Visualizza versione completa : Formula 1 2006
Doomboy
25-10-2005, 17.57.22
Già che hanno comunicato le modifiche al regolamento per il mondiale 2006 mi sono detto: "Perchè non aprire il thread per il 2006?"
Allora,, le principali novità sono due:
La prima (caldeggiata dalla Ferrari) è quella del ritorno del cambio gomme in qualifica, che vietato, ha quest'anno penalizzato al massimo il cavallino.
La seconda (voluta da Briatore) è la nuova formula delle qualifiche:
3 manches:
1a - 10 minuti, tutti in pista --> Eliminati gli ultimi 3 piazzati.
2a - 10 minuti, tutti in pista --> Eliminati gli ultimi 5 piazzati.
3a - 20 minuti, i 10 rimanenti si fanno la qualifica tipo quella "classica" di qualche anno fà! Senza giro secco, che non piaceva a scuderie, piloti ed organizzatori delle corse che hanno visto colare a picco la vendita di biglietti.
TyDany
25-10-2005, 18.50.05
(Y) Ottima idea, ho chiuso la 2005 visto che il campionato è finito e, a breve, vedo di postare la situazione piloti 2006 in questo.
Intanto vi linko una discussione in cui si è parlato esplicitamente di questi cambi regolamentari;)
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=96203
Giaky
25-10-2005, 22.32.28
uhm.. cosa vuol dire eliminati gli ultimi 3????
che saranno 18-19-20 esimi?
Doomboy
26-10-2005, 10.31.30
yes Giaky ;)
Giaky
26-10-2005, 13.10.20
Mi sembra un pò una
azz..ata...
La piu bella cosa sarebbe tornare
al vecchio metodo
un ora e 12 giri a disposizione
solo che non vogliono ammettere lo sbaglio,e trovano soluzioni diverse..
per niente poi.
Doomboy
26-10-2005, 21.21.19
Originariamente inviato da Giaky
Mi sembra un pò una
azz..ata...
La piu bella cosa sarebbe tornare
al vecchio metodo
un ora e 12 giri a disposizione
solo che non vogliono ammettere lo sbaglio,e trovano soluzioni diverse..
per niente poi.
In realtà hanno cercato di mescolare le carte in tavola, nel tentativo di spezzare l'egemonia delle scuderie più potenti. Ed in parte ci sono pure riusciti, ma hanno generato panico e fuga di spettatori PAGANTI verso altri sport :(
TyDany
30-10-2005, 17.13.29
Il calendario provvisorio ;)
12 marzo, Bahrain;
19 marzo, Malesia;
2 aprile, Australia;
23 aprile, San Marino;
7 maggio, Europa;
14 maggio, Spagna;
28 maggio, Monaco;
11 giugno, Gran Bretagna;
25 giugno, Canada;
2 luglio, Usa;
16 luglio, Francia;
30 luglio, Germania;
6 agosto, Ungheria;
27 agosto, Turchia;
10 settembre, Italia;
17 settembre, Belgio;
1 ottobre, Giappone;
8 ottobre, Cina;
22 ottobre, Brasile*.
* Contratto ancora da approvare.
Dav82
02-11-2005, 11.38.12
Fonte:Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2005/11_Novembre/01/aguri.shtml)
Ecco il Super Aguri, corre nel 2006
A Tokyo annunciata l'undicesima squadra di F.1, gestita dall'ex-pilota giapponese Suzuki e supportata dalla Honda. Sarà al via già nella prossima stagione
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2005/11/01/0IP9TLOR--280x190.jpg
Aguri Suzuki, 46 anni, presenta il nuovo team. Reuters
TOKYO, 1 novembre 2005 - Si chiamerà Super Aguri Formula One e sarà al via del Mondiale di F.1 già a partire dal 2006. Una squadra tutta giapponese, gestita dall'ex pilota Aguri Suzuki, che ha presentato l'iscrizione alla Fia e sta lavorando a testa bassa per essere al via del GP del Bahrain che inaugurerà la prossima stagione il 12 marzo. Se la Federazione darà il suo assenso sarà l'undicesima scuderia del Mondiale.
E' questo, in sintsi, il succo della conferenza stampa di presentazione di tutta l'operazione, anticipata a grandi linee in occasione della gara di Suzuka del''inizio di ottobre scorso, che si è tenuta oggi a Tokyo. "Abbiamo superato tutti gli ostacoli che ci siamo trovati di fronte fino ad ora - ha spiegato Suzuki ai giornalisti -. Ovviamente resta ancora un sacco di lavoro da fare ma il nostro piano prevede di essere sulla griglia di partenza del primo GP 2006". Il team ha notificato alla Fia l'iscrizione una settimana fa, in buon anticipo rispetto alla scadenza del 15 novembre.
Non ci sono ancora notizie ufficiali, invece, riguardo i piloti. Anche se il candidato principale e quasi scontato per uno dei due sedili è il nipponico Takuma Sato, ex-Bar e molto legato alla Honda, che alla nuova squadra fornisce motori e tecnologia. Per l'altro abitacolo si era parlato dell'inglese Anthony Davidson.
exion
21-11-2005, 15.35.41
Che grandissimo PIRLA!!! :rolleyes:
Gazzetta dello Sport del 15 Novembre 2005 (http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2005/11_Novembre/15/fisico.shtml)
"Basta con le folli sfide in auto"
Giancarlo Fisichella, pilota della Renault, ha scritto questo articolo per far riflettere i giovani dopo la tragedia di Roma, in cui ha perso la vita un ragazzo di 16 anni
MILANO, 15 novembre 2005 - Quello che è successo sabato notte su una strada romana ha ferito tutti, è impossibile accettare l’idea che si possa perdere la vita a sedici anni a causa di un gioco stupido e folle. E ha colpito profondamente anche me che faccio da anni una professione rischiosa al volante di un’auto da corsa.
Questa tragedia mi ha addolorato ma non sorpreso, purtroppo, perché è da anni che accadono queste cose. Quando ero un adolescente c’erano diversi posti, nella periferia della mia città, dove si correvano gare clandestine e pericolosissime. Io lo sapevo e, in qualche occasione, le ho viste fare. Era difficile resistere, ci si incontrava in tanti con le macchine messe assieme in qualche modo. Ma c’era una brutta atmosfera, niente di sportivo e perfino poco divertimento.
Potevo caderci anch’io, mi ha salvato il fatto che la passione per le corse ha molto presto lasciato la strada a vantaggio della pista. I kart, oggi forse più attraenti e sicuri di allora, sono un mezzo ideale per sfogare la voglia di velocità e per dimostrare di essere abili con un volante fra le mani. Ai giovani che corrono questi rischi così inutili e folli vorrei dire che fare i testacoda tirando il freno a mano non è assolutamente un segno di bravura, che inchiodare le ruote davanti ad un muro di cemento non è una cosa da pilota ma bensì da stupido. Usate bene la vostra intelligenza, basta poco, come abbiamo visto, a far succedere una tragedia.
Giancarlo Fisichella
Repubblica del 20 Novembre 2005 (http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/sport/patentefisic/patentefisic/patentefisic.html)
Roma, il pilota fermato all'alba: andava a 150 all'ora in città
"Ho sbagliato. Resta il mio impegno per la sicurezza stradale"
Ritiro della patente per Fisichella
"Correvo da mio figlio malato"
ROMA - Potrà pure guidare sui circuiti di Formula 1, ma per un po' si deve dimenticare di stare al volante sulle strade normali. Il pilota romano Giancarlo Fisichella è stato sorpreso questa mattina alle 6 mentre guidava a 148 chilometri all'ora su un tratto dove il limite è di 60 all'ora. Immediato il ritiro della patente.
Fisichella è stato fermato dalla Polizia stradale nell'ambito di un controllo per la prevenzione degli incidenti all'uscita delle discoteche, sull'Appia Nuova all'altezza di Santa Maria delle Mole. Il pilota si è giustificato dicendo che correva per rientrare a casa dal figlio malato.
"Erano le 4,30 del mattino - racconta Fisichella - e con mia moglie eravamo a casa di amici, dopo aver lasciato nostro figlio con la tata a casa con un po' di febbre e mal di orecchi, ma niente di preoccupante. Abbiamo ricevuto una telefonata della donna, che ci ha detto che la febbre era aumentata quasi a 39 e che il bambino piangeva, chiedeva della madre e che lei non riusciva a calmarlo".
"Allarmati - dice ancora Fisichella - ci siamo messi subito in macchina, mia moglie era un po' agitata. Preoccupato, sono andato più veloce per arrivare prima possibile a casa da mio bambino". "Mi rendo conto che anche in situazioni come queste bisogna sempre evitare di correre e rispettare i limiti di velocità - conclude il piota romano - Mi scuso e sono pronto a pagare, consapevole di aver sbagliato. Rimane forte il mio impegno per la sicurezza stradale".
(20 novembre 2005)
Ai piloti che si fanno beccare ad andare come dei pazzi sulle loro macchine da strada dovrebbero non solo ritirare la patente, ma anche sospenderli dalle corse per almeno 6 mesi. Sono un esempio pessimo...
Doomboy
21-11-2005, 17.57.21
Ineffetti Fisico ha avuto un "tempismo" fenomenale :rolleyes:
Non mi viene in mente "gaffe" più vegognosa per un pilota.
Per il resto:
Originariamente inviato da exion
Ai piloti che si fanno beccare ad andare come dei pazzi sulle loro macchine da strada dovrebbero non solo ritirare la patente, ma anche sospenderli dalle corse per almeno 6 mesi. Sono un esempio pessimo...
TyDany
21-11-2005, 19.47.02
Non voglio giustificarlo, però pare che suo figlio stesse male e che lui corresse a casa avvisato dalla baby sitter o qualcosa del genere...
afterhours
21-11-2005, 19.54.59
2 giorni prima era a Matrix per dire di non correre in macchina... quanta ipocrisia...
TyDany
21-11-2005, 20.47.05
Mercato: Newey alla Red Bull
A fine febbraio 2006 il dt della McLaren abbandonerà il team di Woking per la squadra austriaca, che userà i motori Ferrari. Sarà la strada per Maranello?
LONDRA, 10 novembre 2005 - Colpo grosso di mercato in F.1, e riguarda il mondo dei tecnici. Adrian Newey, stimatissimo d.t. della McLaren, abbandonerà infatti il team di Woking per passare alla Red Bull appena prima che prenda il via il prossimo Mondiale. Lo ha comunicato la squadra del milionario austriaco Dietrich Mateschitz, che dalla stagione in arrivo utilizzerà i motori Ferrari, aggiungendo che il progettista inizierà il nuovo lavoro alla fine di febbraio 2006.
Newey, 46 anni, considerato il miglior direttore tecnico della F.1, ha prodotto vetture di grande successo sia in McLaren sia alla Williams della quale aveva fatto parte in precedenza dopo aver iniziato la sua carriera in F.1 con la March (poi Leyton House) negli Anni 80. Il suo trasferimento, definito dalla McLaren amichevole, potrebbe avere risvolti più sottili nel lungo periodo: considerando che la Red Bull collabora con la Ferrari (che appunto fornisce i motori), la mossa potrebbe anticipare un passaggio conclusivo a Maranello.
Lionsquid
23-11-2005, 00.44.43
Originariamente inviato da TyDany
Mercato: Newey alla Red Bull
A fine febbraio 2006 il dt della McLaren abbandonerà il team di Woking per la squadra austriaca, che userà i motori Ferrari. Sarà la strada per Maranello?
....
wow.. avevo già letto .... se gli danno i fondi sufficienti.... può essere un 4° incomodo
Doomboy
23-11-2005, 12.36.44
Non voglio giustificarlo, però pare che suo figlio stesse male e che lui corresse a casa avvisato dalla baby sitter o qualcosa del genere...
Ahh si si... stava a "cena" da amici, e alle quattro di mattina lo ha chiamato la babysitter che il figlio aveva la febbre... ahh si sì :rolleyes:
TyDany
23-11-2005, 15.45.01
Originariamente inviato da Doomboy
Ahh si si... stava a "cena" da amici, e alle quattro di mattina lo ha chiamato la babysitter che il figlio aveva la febbre... ahh si sì :rolleyes:
Mica ho detto che ci credo, per "dovere di cronaca" ho solo riportato quanto detto... pure io quando mi hanno fermato che corricchiavo in moto avevo una parente al pronto soccorso che era stato male :inn:
RNicoletto
23-11-2005, 17.03.31
Fisichella ha fatto proprio un gran figura di merd@! :devil:
Quest'anno non gli è andata molto bene; Alonso, a parità di monoposto, l'ha surclassato ed adesso questo sputtano mediatico :p...
Doomboy
23-11-2005, 17.52.37
Originariamente inviato da RNicoletto
Quest'anno non gli è andata molto bene; Alonso, a parità di monoposto, l'ha surclassato ed adesso questo sputtano mediatico :p...
Già...gli ci manca solo il chattering :D
Lionsquid
23-11-2005, 19.23.12
Originariamente inviato da RNicoletto
fermo, fermo.... il surclassamento è tutto da dimostrare... è certo che ha dovuto obbedire a "birratore".... non dimentichiamoci che trulli ad a-lonza lo pestava... solo che poi la macchina lo fermava per strada... guarda che coincidenza :rolleyes:
il confronto a.lonza/fisico/trulli rimandiamolo fuori dalla sfera d'influenza "birratore" ;)
Ma l'avete vista la nuova McLaren? :eek:
http://www.itv-f1.com/ImageLibrary/35577_2.jpg (http://www.paddocktalk.com/news/html/images/f1/mclaren/06/test/Team%20McLaren%20Mercedes%20MP4-20%20in%20orange%20livery%20front.jpg)
(Click per qualità Hi-Res)
http://www.itv-f1.com/ImageLibrary/35576_2.jpg (http://www.paddocktalk.com/news/html/images/f1/mclaren/06/test/Team%20McLaren%20Mercedes%20MP4-20%20in%20orange%20livery.jpg)
(Click per qualità Mid-Res)
Sono tornati al colore "originale-originale"... umm bho, c'è qualche cosa di strano che non mi convince troppo su quest'auto... :mm:
Lionsquid
26-01-2006, 16.55.49
colore a parte... a me sembra pure bella
molto meno ricca di assurde protuberanze, ali, alette ed alucce ovunque (poi magari sono solo nascoste per la foto...)
il futuro colore sarà probabilmente con larga parte di rosso (vodafone) e forse un pò di bianco
la ferrari altre al suo rosso trova le strisce colorate della MArtini & Rossi
su autosprint n. 3 (del 17-23 gen) renault, sauber bmw e mclaren si assomigliano davvero tanto :eek: (eccetto i grappoli di alette sul cofano posteriore della renault)
La Vodafone per quest'anno resta con la Ferrari, sarà dal prox anno con la McLaren (e ferrari passerà a TIM -> in previsione di Valentino Rossi).
Lo sponsor Martini sulla Ferrari che si vede non è definitivo? Io sapevo che sponsorizza la Ferrari, ma così com'è ora (niente stravolgimenti quindi, solo il nome in piccolo li davanti)
Lionsquid
26-01-2006, 23.02.36
per mclaren lo sapevo che è per il futuro..
per la ferrari invece fanno i misteriosi... vedremo a breve...
Doomboy
27-01-2006, 15.10.59
Originariamente inviato da Kjow
La Vodafone per quest'anno resta con la Ferrari, sarà dal prox anno con la McLaren (e ferrari passerà a TIM -> in previsione di Valentino Rossi).
Io il discorso TIM -> Ferrari -> Rossi non lo capisco... Rossi ha "mollato" Alice per Fastweb quindi sarebbe un controsenso per Tim sponsorizzare la Ferrari con un Rossi alla guida. :mm:
Io il discorso TIM -> Ferrari -> Rossi non lo capisco... Rossi ha "mollato" Alice per Fastweb quindi sarebbe un controsenso per Tim sponsorizzare la Ferrari con un Rossi alla guida. :mm:
Un conto è Telecom (-> Alice) e un conto è TIM (->Telefonini con De Sica e Adriana) :)
(almeno io così sapevo, continua con la tim, ma smette con alice)
Doomboy
28-01-2006, 19.00.56
Un conto è Telecom (-> Alice) e un conto è TIM (->Telefonini con De Sica e Adriana) :)
(almeno io così sapevo, continua con la tim, ma smette con alice)
Non credo possa avere senso...anche perchè ormai di fatto Telecom Italia ha inglobato nuovamente TIM e quindi è la stessa azienda. Sarebbe insensato e contro producente.... :mm:
Bò!
Kaioshin
03-02-2006, 18.52.53
cut la passione per le corse ha molto presto lasciato la strada a vantaggio della pista. I kart, oggi forse più attraenti e sicuri di allora, sono un mezzo ideale per sfogare la voglia di velocità e per dimostrare di essere abili con un volante fra le mani. cut
Giustissimo girare in kart in pista è veramente bello, finalmente ne ho uno anche io ed è BELLISSIMO
Peccato però che è uno sport MOOOOOLTO COSTOSO e molti non se lo possono permettere io stesso mi accontento, adesso devo cambiare il motore e siccome non ho i soldi per 2 o 3 mesi non posso andare a girare...
Altro problema, potrebbero fare più piste dove la gente a pagamento può andarsi a sfogare solo che adesso ci sono poche piste e per girare 1 ora devi fare un mutuo.....
Scusate questa intromissione :)
Sbavi
06-02-2006, 11.53.41
Forza Schumy.
Solo perchè mi sono rotto le @@ a vedere l'ultimo msg di 3 giorni fa :p
Lionsquid
06-02-2006, 12.37.44
Originariamente inviato da sbavi
Forza Schumy.
Solo perchè mi sono rotto le @@ a vedere l'ultimo msg di 3 giorni fa :p
contagiato eh? :D
prescrizione: sciroppo antiminneo, 1 cucchiaio 3-4 volte al giorno :devil:
Dav82
11-03-2006, 13.26.02
GP del Bahrein: PRIMA FILA FERRARI
:jump:
Schumy, poi Massa, a seguire gli altri :o
(a breve il servizio completo :p)
Nothatkind
11-03-2006, 14.22.15
Schumacher pilota finito :o
:devil:
cmq aspetto la gara, non si sa mai con tutte 'ste storie di qualifiche e carburante...
Gigi75
11-03-2006, 14.25.51
Originariamente inviato da Nothatkind
Schumacher pilota finito :o
:D:D
Si, con la prossima pole ha finito..
...ha finito di battere i record.. sono tutti suoi! :01:
Nothatkind
11-03-2006, 14.28.36
Chi ben comincia...
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/03/11/0IVYPX2R--400x280.jpg
:devil: :D :D
Doomboy
11-03-2006, 14.29.08
Siamo tornati alla "normalità",che dite? Shumy è tornato dalle "ferie"?
:p
Astronsoooo dove seiiiii? :devil:
Gigi75
11-03-2006, 14.30.40
Chi ben comincia...
:devil: :D :D
:D:D:D
Esteticamente mi piace molto :cool:
Dav82
11-03-2006, 14.31.15
Chi ben comincia...
:devil: :devil:
Nothatkind
11-03-2006, 14.41.40
Cmq mi dispiace per Kimi, è un gran pilota e ha tra le mani una macchina che si guasta in continuazione...
Per il "pilota finito", cavolo, mi sono sbagliato, forse pensavo ad un certo brasiliano passato ad una certa scuderia giapponese... :devil: vabbè, si vedrà.
Grande Massa, spero in una grande stagione per lui :)
Cmq la gara sarà da vedere, mi pare che il giro più veloce in assoluto lo abbia fatto Alonso in 1'31".2...
Ah, record di pole eguagliato, finalmente :o
Dav82
11-03-2006, 15.50.55
I quantitativi di carburante per le vetture che hanno affrontato la parte 3 delle qualifiche (le altre non mi sembra, ma il regolamento non lo conosco mica bene, potrei sbagliarmi) devono dichiarare la benzina messa nei serbatoi per l'inizio della gara. (e anche per l'ultima parte delle qualifiche: a fine qualifica, o prima della gara non so, avviene il rabbocco alla quantità di inizio prove, pari a quella dichiarata).
Ma questa dichiarazione è fatta solo alla FIA, che la tiene gelosamente segreta e la usa solo per controllare che quanto dichiarato corrisponda a quanto effettivamente presente nel serbatoio, oppure è pubblica?
Perchè ho guardato sul sito ufficiale della F1, ma non ho trovato riscontri :mm:
Nothatkind
11-03-2006, 16.01.51
Cmq la buona vecchia ora di qualifiche, con gomme da tempo e massima visibilità per i team minori, che uscivano all'inizio, mi pare ancora insuperata, anche se 'sta storia del knockout è almeno divertente.
TyDany
11-03-2006, 16.43.51
Dunque, volevo fare un riepilogo sulle qualifiche visto che ultimamente non ho avuto molto tempo di seguire, mi spiegate se ho capito?
Allora, c'è una prima sessione in cui tutti devono girare avendo fatto pipì nel serbatoio dopo aver bevuto SOLO grog. Mentre girano devono tenere in mano in una mano la marmotta che incarta la cioccolata, il tempo finale sarà quello del giro meno un decimo ogni tavoletta di cioccolata incartata.
Alla fine una giuria assaggerà la cioccolata e chi ne avrà di qualità scadente sarà escluso dalla griglia.
Seconda sessione. Tutti devono entrare in pista in mutande e con gli occhiali da sole oltre ad una copsicua dotazione d'acqua. Mentre si cerca di fare il tempo bisogna cercare di colpire gli avversari con dei gavettoni, ogni centro non serve a niente però fa divertire gli spettatori.
Durante la sessione TUTTI sono obbligati ad entrare almeno una volta in un box apposito insonorizzato e a fare delle nomination degli avversari che gli stanno sulle balle.
A fine sessione Daria Bighgnardi apparira con la frase "I piloti che devono lasciare la piiiiiiiiiistaaaaaaaaaaaa sono..."
Terza e ultima sessione. Verranno aperti i cancelli della pista e i concorrenti rimasti dovranno lanciarsi a folle velocità nei deserti fuori dalle piste (tanto fra poco si correrà solo in asia), dovranno perdersi su un isola deserta e sopravvivere almeno un mese cibandosi di quello che trovano e rifornendo l'auto con quel che trovano. Gli sarà consentito fare sesso, non in auto però.
Alla fine del mese, chi avra scavato di più sarà la talpa e partirà in pole position.
Tralascio gli 8357 cavilli :p
Ho capito bene? :D
Nothatkind
11-03-2006, 17.02.39
E' più facile il metodo proposto dalla FIA :o :D
Lionsquid
11-03-2006, 17.05.14
(Y)(Y)
Ty, ..hai sbagliato mestiere :D:p
TyDany
11-03-2006, 17.29.57
Originariamente inviato da Lionsquid
(Y)(Y)
Ty, ..hai sbagliato mestiere :D:p
Cioè? :D
Tornando seri, quando capiranno che lo spettacolo lo fanno le belle piste e delle auto che possano confrontarsi ruota a ruota e la smetteranno con ste c@zzate sarà troppo tardi ;)
Lionsquid
11-03-2006, 18.03.48
ti propongo come telecommentatore :D
(Y)
si... la tecnologia è affascinante... ma non produce spettacolo da sola ;)
TyDany
11-03-2006, 19.51.47
Cmq bella lo colorazione della McLaren, sarà mica che è fatta con la carta stagnola? :eek:
Dav82
11-03-2006, 19.55.28
A me quel colore lì della McLaren nun me piace :o
Quello degli anni scorsi era meglio... anche se la McLaren bianco-rossa di Senna e Prost beh, non ha eguali :) (anche se io ero ovviamente pro-ferrari :o)
Doomboy
11-03-2006, 21.04.18
Però la verniciatura speciale della Mc Laren di quest'anno l'ha fatta un'azienda italiana :o
Pare ci vogliano 7 giorni per fare quella livrea :eek:
Dav82
11-03-2006, 21.07.52
:eek: :eek:
7 giorni? E che è? El Dòm de Milàn? :eek:
Doomboy
11-03-2006, 21.12.27
No, pare sia un trattamento particolare, per ottenere quell'effetto cromatico lucido cangiante... sono vari strati sovrapposti...
exion
11-03-2006, 21.35.59
Io questa storia delle prove continuo a non capirla...
La motivazione è che nelle prove che c'erano fino a qualche anno fa non c'era spettacolo. Duravano un'ora, le grosse squadre uscivano tutte solo negli ultimi 15/20 minuti, il resto era una noia mortale.
Ok.
Però dico: non bastava dividere la sessione di 60 minuti in 3 sessioni da 20 minuti l'una? 6 giri max per sessione? (ossia due tentativi utili per ogni pilota ad ogni sessione)
Poi alla fine, come ai vecchi tempi, si stila la griglia di partenza in base al miglior tempo di ogni pilota nell'intero arco dei 60 minuti di tempo, e si applicano penalità a quelli che abbiano saltato delle sessioni di prova (ad esempio un secondo per ogni sessione non corsa)
In questo modo si manteneva la suspense, la chiarezza (chi va più veloce nell'ora di prova piglia la pole, punto e basta) e si avrebbero avuti i piloti in pista per tutti i 60 minuti, ognuno con 6 giri buoni a disposizione per cercare di migliorare il proprio tempo.
Si sarebbero evitato soprattutto queste lotterie totalmente anti-sportive per cui se uno esce in prova o spacca il motore è spacciato e parte ultimo. Non aveva senso col regolamento degli ultimi anni, continua ad essere privo di senso col nuovo regolamento.
Anzi, semmai quest'anno ne ha ancora di meno di senso. Nella fase dei knock out, uno potrebbe anche fare un giro "da Dio" scendendo magari di due secondi rispetto ai tempi di tutti gli altri, ma magari al giro dopo prende un lungo, finisce dietro, alla fine dei kock out è eliminato. Ma che è?
Allora alla fine ve lo dico io cosa succederà con queste prove: che i team maggiori gireranno sempre nelle due fasi a eliminazione al di sotto delle potenzialità, sapendo di avere un margine prestazionale sufficiente per stare comunque tra i primi dieci e giocarsi tutto nell'ultimo round, senza rischiare niente.
Inoltre questo significa meno tempo in video per i team minori che verranno regolarmente squalificati al primo knock out. Quindi meno soldi dagli sponsor. Ma non si dovevano ridurre i costi per aiutare le squadre coi budget più piccoli? Se riducono i costi ma riducono anche le occasioni di incasso, addio!
Complimenti vivissimi, ancora una volta, al genio che si è pensato sta roba.
Doomboy
11-03-2006, 21.48.06
Vabbè Exion, ma li hai visti i "vertici" della Formula1? Il più giovane pare imbalsamato...tipo Tutankamon.... è normale che ormai abbiano problemi legati alla senilità, e mica puoi pretendere troppo da loro! E' già tanto che non abbiano sostituito le Magnum di Champagne a fine gara col semolino... :p
Dav82
11-03-2006, 22.00.09
In effetti l'Ecclesctons... :p
Le qualifiche non le posso giudicare, visto che ho guardato solo l'ultima parte (non mi ricordavo proprio...), ma la modalità non dovrebbe essere male... almeno c'è (ci dovrebbe essere) un po' di spettacolo (anche perchè almeno l'ultima parte girano i top team, quelli che fanno realmente più spettacolo). Cmq lascio un "No Comment" per ora. :p
Per il resto dei nuovi regolamenti, so praticamente 0 (non per la parte tecnica, ma proprio di "pista). Se non ho capito male si possono cambiare di nuovo le gomme in gara, ma non ho capito con che tipo di assetto e il resto... vabbè, vedrò domani.
Felicissimo per le Rosse in prima fila, speriamo siano tornate competitive sempre (e partendo in pole position dal deserto [sentivo che fa già abbastanza caldo] promettono bene anche per i gp estivi o cmq sia caldi :)).
La McLaren si conferma per quel che è... rompe sempre... oramai mi fanno tenerezza :D :p (e cmq non mi piace con questi colori).
A proposito... non dovevano correre così?
http://www.itv-f1.com/ImageLibrary/35577_2.jpg (http://www.paddocktalk.com/news/html/images/f1/mclaren/06/test/Team%20McLaren%20Mercedes%20MP4-20%20in%20orange%20livery%20front.jpg)
(Click per qualità Hi-Res)
http://www.itv-f1.com/ImageLibrary/35576_2.jpg (http://www.paddocktalk.com/news/html/images/f1/mclaren/06/test/Team%20McLaren%20Mercedes%20MP4-20%20in%20orange%20livery.jpg)
(Click per qualità Mid-Res)
Imho era molto meglio :o (tra l'altro sarebbero stati i veri colori originali... vabbè.)
Cmq sia se non erro sono partiti dei pezzi molto grossi dalla McLaren, quindi la loro strada dovrebbe essere bella in salita...
Per la Renault speriamo in Fisico! L'Alonza di maiale spero faccia un campionato anonimo quest'anno :devil:
Per il resto non mi sono potuto fare altre idee... spero che le nuove modifiche portino un po' di divertimento, che se continua come gli ultimi due anni (ma l'ultimo in particolare) è la volta che mi rimetto in paro con il sonno arretrato :p
Che dire di più... VivalaFerari! (L)
:p
PS Tanto prima o poi me ne compro una... :o
Lionsquid
11-03-2006, 23.27.58
invece a me piace la livrea della micchelaren... :)
per le prove non mi pronuncio dato che non ho visto nulla... ma il ragionamento di exion è condivisibile per via della "minestra riscaldata", ma non sono daccordo sulle trances da 20 min.
io sono per il vecchio format... vai in pista come vuoi e quando vuoi per tutti i giri che vuoi .. con l'unica differenza che a fine prove lìauto va i parco chiuso...
eppoi... sulle regole... a costo di sembrare cocciuto... chiamassero me a stabilire le norme pro-spettacolo
freni in acciaio
gomme + grandi
peso minimo si componenti base (tipo triangoli sosp., set gomma/cerchio, telaio, motore)
aereidinamica limitatissima nei profili (SOLO 1) niente doppie e triple ali
riduzione dell'ampiezza e dell'altezza degli alettoni
poi vediamo se non torniamo a vedere sorpassi
cmq, domani temo la solita renault la cui affidabilità è micidiale... anche la honda mi preoccupa... mentre per la mclaren resta sempre l'incognita affidabilità
speriamo in un bel GP
Nothatkind
12-03-2006, 14.16.57
Bella gara! :)
Alonso+Renault hanno ancora un pelino di birra in più, ma siamo lì, manca poco. Si poteva vincere con un po' di culo, ma niente da dire sul secondo posto. Peccato per Massa, senza quella minchiata e la sfiga ai box poteva piazzarsi bene.
Super Raikkonen, come al solito... parte dal fondo e arriva terzo, mentre Montoya boh :confused:
Barrichello e Fisichella si confermano :devil: , e c'è anche un gran Rosberg, mica male 'sto ragazzo :)
Francamente mi aspettavo di più dalla Honda...
Doomboy
12-03-2006, 14.28.46
Bella gara davvero, sono contento! Spero migliori anche :)
Certo, ancora una volta mi viene da dire: "chissà come finiva se Raikkonen fosse partito davanti..."
In pratica penso le stesse cose già dette da Noth :p
Dav82
12-03-2006, 14.29.30
Porc, giusto tre/quattro decimi e Alonza stava dietro! :S
Bella gara cmq! (Y) :)
Vado un po' controtendenza :p
Gara mediocre, si è visto qualche buon sorpasso... ma deve ancora migliorare molto dal punto di vista qualitativo.
Comunque sia, sicuramente molto meglio della media dell'anno scorso :) (Y)
Grande Kimi! Buono Schumacher, bastardo Alonza :crying: :p
Verso metà gara ho visto passare Massa per sotto casa mia :inn: .p
Comunque, credo che il testacoda sia stato causato anche dalla turbolenza dell'auto davanti... almeno è questa la sensazione che ho avuto... cioè è arrivato un po' lungo, ha frenato dove c'era una turbolenza causata dall'auto di Alonso (era finito molto vicino) e gli è partita l'auto in testacoda... speriamo che i meccanici ai box si siano svegliati dopo quel problemino... :eek:
Mi dispiace anche per le Toyota, mi piace come marca... oggi però totalmente anonima.
Speriamo bene per le prossime gare! :)
Lionsquid
13-03-2006, 10.05.55
Bella gara! :)
Alonso+Renault hanno ancora un pelino di birra in più, ma siamo lì, manca poco. Si poteva vincere con un po' di culo, ma niente da dire sul secondo posto. Peccato per Massa, senza quella minchiata e la sfiga ai box poteva piazzarsi bene.
Super Raikkonen, come al solito... parte dal fondo e arriva terzo, mentre Montoya boh :confused:
Barrichello e Fisichella si confermano :devil: , e c'è anche un gran Rosberg, mica male 'sto ragazzo :)
Francamente mi aspettavo di più dalla Honda...
se mi permetti,.. di minchiate di massa ne vedremo un bel pò.. tutta la sua carriera abbonda di queste "chicche" :rolleyes:
gara non male.. almento si è visto qualche sorpasso in più..ma è la prima gara... vedremo presto l'uniformarsi delle strategie ;)
(Y) bel Nico Rosberg!!
rubens legnato non male, fisico sfigato cronico?? mah!!
con Kimi in grigla "normale" sarebbe stato ancora + interessante :) yhumm... mi sa che quest'anno avremo un pelino di combattimenti in più e con la rossa in mezzo (Y)
addivertiamoci! :D
La cosa che mi preoccupa di più è che ho avuto la netta sensazione che i sorpassi alla fine sono stati fatti solamente da chi ha l'auto più potente, ma è partito dietro... e questo non è troppo bello per il futuro.
Devono capire che lo spettacolo lo si fa non con il "semplice" sorpasso di chi ha l'auto più potente/meglio settata, ma delegando i sorpassi alla bravura dei piloti. Dopotutto, una volta che i potenti passano davanti non ci sarebbero più sorpassi... non so se mi spiego (come disse il paracadute! :crying: )
L'optimum sarebbe mettere in condizione di avere più traiettorie, l'effetto scia e frenate allungate, così almeno chi è dietro ha sempre più probabilità di sorpasso. Di conseguenza se mi passa uno con l'auto più potente, avrei ancora qualche possibilità di risorpassarlo...
...o no? ...O NO? (mughini style :p)
Lionsquid
13-03-2006, 11.24.39
...cut...
L'optimum sarebbe mettere in condizione di avere più traiettorie, l'effetto scia e frenate allungate, così almeno chi è dietro ha sempre più probabilità di sorpasso. Di conseguenza se mi passa uno con l'auto più potente, avrei ancora qualche possibilità di risorpassarlo...
...o no? ...O NO? (mughini style :p)
eccerto... dimentichi i thread fiume su come modificare il regolamento F1??
- dischi in acciaio e fine delle frenata a 1/2 metro dalla curva
- ruote e cerchi + grandi per avere + grip meccanico (e dischi ferno un pelo + grandi)
- meno ala e soprattutto MONOFLAP
- estensione del fondo piatto a tutta la vettura
in pratica riduci sensibilmente la sensibilità aereodinamica
aumento sensibile dello spazio di arresto
maggiore grip meccanico quindi traiettorie diverse senza problemi aerodinamici
basta diavolerie sotto il Qlo
TyDany
13-03-2006, 11.29.17
Dico solo una cosa, fonderò il comitato per il ritorno dell'effetto suolo in formula 1... vai di condotti Venturi e vadavialcù :o:p
Lionsquid
13-03-2006, 11.47.31
Dico solo una cosa, fonderò il comitato per il ritorno dell'effetto suolo in formula 1... vai di condotti Venturi e vadavialcù :o:p
terrorista! :p
TyDany
13-03-2006, 11.59.01
Originariamente inviato da Lionsquid
terrorista! :p
Sì sì :D ... tra l'altro ripristinerei piste come Brands Hatch e farei del restyling ad alcune piste, tipo rimettere le VERE lesmo a Monza.
Spesso ci dimentichiamo che lo spettacolo è dato anche dai circuiti, come si può vedere spettacolo su un toboga tipo L'Hungaroring? Ok, qualcuno obbietterà che Mansel ci ha fatto 12 sorpassi IN PISTA su quel circuito, vero, ma Mansell non è una delle mezze seghe che corrono adesso :p ... lui la macchina l'ha anche spinta quando è rimasta senza benzina :D:cool:
RNicoletto
14-03-2006, 11.05.02
Il nuovo modello di prove mi è piaciuto; un po' incasinato ma decisamente più spettacolare ed impegnativo! (Y)
La gara è stata più avvincente di quelle dell'anno scorso, ma ci voleva poco (S).
La Ferrari non mi ha convinto :o... Il Bahrein è un circuito favorevole alle rosse in cui questo inverno avevano provato molto (vedi pole). La Renault che non ci metteva piede dal GP dell'anno scorso è riuscita a sfoderare una monoposto di pari valore ed a momenti superiore (vedi finale di gara con Alonso che tiene agevolmente Schumacher dietro).
Bella la gara di Rosberg! ;)
Doomboy
18-03-2006, 15.04.59
Seconda gara dell'anno: Sepang.
Pole per Fisichella che ha stoppato il cronometro nel miglior giro con il tempo di 1'33"840, precedendo Jenson Button (Honda) e Nico Rosberg, esordiente, ma già "ragioniere" come un veterano (Williams). Quarto posto per Michael Schumacher (1'34"668) che ha cambiato però il motore e quindi partirà dalla 14.a posizione. Gara in salita per Felipe Massa che di motori ne ha cambiati 2. Partirà quindi da fondo griglia, serbatoio pieno, nel tentativo di arrivare a punti.
Astronso "vittima" di un errore per il quale imbarca troppa benzina e finisce penalizzato.
Speriamo che tutto non si risolva in Rosberg e Button che facciano da tappo alla Renault, libera di andare...sempre che la sfiga proverbiale di Fisico non si confermi.
Nothatkind
18-03-2006, 15.13.01
A me se Fisico se ne va e Rosberg fa da tappo va pure bene, basta che Alonza rimanga dietro :D
Spero in una bella gara, ricca di sorpassi, le premesse ci sono tutte :)
Lionsquid
18-03-2006, 17.32.58
fisico e le williams avranno uno sputo di benzina...
occhio alle mclaren e al solito a-lonza, ...il resto è fuffa, ferrari comprese che hanno toppato nel setup e nell'affidabilità
speriamo in un bel acquazzone che rimescoli le carte :D:D
hai visto mai, rosberg sul podio :p
TyDany
18-03-2006, 18.41.58
Mi sa che domattina mi alzo a vederle :p
afterhours
18-03-2006, 18.57.28
Quest'anno tifo Trulli :o
posizione di partenza???
Nothatkind
18-03-2006, 20.48.51
Purtroppo Trulli, se la Toyota non cambia la macchina, quest'anno il podio lo vede col telescopio :(
L'ho sempre preferito a Fisichella, ma sembra che con la Toyota di quest'anno non basterebbe Schumacher...
Le premesse per un bel gp ci sono, speriamo bene... anche se tanto alla fine si ridurrà come al solito che le auto più forti passeranno le più deboli e le posizioni si congeleranno...
TyDany
19-03-2006, 09.50.05
Porca bestia che sono (Z)
P.S.
Vince Fisichella davanti ad Alonso e Button, seguono Montoya, Massa, Schumacher, Villeneuve e Schumacher Jr.
Nota positiva per la Ferrari, finalmente hanno evitato idioti e IMHO antisportivi giochi di squadra, era ora :o
TyDany
19-03-2006, 09.52.02
Purtroppo Trulli, se la Toyota non cambia la macchina, quest'anno il podio lo vede col telescopio :(
L'ho sempre preferito a Fisichella, ma sembra che con la Toyota di quest'anno non basterebbe Schumacher...
Non basterebbe di sicuro visto che si fa fregare dal compagno di squadra che partiva un pò di file indietro :D
Nothatkind
19-03-2006, 10.40.44
Sarà :mm:
E com'è che hai aspettato la fine della gara per dirlo? :devil:
anche se tanto alla fine si ridurrà come al solito che le auto più forti passeranno le più deboli e le posizioni si congeleranno...
c.v.d.
pietosa la rai... sempre peggio :rolleyes: Manda la pubblicità quando ci sono i pit stop (almeno in due occasioni) e i sorpassi (almeno in due occasioni). (N)
Oltre che commentatori alla frutta...
TyDany
19-03-2006, 10.50.11
Sarà :mm:
E com'è che hai aspettato la fine della gara per dirlo? :devil:
Perchè la stavo vedendo :D
Cmq io, fossi in Raikonen, mi farei un immersione a Lourdes, è troppo sfig@to quel ragazzo :(
Doomboy
19-03-2006, 19.03.23
Stanotte sono andato a dormire alle 3 ed alle 7:30 avevo la TV accesa... non ne è valsa mica la pena :(
Ho trovato la gara noiosa. Mi è spiaciuto per Rosberg e Raikkonen che hanno "svampato, seniò". :D
Per il resto, avrei fatto meglio a dormire.
RNicoletto
20-03-2006, 11.25.03
Per il resto, avrei fatto meglio a dormire.
E' quello che ho fatto io. :p
succhione
20-03-2006, 19.58.50
....manca un pò di tutto...
..spirito sportivo, facce nuove, manager nuovi, organizzatori meno conservatori...
..occorre rendere la F1 come in America..spettacolare !
TyDany
01-04-2006, 14.32.35
Dunque, Button, davanti alle due Renault e alle due McLaren... fortuna che qualcuno aveva detto che su sta pista erano missili :D
Doomboy
01-04-2006, 16.13.33
L'importante è che ci sia più spettacolo che in passato ;)
TyDany
02-04-2006, 18.09.51
L'importante è che ci sia più spettacolo che in passato ;)
Purtroppo però così non è stato, ennesimo gp palla, movimentato solo dai tanti incidenti e conseguenti safety car, e costellato di grossolani errori dei piloti, sembrava di vedere la foruma 10 più che la formula 1, da Montoya che va in testa coda schierandosi fino a Schumacher che ha fatto gli ultimi sui giri con le ruote più nell'erba che nell'asfalto, finchè l'erba non è finita e si è arrampicato sul muro :rolleyes:
Se questo è lo spettacolo della F1 continuo a seguire WTCC, WRC, F. Indy, GT, ecc ecc ;)
P.S. Alonso domina e allunga, davanti a Raikonen e R. Schumacher, Trulli, Liuzzi e Massa out, Fisico quinto dopo una gara tutta in rimonta dovuta all'ennesimo problema tecnico, come al solito la Renault che si rompe è sempre quella :rolleyes:
Doomboy
02-04-2006, 20.12.22
Infatti è stata una gara tutta "detriti" e safetycar.
Astronso ha vinto meritatamente.
Belle le sfide tra i piloti McLaren!
Giorgius
14-04-2006, 14.57.05
http://eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/reuters_ids/20060413/i/2805084821.jpg
BERLINO (Reuters) - La Renault, scuderia campione del mondo in carica di Formula 1, è interessata a Michael Schumacher, ha detto oggi il manager del pilota...
Leggi: http://it.news.yahoo.com/13042006/58-59/formula-1-renault-interessata-schumacher-dice-manager-pilota.html
exion
21-04-2006, 00.57.36
Fisichella: "Tifate un po' anche per me"
"Arrivo a Imola in grande forma e con un nuovo motore. So che qui il calore del pubblico va alle Ferrari ma spero che i tifosi mi spingano, in fondo lotto per il titolo"
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2006/04_Aprile/20/fisichella.shtml
"In fondo lotto per il titolo"?!?!? AH AH AAAHAHAHA!!!! :D :D :D
Piuttosto faccio il tifo per Alonso!!! :devil:
Doomboy
22-04-2006, 21.32.18
Fisichella: "Tifate un po' anche per me"
"Arrivo a Imola in grande forma e con un nuovo motore. [..] spero che i tifosi mi spingano, in fondo lotto per il titolo"
:mm:
Ma questo la Renault lo sa??? :confused:
Secondo me, no :D
TyDany
22-04-2006, 22.05.49
Griglia di partenza ;)
1 5 Michael Schumacher Ferrari 1:24.598 1:22.579 1:22.795
2 12 Jenson Button Honda 1:24.480 1:23.749 1:22.988
3 11 Rubens Barrichello Honda 1:24.727 1:23.760 1:23.242
4 6 Felipe Massa Ferrari 1:24.884 1:23.595 1:23.702
5 1 Fernando Alonso Renault 1:23.536 1:23.743 1:23.709
6 7 Ralf Schumacher Toyota 1:24.370 1:23.565 1:23.772
7 4 Juan Pablo Montoya McLaren-Mercedes 1:24.960 1:23.760 1:24.021
8 3 Kimi Räikkönen McLaren-Mercedes 1:24.259 1:23.190 1:24.158
9 8 Jarno Trulli Toyota 1:24.446 1:23.727 1:24.172
10 9 Mark Webber Williams-Cosworth 1:24.992 1:23.718 1:24.795
11 2 Giancarlo Fisichella Renault 1:24.434 1:23.771
12 17 Jacques Villeneuve Sauber-BMW 1:25.081 1:23.887
13 10 Nico Rosberg Williams-Cosworth 1:24.495 1:23.966
14 14 David Coulthard RBR-Ferrari 1:24.849 1:24.101
15 16 Nick Heidfeld Sauber-BMW 1:25.410 1:24.129
16 20 Vitantonio Liuzzi STR-Cosworth 1:24.879 1:24.520
17 15 Christian Klien RBR-Ferrari 1:25.410
18 21 Scott Speed STR-Cosworth 1:25.437
19 18 Tiago Monteiro MF1-Toyota 1:26.820
20 19 Christijan Albers MF1-Toyota 1:27.088
21 22 Takuma Sato Super Aguri-Honda 1:27.609
22 23 Yuji Ide Super Aguri-Honda 1:29.282
afterhours
23-04-2006, 12.33.33
quote vincente GP
M.SCHUMACHER 1,80
ALONSO 3,15
RAIKKONEN 8,00
BUTTON 9,00
MASSA 12,00
FISICHELLA 12,00
MONTOYA 15,00
ALTRO 15,00
R.SCHUMACHER 20,00
WEBBER 80,00
ROSBERG 100,00
exion
23-04-2006, 14.47.56
:mm:
Ma questo la Renault lo sa??? :confused:
Secondo me, no :D
Meglio per lui che non lo vengano a sapere sennò lo licenziano :D
TyDany
23-04-2006, 15.43.36
(S) ... uh... ah sì, dopo novanta minuti la partit... ah sì, il gp... dopo 62 interminabili giri torna alla vittoria M. Schumacher davanti ad Alonso e Montoya... sorpassi durante il gp 0 ... tentativi di sorpasso 0!
Alosno a metà gara raggiunge M. Schumacher con un passo si 1,5/2 secondo più veloce, gli rimarrà dietro tutta la gara senza nemmeno riuscire a provare un sorpasso! Più o meno la stessa cosa accadde un anno fa, ad auto e piloti invertiti! IMHO finche la F1 non riuscirà a risolvere il problema sorpassi tecnicamente e finchè i suoi campioni saranno capaci di sorpassare solo ai box... bhè... (S)
afterhours
23-04-2006, 15.51.02
se penso che l'altra sera a sfide han fatto vedere la sfida di imola 82 Tra Villeneuve e pironi... quelli si che erano bei tempi... che spettacolo...altro che il sonnifero di oggi...
Lionsquid
26-04-2006, 12.27.12
villeneuve e Pironi??
forse ti riferisci al mitico giro a digione con Arnoux...(L)
cmq, oggi non si possono più fare.... le macchine si sfascerebbero in 1000 pezzi al primo contatto...
abolire l'uso del carbonio nelle sospensioni... allora, forse, qualche ruotata senza far esplodere i pezzi si vedrebbe...
per riportare i sorpassi in F1 sappiamo tutti che ci vuole poco..solo che nessuno vuole veramente
succhione
07-05-2006, 17.41.14
..bravi davvero ai box, strategia impeccabile x Ferrari...
...bravo anche Massa che ha mantenuto e recuperato bene su Alonso..
..sono sempre + i meccanici a decretare le gare, chiaramente ci deve essere la macchina...e la Ferrari pare...ci sia !
Lionsquid
07-05-2006, 18.43.20
già, c'è
adesso serve mettere Massa davanti alla Lonza altrimenti a 2 punti per volta ci vuole tutto il campionato per recuperare :D
cmq, gara sostanzialmente noiosa, almeno davanti.. le retrovie sono state inquadrate pochino
unici lampi il tentativi di sorpasso di Montoya e la fatica di Fisico a sopravanzare le macchine + lente di 1 sec.. (solita storia)
e adesso ripetiamo il risultato a casa della Lonza :D
Doomboy
07-05-2006, 19.40.10
Non c'è nulla da dire, ai box la Ferrari è imbattibile, hanno strategie impeccabili e vincono grazie a queste ultime!
La gara è stata noiosa ineffetti e mi accodo a quanto dice Lion: Se Massa non riesce a stare dietro a Shumacher, Non si potrà colmare il gap da Astrònso...
TyDany
07-05-2006, 22.20.12
Non l'ho vista, ero a Monza a vedere delle VERE gare, mi sembra di capire però che non mi sono perso nulla, il solito sorpasso ai box... bah...
succhione
08-05-2006, 02.12.04
..vedo che non sono l'unico a giudicare Alonso un "bravo"pilota e niente +...
...ha un grande culo, una macchina che l'accompagna e...spesso avversari poco capaci di infastidirlo...
..i sorpassi in F1 si contano su una mano durante il mondiale, non x colpa dei piloti ma dei regolamenti e della cattiva gestione....
RNicoletto
08-05-2006, 11.48.39
Formula Uno ==> Gare di automobili dove non ci sono sorpassi! :wall:
Io praticamente non la guardo più...
TyDany
13-05-2006, 18.49.36
GP di SPagna - Grilgia di partenza
1. fila Fernando Alonso (Renault R26) - 1'14"648 Giancarlo Fisichella (Renault R26) - 1'14"709
2. fila Michael Schumacher (Ferrari 248) - 1'14"970 Felipe Massa (Ferrari 248) - 1'15"442
3. fila Rubens Barrichello (Honda RA106) - 1'15"885 Ralf Schumacher (Toyota TF106) - 1'15"885
4. fila Jarno Trulli (Toyota TF106) - 1'15"976 Jenson Button (Honda RA106) - 1'16"008
5. fila Kimi Raikkonen (McLaren Mp4-21-Mercedes) - 1'16"015 Nick Heidfeld (Bmw Sauber F1.06) - 1'17"144
6. fila Mark Webber (Williams FW28-Cosworth) - 1'15"502 Juan Pablo Montoya (McLaren Mp4-21-Mercedes) - 1'15"801
7. fila Nico Rosberg (Williams FW28-Cosworth) - 1'15"804 Christian Klien (Red Bull RB2-Ferrari) - 1'15"928
8. fila Vitantonio Liuzzi (Toro Rosso SRT1-Cosworth) - 1'16"661 Scott Speed (Toro Rosso SRT1-Cosworth) - 1'17"361
9. fila Tiago Monteiro (Midland M16-Toyota) - 1'17"702 Christijan Albers (Midland M16-Toyota) - 1'18"024
10. fila Takuma Sato (Super Aguri SA05-Honda) - 1'18"920 Franck Montagny (Super Aguri SA05-Honda) - 1'20"763
11. fila David Coulthard (Red Bull RB2-Ferrari) - senza tempo Jacques Villeneuve (Bmw Sauber F1.06) - 1'15"847*
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.