PDA

Visualizza versione completa : Unica stampante da condividere


Arthur85
27-10-2005, 18.23.09
MI scuso se l'argomento è già stato trattato, ma ho ricercato qualche post a riguardo ma non ho trovato o nulla, o niente che io potessi capire...

Allora, il problema è il seguente: voglio poter usare la stampante, collegata al mio pc fisso, da il mio notebook...semplice...
Io ho un router wi-fi (ZyXel prestige 660W/HW) collegato con cavo ethernet alla mia scheda di rete del pc fisso; e attraverso il wi-fi mi collego ad internet anche con il notebook. In risorse di rete risco a vedere il portatile ma non ad accedervi...

Che devo fare per poter usare alcune periferiche dal portatile?! Vi chiedo una cortesia: io sono "duro" e quindi vi prego di essere anche banali e terra-terra...vi ringrazio...

Ciao
Ciao

Thor
27-10-2005, 18.29.03
i due pc sono in rete?

comunque..digita, nella barra degli indirizzi di esplora risorse, la seguente stringa:
MS-ITS:C:\WINDOWS\Help\printing.chm::/print_sharingW.htm

e segui le istruzioni
(ci arrivi anche da Start -> Guida in linea.. -> (cerca) condividere una stampante)

Dav82
27-10-2005, 18.29.42
Vai su Start -> Stampanti e Fax -> selezioni la stampante che vuoi condividere -> tasto destro -> condivisione -> scegli "condividi questa stampante" -> immetti il nome di condivisione -> tutti gli ok del caso.


Quando stampi un documento dal portatile basta che scegli, dall'elenco che ti viene proposto, la stampante con il nome che hai scelto come nome di condivisione (ci sarà anche l'indicazione, fra parentesi, del nome che hai dato al tuo pc fisso).


Se poi hai problemi ad accedere dal note al fisso, probabilmente avrai problemi anche nel fare questo, ma la soluzione è comune.

Arthur85
27-10-2005, 19.48.14
ci sono riuscito...grazie a tutti...l'unico problema che, nel portatile, ho dovuto disattivare il firewall di Norton Security perchè mi impediva di accedere dal fisso, ma comunque ho riattivato quello di windows...

Ciao
Ciao

Dav82
27-10-2005, 19.50.33
Originariamente inviato da Arthur85
ho dovuto disattivare il firewall di Norton Security


Sembra incredibile ma c'è sempre Zio Norton di mezzo :D :D

(magari era semplicemente un settaggio errato eh, però è divertente pigliare per il qlo Norton :p)