PDA

Visualizza versione completa : colloquo importante. errori da NON fare


stranyera
26-10-2005, 01.17.10
E’ responsabile delle attività di progettazione dei prodotti web. Coordina le attività di sviluppo grafico e produzione HTML, cooperando nella gestione di vari progetti tecnologici
Requisiti minimi:
* Esperienza nella progettazione e gestione di progetti mediamente complessi
* Conoscenza delle tematiche tecniche relative alla grafica e alla produzione
* Esperienza diretta di progetti basati su sistemi editoriali (soprattutto vincoli e opportunità),
* Confidenza con gli strumenti di pianificazione e gestione delle risorse assegnate al progetto
* Autonomia nella valutazione e programmazione degli gli effort delle attività di cui è direttamente responsabile (progettazione, grafica, produzione)
* Disponibilità immediata


...questo è il testo di un inserzione di lavoro per il quale domani mattina andro' a fare il colloquio.
vi chiedo di aiutarmi a individuare quegli errori catalogati come "assolutamente da non fare" per cercare di riuscire a lavorare per quella posizione.
grassie mille


:( ...non credo di essere all'altezza...ma perchè in questo periodo è tutto nero!

einemass
26-10-2005, 01.34.32
sììì semplicemente te stessa ;) se ti prendono, ti prenderanno per quello che sei e non per quello che fai finta di essere;)

stranyera
26-10-2005, 01.36.51
no, infatti...non voglio mostrare di essere quella che non sono...assolutamente :)

ma pensavo di stare attenta anon commettere errori...di non so nemmeno io quale natura...pero', sai com'è....

welcome
26-10-2005, 07.00.19
buona fortuna
:)

Billow
26-10-2005, 10.23.23
NOn parlare troppo e non raccontargli tutto di te...
< ASCOLTALO >

IN bocca al lupo !!

TyDany
26-10-2005, 10.53.29
In groppa al riccio ;)

Thor
26-10-2005, 10.56.27
soprattutto non ti inventare panzane: non dire di saper fare quel che invece non sai ;)

exion
26-10-2005, 11.17.43
Originariamente inviato da Thor
soprattutto non ti inventare panzane: non dire di saper fare quel che invece non sai ;)

Una volta mi sono inventato di essere un senior network administrator, in un epoca in cui a malapena sapeva cosa fosse il TCP/IP.

Beh credo di essere stato abbastanza convincente. Erano affascinati della mie finte competenze :)
Peccato solo che fosse un posto per Senior C#Net Developer :o :inn:

exion
26-10-2005, 11.18.26
In bocca al lupo anche da parte mia ;)



però attenta :o
colloquo al posto di colloquio potrebbe essere un errore da NON fare :p

lomar66
26-10-2005, 13.01.56
Ultimamente sto facendo anch'io qualche colloquio (sempre campo informatico) e quasi sempre mi hanno fatto domande del tipo:

"Descriviti con 10 aggettivi", "Qual è il tuo sogno" ecc.

:)

Silence
26-10-2005, 13.03.02
In bocca al lupo :)

exion
26-10-2005, 13.12.04
Originariamente inviato da lomar66
Ultimamente sto facendo anch'io qualche colloquio (sempre campo informatico) e quasi sempre mi hanno fatto domande del tipo:

"Descriviti con 10 aggettivi", "Qual è il tuo sogno" ecc.

:)

Ecco... Se mi facessero domande del genere, mi alzerei, saluterei cortesemente stringendo la mano a tutti i presenti e me ne andrei lanciando loro "non credo abbiate davvero bisogno di me e soprattutto io non ho bisogno di voi" :inn:

lomar66
26-10-2005, 13.18.23
Sono stato anche io molto tentato... :)

Ma a quanto pare sempre più aziende fanno uso di uno psicologo che ti "torchia" a dovere...

Thor
26-10-2005, 13.22.43
Originariamente inviato da exion


Ecco... Se mi facessero domande del genere, mi alzerei, saluterei cortesemente stringendo la mano a tutti i presenti e me ne andrei lanciando loro "non credo abbiate davvero bisogno di me e soprattutto io non ho bisogno di voi" :inn:

io l'ho fatto ;)

Dav82
26-10-2005, 20.04.54
Originariamente inviato da lomar66
Ultimamente sto facendo anch'io qualche colloquio (sempre campo informatico) e quasi sempre mi hanno fatto domande del tipo:

"Descriviti con 10 aggettivi", "Qual è il tuo sogno" ecc.

:)


Se uno mi fa domande del genere mi metto a ridere e me ne vado :D Altro che cercare un posto lì, ma per favore!
Io sono Ingegnere, che gli Pisicologi stiano a casa loro :p

exion
26-10-2005, 20.19.00
Originariamente inviato da lomar66
Sono stato anche io molto tentato... :)

Ma a quanto pare sempre più aziende fanno uso di uno psicologo che ti "torchia" a dovere...

allora ci saranno sempre meno aziende di cui avrò bisogno :D

stranyera
27-10-2005, 00.26.36
raga'...che vi devo dire...è andata come al solito. le faremo sapere...

LoryOne
27-10-2005, 14.38.42
Guarda che l'importante è farne tanti.
Prima o poi quello che ha davvero bisogno si accorge che ci sei.
Ci si trova in due ad aver bisogno e tutti e due infine la si fa :D
Più ne fai e meglio stai.

Considera che più domande ti senti fare, più risposte ponderate puoi dare.
Anch'io di colloqui ne ho fatti tanti...Tante domande...
Alla fine sono entrato ella testa dello psicologo e gli ho detto "Mi parli di lei, si metta comodo e mi racconti..."

A quel punto ho cominciato a lavorare.