PDA

Visualizza versione completa : Novità cpu Intel / AMD

bamby4enry
13-04-2001, 10.07.00
Intel introdurrà a breve il nuovo Pentium 4 da 1.7 GHz in un mercato sommerso da sconti e offerte speciali...

Il processore da 1.7 GigaHertz, che debutterà ufficialmente il 23 aprile, sarà fornito, fra gli altri, con i pc della Dell ed è destinato a riaprire il dibattito fra gli appassionati su quale sia il processore migliore fra Intel e AMD. Al momento il processore più veloce della Advanced Micro Devices raggiunge gli 1.3 GHz e nel prossimo futuro sono previsti il Pentium 4 a 2GHz e l'Athlon a 1.5GHz. Se la velocità più elevata favorisce le vendite, essa è solo uno dei parametri con cui misurare la performance di una cpu. In molte applicazioni di uso comune, il processore Athlon supera il Pentium, mentre quest'ultimo garantisce prestazioni più elevate nella compressione del video e con molte applicazioni multimediali. Questa competizione unita al rallentamento del mercato pc, sta portando anche notevoli vantaggi al portafoglio dei consumatori: i ribassi e le offerte speciali vengono fuori a flusso continuo.Il Pentium 4 1.5GHz è venduto all'ingrosso da Intel a 637 dollari per acquisti da 1000 pezzi in su, ma sul mercato retailer si riesce ad acquistarlo per 500 dollari e la stessa cosa accade con i processori AMD. Questo accade in parte perché i rivenditori vogliono disfarsi delle giacenze di magazzino e in parte perché sono le stesse case produttrici che per svuotare i magazzini vendono le cpu oltreoceano a prezzi notevolmente più bassi. I processori vengono poi reimportati negli Stati Uniti da rivenditori non autorizzati che li mettono sul mercato a prezzi concorrenziali e questo costringe i rivenditori autorizzati a effettuare ulteriori sconti.

Fonte: Vnunet.it

Spero sia di interesse ciao :D:D:D:D:D

The Saint
13-04-2001, 12.54.51
Le novità sull'hardware stanno meglio in questa sezione. ;)

bamby4enry
14-04-2001, 02.43.27
ringrazio etabeta che mi ha risposto e anche TheSaint(in effetti avevo commesso un errore quantomeno veniale)...invece una nota di demerito a Billow che mi ha chiuso un thread con una faccina rossa incattivita(non si fa così) :(

The Saint
14-04-2001, 11.14.42
Originally posted by bamby4enry
(in effetti avevo commesso un errore quantomeno veniale)...
Tu non hai commesso nessun errore ed io non sono qui x correggere gli errori di nessuno.

Ho reputato + giusto portare qui la tua segnalazione visto che riguarda un componente hardware e se in caso si volesse aprire una discussione a riguardo, saremmo già nella sezione + idonea.

Tutto qui! ;)

bamby4enry
14-04-2001, 12.51.53
Beh qlc errore dovrai pur correggerlo sennò sai che caos ci sarebbe qui dentro?! ehehheeh :D:D:D:D:D:D

Davide71
18-04-2001, 16.58.15
Ho i miei dubbi che i Pentium3 siano piu' performanti in qualcosa rispetto agli Amd ThunderBird, visto che sia nel calcolo degli interi che (soprattutto) in quello matematico sono sotto agli Amd.
C'e' anche da considerare l'ottimizzazione del software per questo o quel processore.

ciaozzz

Davide71
18-04-2001, 17.02.35
Quando uscira' il Palomino (nuovo Athlon), vedremo Intel cosa tirera' fuori dal suo cilindro, per contrastarlo a dovere.

riciaozzz

bamby4enry
19-04-2001, 11.23.13
Originally posted by Davide71
Quando uscira' il Palomino (nuovo Athlon), vedremo Intel cosa tirera' fuori dal suo cilindro, per contrastarlo a dovere.

riciaozzz

Condivido la tua opinione...sono un estimatore AMD da parecchio tempo :D:D:D:D:D Intel avrà il suo bel da fare per mantenere il passo
L'esperienza insegna che non è il primato sulla frequenza a fare il processore più performante, vero è che di solito le persone si lasciano influenzare da pochi fattori (pubblicità,Mhz o meglio Ghz) quindi facendo un discorso più generale credo che l'Intel abbia adottato una linea di attacco dedicata al raggiungimento di soglie di vendite quanto più elevate possibili a scapito probabilmente di una qualità complessiva del prodotto

Sono disponibile a repliche, critiche o quantaltro