PDA

Visualizza versione completa : [Linux] Switchare tra i desktop


nikzeno
26-10-2005, 19.37.06
Ieri ho usato un pc su cui era installato Debian con quella che credo fosse la pura interfaccia grafica X (quasi monocromatica e molto spartana). Insomma, sicuramente non era ne KDE nè Gnome.

Ora, il sistema aveva 4 desktop, e potevo passare da uno all'altro semplicemente buttando il mouse tutto a destra (e piegando la testa di conseguenza come per tenere la curva. Giuro, ero ridicolo ma non riuscivo a farne a meno :D ) per passare al desktop di dx, il mouse tutto in basso per passare al desktop sotto ecc... Siccome sta cosa m'è piaciuta un casino ho cercato fra le opzioni di KDE se si può fare lo stesso, ma non ho trovato niente...

Mi domando quindi, si può fare?

Ghandalf
27-10-2005, 00.54.52
Ci sono in circolazioni un sacco di pager, cosi' si chiamano le interfacce grafiche per switchare tra un desktop e l'altro..;)..vedi su che ambiente grafico sei e cosa puoi installarci o se già non è disponibile qualcosa. Se riuscissi a postare con precisione quale DE è potrei aiutarti meglio!

nikzeno
27-10-2005, 11.49.05
No no no,fermi tutti! Ho trovato! (Eureka!)

Bastava attivare l'opzione Active Desktop Borders in Windows Behaviour.

Maronna che figata sta cosa!

Windows? Pfui! :D

Dr_House
27-10-2005, 13.46.47
Io avevo un piccolo programmino che la stessa cosa me la faceva in Win Me :P penso vada anche con XP ma tutt'è a trvare il CD dove l'avevo installato.

L'unico pecco è che lo faceva solo lateralmente ma comunque è fattibile anche in Win :p io lo avevo :D