicoletto
23-04-2001, 10.31.46
occorreva aggiornare il prorpio comp comprando altri 48Mb, per poi avere un S.O. che tutto sommato non è un gran chè... by Zagalex

EHMMM... non per fare il bastian contratrio, ma Windows 98 opportunamente wintrkkato risulta il miglior S.O. Microsoft attualmente in commercio... :cool:

Vedi un po' qua: http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=9789

SALUDOS Y BESOS !!!

Paperinik
23-04-2001, 12.28.48
Originally posted by vermaccio

io faccio girare senza problemi win98 su un 486/66 con 24 mega di ram.
invece il win2000 con il PII-350 non va in modo unmano a meno che non abbia 256Mb.
Scusa, ma non si può fare un paragone obbiettivo tra i due sistemi in quanto le loro architetture sono diverse, come del resto la loro destinazione. A parte questo poi le impressioni che si hanno sulla velocità di un sistema possono essere anche soggettive: un mio amico ha un celeron600 con 64 di ram ed è contento, per l'uso invece che ne faccio io del pc è una lumaca.