PDA

Visualizza versione completa : [persi file] spariti dei file dal pc

taniservice
25-10-2005, 20.46.36
Ciao a tutti,
ho per le mani un pc portatile ocn WinXPpro che ha fatto uno scherzo strano.
C' una cartella che conteneva delle cartelle e delle sottocartelle e queste contenevano file, principalemnte in excel, in word e in autocad.
Tutto a un tratto, mi dice chi me lo ha portato, sono spariti molti di questi file... la cosa strana cne non sono spariti solo quelli in excel o solo quelli in una determinata cartella, ma sono stati 'ranzati' qua e l senza una apparente logica.
Tutti i dati erano cose di lavore e allora potete immaginare lo sconforto, per non dire il terrore, del geometra che si visto sparire in un lampo buona parte del lavoro.
Ho verificato nel registro di configurazione se sono segnalati errori di sistema, ma pulito.
Ho verificato nella quarantena di Panda antivirus se per caso li avesse 'segati' lui, ma non ce ne traccia.
Ora sto facendo un controllo con Restoration per vedere se per caso il 'pc' o il proprietario li ha cancellati erroneamente, ma volevo chiedere a Voi se sapete per caso se in circolazione qualche virus o altro che possa avere causato tutto questo.
Restando in attesa di un vostro parere vi saluto e ringrazio.