PDA

Visualizza versione completa : Motomondiale 2006!


Pagine : 1 2 [3]

Dav82
24-07-2006, 00.42.33
MA VAFFAN@@LO :( :( :(

Dav82
24-07-2006, 00.43.58
Sbattuto giù!
Gomma scoppiata!
Motore!
Caduta! (unica colpa sua)
Motore!


MA fottiti!!! :S :S

Pitx
24-07-2006, 01.43.25
Rossi piglia una bella mazzata oggi a Laguna Seca :(
portasfiga :mad:

Lionsquid
24-07-2006, 01.46.53
avevo previsto hayden inarrivabile a laguna seca.. ma anche un rossi 3° era nelle previsioni..

la gomma andata (sulle pieghe a sn, le + importanti in quella pista) forse è dovuto al fatto che rossi ha dovuto forzare troppo per recuperare uan posizione di partenza infelice...

ma un motore che "scoppia" proprio quando inizia a rallentare mi pone forti dubbi sulla bontà di quel propulsore :(

inutile far conti.. mondiale andato per rossi a meno che hyden non subisca un paio di stop con rossi vittorioso... mooolto improbabile

Dav82
24-07-2006, 01.59.03
Cmq, oltre alle rotture sulla yamaha, reggiani-cereghini-meda e pure rossi han buttato lì che la HRC abbia gomme "diverse"... Rossi diceva che quando le altre gomme michelin calavano (yamaha, melandri etc) gli HRC facevano giri paura... non so se sia esattamente così al centesimo (non ho sottomano i tempi), però il discorso di fondo è vero, gli andamenti delle gomme sembravano proprio opposti...

mah :mm:

Lionsquid
24-07-2006, 02.06.34
sono ipotesi... non verificabili.... anche se possibili...

beh... se è così, .... mi "cala il latte" :(

la honda spende il triplo degli altri team, ha un'ottima moto (anzi la migliore) e dei buoni piloti... addomesticare la michelin mi sembra troppo

Pitx
24-07-2006, 07.41.25
avevo previsto hayden inarrivabile a laguna seca.. ma anche un rossi 3° era nelle previsioni..
la gomma andata (sulle pieghe a sn, le + importanti in quella pista) forse è dovuto al fatto che rossi ha dovuto forzare troppo per recuperare uan posizione di partenza infelice...
ma un motore che "scoppia" proprio quando inizia a rallentare mi pone forti dubbi sulla bontà di quel propulsore :(
inutile far conti.. mondiale andato per rossi a meno che hyden non subisca un paio di stop con rossi vittorioso... mooolto improbabile


vuoi che michelin e HRC hanno fatto quadrato per vincere il mondiale....

da quando Rossi è in Yamaha... HRC che ha vinto??
Ha raccolto solo le briciole.... mentre il ronzino Yamaha è diventata cenerentola, grazie all'impegno di Yamaha Stessa, del Team di Jeremy Burges, Brivio e Rossi...

Ancora tutto è possibile.... se non da un certo piano... Rossi non ha avuto mai una stagione così problematica...

Sarà Biaggi che gufa?????

Lionsquid
24-07-2006, 11.45.23
vuoi che michelin e HRC hanno fatto quadrato per vincere il mondiale....
da quando Rossi è in Yamaha... HRC che ha vinto??
Ha raccolto solo le briciole.... mentre il ronzino Yamaha è diventata cenerentola, grazie all'impegno di Yamaha Stessa, del Team di Jeremy Burges, Brivio e Rossi...
Ancora tutto è possibile.... se non da un certo piano... Rossi non ha avuto mai una stagione così problematica...
Sarà Biaggi che gufa?????

tutto può essere..

ma la michelin che ci guadagna (in immagine intendo, perche su scala economica non mi pronuncio) preferendo la HRC ??

il problema di rossi è proprio un'hayden che non commette errori.. al di la del fatto che senza quei 2 stop di motori Valentino avrebbe 41 punti in più e hayden molta + cacca nel pannolone :D

RNicoletto
24-07-2006, 11.53.36
E' destino che quest'anno Rossi non vada da nessuna parte. :(

Complimenti ad Hayden che si conferma "il mostro della laguna"; complimenti a Pedrosa che alla sua prima volta a Laguna Seca strappa un secondo posto e degli ottimi tempi; complimenti a Melandri ed a Capirossi che nonostante i vari problemi riescono a racimolare punti.

Comunque a me Hayden continua a non convincere... :o

Lionsquid
24-07-2006, 12.01.38
oh,. a me per convincere mi ha convinto... potrà essere il mostro della laguna, ma altrove sono in tanti a metterselo dietro.. per cui, diciamo che si pareggiano i conti

e se vogliamo... mi ha convinto anche di più il pedrosa che meda chiama torero camomillo :D

Roberts, appena la moto funziona è nuovamente tra i primi...ma mi sembra aver perso la "cattiveria" di un tempo

.....

Pitx
24-07-2006, 12.27.28
tutto può essere..
ma la michelin che ci guadagna (in immagine intendo, perche su scala economica non mi pronuncio) preferendo la HRC ??
il problema di rossi è proprio un'hayden che non commette errori.. al di la del fatto che senza quei 2 stop di motori Valentino avrebbe 41 punti in più e hayden molta + cacca nel pannolone :D


Michelin vuole un mondiale monomarca.... :devil: :inn:

Dal punto di vista di marketing, Michelin vince sempre o sia Honda o Yamaha....
ma vuoi mettere il binomio Honda-Michelin??

Misteri.... saranno accordi sottobanco tra HRC e Michelin

Lionsquid
24-07-2006, 15.17.22
beh... allora se michelin ha deciso c'è poco da fare...prima che scoppiasse il motore la gomme era bella andata a sinistra... però avrebbe potuto prendere qualche punticino... chessò... 5-6° posto, mancavano solo 2 giri :(


fanta-motogp :D

una plateale protesta passando a bridgestone dal prossimo GP :D:D

RNicoletto
21-08-2006, 13.59.59
Beh, visto che nessuno l'ha ancora fatto, commento io.

MotoGp: DesmoLoris domina Brno!

Le chiacchere stanno a zero; quando la Bridgestone fornisce dei pneumatici OK la Ducati + Capirex volano! :cool:

Dovete pensare che ad un certo punto Capirossi aveva quasi 7 secondi di margine su Rossi! :eek:

Bellissimo anche lo scontro Rossi vs. Pedrosa :act: ; credo che il piccolo spagnolo ci farà vedere grandi cose in futuro.

Concludo con una nota negativa: ancora una volta Hayden (cosa è successo alla sua ruota posteriore??) vuoi per sfiga vuoi per mancanza di classe ha fatto una gara opaca (a fronte di buone qualifiche) ed un finale disastroso! Quest'anno il motomondiale ha un leader davvero poco leader... :(

zen67
21-08-2006, 14.49.52
mitica ducati... anche se mi piace rossi per mè è sempre un piacere quando vince una rossa ( su 2 e su 4 r...)

Doomboy
21-08-2006, 15.58.00
Se non fosse stato per la bagarre dietro, sai che palle di gara? :p

Capirossi se n'è andato proprio! :)

Dav82
21-08-2006, 19.52.32
Oh... cmq, data la sua assenza in questo 3D (e vista la mancata apertura di altro thread, tutto dedicato, a caratteri cubitali), si può ufficialmente dire che Ty è in vacanza, a minimo qualche centinaio di km dal più vicino punto di connessione a internet! :D :D




















O forse sarà a disperarsi perchè l'anno prossimo Biaggi sarà in sella a una Ducati? :inn: :devil: :p

Doomboy
22-08-2006, 13.26.40
Forse è andato alla ricerca di Biaggi per dirgli "due paroline" :D

TyDany
27-08-2006, 17.24.40
Ho poco da dire in realtà, è la dimostrazione che quando le gomme non vanno in pezzi Loris e la Ducati ci sono :o ... mai avuto dubbi io che a Borgo Panigale le moto le sappiano fare e anche piuttosto bene :cool:

Vacanze ancora niente è che sono un attimino impegnato :inn:

Doomboy
28-08-2006, 18.08.37
Desmoloris ha firmato il prolungamento del contratto con la Ducati.

:)

Lionsquid
29-08-2006, 01.07.53
Desmoloris ha firmato il prolungamento del contratto con la Ducati.
:)


(Y)(Y)(Y)

in attesa che vale si stanchi di spremere una yamaha perennemente indietro sulla honda....

chissà col nuovo 800 che succede...

c'è qaulcuno che ha delle info sui nuovi motori???

RNicoletto
29-08-2006, 11.55.31
Desmoloris ha firmato il prolungamento del contratto con la Ducati.
:)
Ottima notizia, sono contento sia per il pilota che per la Ducati. :act:

Lionsquid
09-09-2006, 20.42.24
che è successo a Pedrosa??

minki@, salto la visione e ne succedono di tutti i colori :S


domani sveglia puntata!!

TyDany
09-09-2006, 20.54.34
Pedrosa è caduto venerdì, un pò di botte ma soprattutto un buco nel ginocchio, probabile che domani non parta. Le qualifiche poi sono state annullate per la pioggia forte, si parte col miglior tempo delle precedenti sessioni ;)

Doomboy
11-09-2006, 19.03.20
Ragazzi che gara, domenica mattina!

Ero semi addormentato mentre vedevo la gara di "GP", ma quando Vale e Capirex hanno cominciato a darsele mi sono svegliato d'un colpo :cool:

Lionsquid
11-09-2006, 20.32.42
Ragazzi che gara, domenica mattina!
Ero semi addormentato mentre vedevo la gara di "GP", ma quando Vale e Capirex hanno cominciato a darsele mi sono svegliato d'un colpo :cool:


(Y)

Se Hyden viaggia così anche per i prossimi gp Vale può farcela??? dovrei fare un pò di conti...... ironia della sorte, un capirex/ducati/bridgestone così in forma rischia di impedirgli di fare abbastanza punti per agganciare un hyden che corre sempre di rimessa, laguna seca a parte dove si è dimostrato superiore

RNicoletto
12-09-2006, 16.33.09
Grande duello Vale-Loris e grande spettacolo. :act:

Giù la testa per Pedrosa che, dopo una notte passata a fare fisioterapia, riesce comunque a salire sul podio. :cool:

TyDany
13-09-2006, 00.20.29
Sempre detto io che la patria delle moto è Borgo Panigale :o

Lionsquid
17-09-2006, 14.38.27
vista la 250 e la motogp

dovizioso non ha speranze... moto inferiore alle aprilia sul dritto, non può far conto sulla staccate

lorenzo ha ipotecato il mondiale

motogp, ma sto hayden ha un qlo!

con pista asciutta remava in 14° e vale era velocissimo.. con la pioggia e il cambio moto vale ha impiegato troppo tempo a prendere feeling e hayden invece è stato rapidissimo...
vale fantastico in uscita all'ultima curva in cui brucia gibernau sul traguardo.. adesso è a -21, peccato... su pista asciutta lo avrebbe legnato meglio

un'applauso a melandri che ha ritrovato il feeling quando gli altri non hannno avuto "pelo" , un'applauso a vermeulen e gibernau che hanno saputo trarre vantaggio dal cambio di pista

un :eek: a pedrosa, doppiato, che sul bagnato guida davvero male (N)

Lionsquid
17-09-2006, 14.43.07
dimenticavo.... roberts mi aveva abituato ad altri risultati con simili condizioni di pista, avvrà avuto qualche problema

mah!

Gonzo
17-09-2006, 15.19.58
Il culo di Hayden è un fatto insindacabile. Ma anche la sfiga di Rossi che quest'anno devono avergliela tirata di brutto...ma da quanto è che non pioveva Phillip Island? Non è che sia esattamente una località piovosa eh, poi in questa stagione... :wall:

TyDany
17-09-2006, 17.03.48
Ragazzi vabbè che siamo italiani però mo non esageriamo, a Phillip Island di gare bagnate ne ho viste parecchie, sia nel motomondiale che in superbike, addirittura qualche anno fa si è corso sotto un diluvio epico. E cmq Hayden si è trovato in difficoltà all'inizio con pista umida e gomme slick. Con l'asciutto aveva fatto la pole e il suo ritmo non era al livello di Rossi e Capirossi ma poco ci mancava. La storia del culo di Hayden secondo me è una scusa per non ammettere i problemi degli altri. Io non vedo sfortuna nei problemi di telaio e di gomme di Rossi, come non vedo sfortuna negli alti e bassi di Melandri e nemmeno sulle gomme altalenanti di Capirossi. Questi due effettivamente hanno pagato caro il famoso incidente, però gli incidenti fanno parte delle gare in moto tanto quanto gli infortuni e, personalmente, più che sfortunati per l'incidente li ritengo fortunati per essere usciti abbastanza bene visto la gravità dell'incidente. La realtà è che Hayden ha in mano un ottima moto, l'ha saputa sfruttare quasi sempre bene e, fin'ora, ha sbagliato pochissimo.
Non so se vincerà o no il mondiale, resta il fatto che sta facendo un ottima stagione e che se la Honda è tornata al vertice è anche merito della messa a punto che ha portato avanti, macinando migliaia di Km. Cosa che il campionissimo Biaggi non era riuscito a fare.

Nota personale, fossi la Ducati e volessi sostituire Gibernau non punterei a Melandri ma a Vermuelen, e non lo dico per il podio di oggi, lo vado dicendo da inizio stagione...

Gonzo
17-09-2006, 17.48.33
Ovviamente i risultati si costruiscono anche sugli errori dell'avversario o sulle difficoltà tecniche del mezzo altrui. Ma un conto è vincere quando è Rossi a perdere, un conto è imporsi di forza sull'avversario. In questo senso il culo ad Hayden secondo me quest'anno non è mancato. A me Hayden piace pure come pilota e se dovesse vincere il titolo non direi certo che non se l'è meritato. Però anche quest'anno riconosco a Rossi come pilota meriti ben più grandi di un non indispensabile titolo iridato..insomma il succo sarebbe questo.
In sbk non saprei ma in motomondiale/motoGP non è che Phillip Island sia stata una pista storicamente bagnata. Fosse stata Assen pure pure...alla fine se non avesse piovuto e tutto il resto Hayden se la sarebbe sudato mooolto di piu sto podio.

però non citatemi Biaggi se no mi ritorna la voglia di non vedere più la moto GP eh... :devil:

Lionsquid
26-09-2006, 01.24.03
mi sono perso motegi, ma il fido 4+2 rimedierà ;)

altri 9 punti rosicchiati... ne restano 12 in 2 gare... sembrano pochi, ma con capirex e melandri tornati grandi sono tanti :) speriamo che hyden si "appanni" giusto quanto basta :devil:

RNicoletto
26-09-2006, 12.02.24
mi sono perso motegi, ma il fido 4+2 rimedierà ;)

altri 9 punti rosicchiati... ne restano 12 in 2 gare... sembrano pochi, ma con capirex e melandri tornati grandi sono tanti :) speriamo che hyden si "appanni" giusto quanto basta :devil:
La gara me la sono persa pure io... SIGH! :(

Comuque ci aspetta un finale di stagione emozionante con Rossi che oramai "vede" Hayden e con Capirossi e Melandri in grande spolvero! (Y)

Anche Pedrosa è della partita; mi aspetto grandi duelli in pista! :)

Doomboy
15-10-2006, 15.11.20
http://www.vocinelweb.it/faccine/big/pag2/13.gif

Lionsquid
15-10-2006, 16.20.36
minchi@ che corsa!!


:jump::jump:

pedrosa, poche scuse, ha commesso una strunzata megagalattica!!

elias, :eek: mi viene un dubbio ... aveva un peperoncino nel Qlo?




rumors: stoner alla ducati! (Y)

RNicoletto
16-10-2006, 15.53.47
http://smilies.vidahost.com/contrib/blackeye/hihi.gif

Scusate la risata bastarda ma quando ho visto lo strike di Pedrosa su Hayden non ci credevo! Un pilota di quella caratura che commette un errore tanto drammatico... :rolleyes:

Meraviglioso :D il commento di Alberto Puig, manager di Pedrosa:
“Era giusto che non ci fossero ordini di scuderia, perché Daniel era ancora in lotta per il mondiale e tutto sarebbe potuto accadere, anche che la Yamaha si rompesse. La verità è che Hayden avrebbe dovuto provare a stare al comando, cosa che non ha fatto per tutta la stagione”.

A Valencia ci aspetta un gara fantastica! W IL MOTOGP!! :act:

Lionsquid
17-10-2006, 00.39.31
puig è troppo di parte... :anger: di fatto, difende un pedrosa indifendibile e ha probabilmente mandato la vittoria di hyden a puttane!

immagino i boss Honda come godono.... io li immagino con la katana in giro per i box :D

il mondiale non è finito.... ma a meno che pedrosa non pensi di ripagare la honda speronando Vale.... Vale ha solo da tallonare hyden (e pure a non meno di 4/5 metri tanto per essere sicuro) ... gli altri li può mollare tutti

Dav82
17-10-2006, 15.24.00
Quando nel riquadrino ho visto due macchie verde/rosso/arancioni nella sabbia ho cominciato a shignazzare così: :D :D :D :D :D



Mittttticccco Pedrosa :D :D

Pitx
17-10-2006, 15.33.04
Quando nel riquadrino ho visto due macchie verde/rosso/arancioni nella sabbia ho cominciato a shignazzare così: :D :D :D :D :D
Mittttticccco Pedrosa :D :D


verde??

Ma te per me sei daltonico.... sono blu/bianco/rosso.... e arancione.. (sponsor repsol...) :inn: :devil:

Pitx
17-10-2006, 15.36.28
puig è troppo di parte... :anger: di fatto, difende un pedrosa indifendibile e ha probabilmente mandato la vittoria di hyden a puttane!
immagino i boss Honda come godono.... io li immagino con la katana in giro per i box :D
il mondiale non è finito.... ma a meno che pedrosa non pensi di ripagare la honda speronando Vale.... Vale ha solo da tallonare hyden (e pure a non meno di 4/5 metri tanto per essere sicuro) ... gli altri li può mollare tutti


alla honda in primis vogliono vincere il mondiale costruttore....
poi danno peso al titolo piloti...
Ma alla fine due polli in un pollaio... Hayden voluto da Honda USA e Pedrosa da Honda Spain+Brasil.... :inn: :devil:
Cmq Pedrosa ha dimostrato che è meglio di Biaggi :inn:

Dav82
17-10-2006, 15.43.35
verde??
Ma te per me sei daltonico.... sono blu/bianco/rosso.... e arancione.. (sponsor repsol...) :inn: :devil:


:o

http://www.derapate.it/img/honda-hrc.jpg


dall'alto: verdone scuro, arancione, bianco, rosso, verde :)


Era blu sul musetto e sulla coda quando c'era Vale:

http://www.modellbau-universe.de/uploadfiles/original/bbo_95046.jpg


Cmq in effetti qualche piccolo problemino con blu e verde, con poca luce, ce l'ho :o



Ah ecco, trafiletto uscito sul Corriere (suona più o meno così)

Cosa sbraitava Hayden appena caduto a terra e mentre si avvicinava al guard rail?

"Gialla, idiota! Ti avevo detto che la moto da tirar giù era quella gialla!"

LOL :D

Pitx
17-10-2006, 15.48.52
:o
http://www.derapate.it/img/honda-hrc.jpg
dall'alto: verdone scuro, arancione, bianco, rosso, verde :)
Era blu sul musetto e sulla coda quando c'era Vale:
http://www.modellbau-universe.de/uploadfiles/original/bbo_95046.jpg
Cmq in effetti qualche piccolo problemino con blu e verde, con poca luce, ce l'ho :o
Ah ecco, trafiletto uscito sul Corriere (suona più o meno così)
Cosa sbraitava Hayden appena caduto a terra e mentre si avvicinava al guard rail?
"Gialla, idiota! Ti avevo detto che la moto da tirar giù era quella gialla!"
LOL :D


E' blu..... :inn:

Lionsquid
17-10-2006, 19.39.50
...cut...
Cmq Pedrosa ha dimostrato che è meglio di Biaggi :inn:


Non c'è dubbio, Pedrosa è ben + forte del Biaggi di oggi..... un decennio fà, forse era in vantaggio Max (ovviamente è un confronto ipotetico)

il prossimo anno l'avversario n.1 sarà senza dubbio Pedrosa... Hyden ha bisogno di esaltarsi per rendere al massimo, altrimenti sta nel gruppone dietro

in generale sono un pò deluso da Edwards e dalle Bridgestone che hanno condizionato troppo la Ducati... io la mollerei per la Michelin, almeno me la gioco alla pari!!

@ Dav

ma che verdone!!! è sempre stato blu scuro (ho verificato guardando le prime ed ultime gare ;) )

Dav82
17-10-2006, 19.57.01
oh, so' daltonico :p

Pitx
17-10-2006, 20.03.18
oh, so' daltonico :p


non toccatemi il motomondiale... è il mio pane quotidiano :devil:

Gigi75
17-10-2006, 20.10.04
pure io mi voglio fare l'honda verdone :o :inn:

Dav82
17-10-2006, 20.23.08
pure io mi voglio fare l'honda verdone :o :inn:


:grrr: :grrr:


:p

RNicoletto
18-10-2006, 12.35.44
in generale sono un pò deluso da Edwards e dalle Bridgestone che hanno condizionato troppo la Ducati... io la mollerei per la Michelin, almeno me la gioco alla pari!!
Edwards non mi ha mai convinto più di tanto mentre stra-quoto il discorso Ducati-Bridgestone. :grrr:

E' un vero peccato vedere una moto come la Desmo12 ed un pilota come Capirex essere azzoppati dalle gomme. :(

Pitx
18-10-2006, 13.33.52
Edwards non mi ha mai convinto più di tanto mentre stra-quoto il discorso Ducati-Bridgestone. :grrr:
E' un vero peccato vedere una moto come la Desmo12 ed un pilota come Capirex essere azzoppati dalle gomme. :(
I problemi di Edwards... sono stati legati ai problemi di chattering della Yamaha...
A inizio campionato... le Honda avevano tutta quella motricità con le Michelin...
A Laguna Seca o in Francia (al momento non ricordo) ha fatto quella stupenda gara... per poi darla alle ortiche e regalare la vittoria a quel brocco di Hayden...
Hayden è sempre stato un brocco... c'ha il braccino come dice Valentino...
E' sempre stato un ronzino.... non un purosangue...

E poi Edwards... quando aveva la moto a posto... vedasi lo scorso anno... ha aiutato Valentino...
Non dimentichiamo che in un gara cui Valentino partiva dalla 12^ posizione... durante la notte... hanno preso il setup della moto di Edwards e la domenica c'è stata la doppietta Rossi-Edwards.


E poi sul lato umano Rossi-Edwards sono veri amici...
Han vinto assieme la 8 ore di Suzuka... dominando apertamente
Spero che l'anno prossimo Texas Tornado possa tornare quello di un tempo ;)
E far vedere tutto il suo potenziale, come aiuto a Rossi e a Yamaha

Dav82
19-10-2006, 03.49.20
A Laguna Seca o in Francia (al momento non ricordo)

In Olanda :devil:

http://www.vocinelweb.it/faccine/lingua/30.gif :)

Lionsquid
19-10-2006, 17.38.16
Annuncio ufficiale: Stoner è della Ducati!!

http://www.eurosport-it.com/motociclismo/sport_sto988884.shtml

lo sfortunatissimo Gibernau ha chiuso il mondiale

http://www.eurosport-it.com/motociclismo/gp-di-valencia/2006/sport_sto987603.shtml

RNicoletto
20-10-2006, 11.03.19
Annuncio ufficiale: Stoner è della Ducati!!
http://www.eurosport-it.com/motociclismo/sport_sto988884.shtml
A questo punto ci vuole il commento di TyDany! ;)

Dav82
20-10-2006, 12.03.23
Annuncio ufficiale: Stoner è della Ducati!!
http://www.eurosport-it.com/motociclismo/sport_sto988884.shtml
lo sfortunatissimo Gibernau ha chiuso il mondiale
http://www.eurosport-it.com/motociclismo/gp-di-valencia/2006/sport_sto987603.shtml

E invece pare che la notizia sia stata smentita :eek:

E notizia dell'ultimora è un'inversione di rotta a 180° che ha portato Max Biaggi alla Ducati nel team ufficiale al posto di Stoner (che avrebbe dovuto sostituire Gibernau). Il romano non correrà infatti con Suzuki in Superbike, come era invece stato annunciato, ma sarà invece sulla rossa di Borgopanigale :eek: :eek:





































SCHERZO!!! :D :inn: :D
Tyyyyyyy http://www.vocinelweb.it/faccine/lingua/30.gif

Lionsquid
20-10-2006, 14.30.10
:anger:

fosse stato vero avrei cancellato il nome ducati dai miei ricordi e tu.... ti saresti beccato un bel "coppa user" per 3 mesi :devil:

Dav82
20-10-2006, 18.57.15
Ambasciator non porta pena :inn: :p


Cmq Ty se non nota al volo che il post è lungo, schiatta :D

Lionsquid
21-10-2006, 14.43.35
La Ducati ha confermato che a Valencia sarà Troy Bayliss a sostituire l'infortunato Sete Gibernau.

La Ducati ha confermato che sarà Troy Bayliss a sostituire Sete Gibernau in occasione del GP di Valencia, ultimo round del Mondiale MotoGP 2006. L'australiano, che ha conquistato quest'anno il titolo iridato della superbike, ha già corso in MotoGP con la Ducati nel 2003 e nel 2004, per passare una stagione con la Camel Honda insieme ad Alex Barros, prima di tornare nel campionato delle derivate.
"Apprezzo molto l'opportunità che mi è stata data per correre il GP di Valencia con il Ducati Marlboro Team" ha spiegato l'australiano nel comunicato stampa diffuso da Borgo Panigale "Ovviamente mi spiace molto che Sete non possa partecipare al suo Gran Premio di casa, ma credo che per la Ducati la scelta di chiamarmi a sostituirlo sia stata piuttosto naturale. Ho partecipato al debutto dal progetto Ducati MotoGP quattro anni fa e credo che molte persone in azienda e tanti tifosi saranno contenti di vedermi a Valencia".
Proprio a Valencia, nel 2002, Troy Bayliss era stato protagonista insieme al collaudatore Vittoriano Guareschi della prima uscita ufficiale della Desmosedici GP3.


:jump:

fonte: www.eurosport-it.com

Lionsquid
21-10-2006, 14.49.34
L'anno prossimo le gare del Motomondiale diventano 18: ai 17 Gp di questa stagione si aggiungerà San Marino a Misano.

L'anno prossimo le gare del Motomondiale diventano 18: ai 17 Gp di questa stagione si aggiungerà San Marino. Lo ha ufficializzato oggi la Federazione internazionale motociclismo (Fim), che ha reso noto il calendario definitivo del 2007. L'inizio del Motomondiale si sposta dalla Spagna in Qatar: la gara di apertura è stata anticipata di una settimana (anziché il 17 marzo si correrà il 10), la conclusione sarà il 4 novembre a Valencia. Altre modifiche: i Gp di Australia e di Malaysia si svolgeranno una settimana più tardi, mentre è stato invertito l'ordine dei Gp di Cina e Turchia.

Questo il calendario 2007 definitivo: 10 marzo (sabato): GP Qatar a Losail 25 marzo: GP Spagna a Jerez de la Frontera 22 aprile: GP Turchia a Istanbul 6 maggio: GP Cina a Shanghai 20 maggio: GP Francia a Le Mans 3 giugno: GP Italia al Mugello 10 giugno: GP Catalogna a Barcellona 24 giugno: GP Gran Bretagna a Donington Park 30 giugno (sabato): GP Olanda ad Assen 15 luglio: GP Germania a Sachsenring 22 luglio: GP Stati Uniti (solo per MotoGp) a Laguna Seca (California) 19 agosto: GP Repubblica ceca a Brno 2 settembre: GP San Marino a Misano 23 settembre: GP Giappone a Motegi 14 ottobre: GP Australia a Phillip Island 21 ottobre: GP Malaysia a Sepang 28 ottobre: GP Portogallo a Estoril 4 novembre: GP Valencia (Spagna).


urca.. una bella fatica... ma che bello, che bello, che bello :jump:

Doomboy
21-10-2006, 15.32.03
(Y)

Alla faccia della FIA che ha voluto "strapparci" una gara! Vedranno che pubblico arriverà, con le MotoGP!!!

TyDany
22-10-2006, 14.38.10
Annuncio ufficiale: Stoner è della Ducati!!
http://www.eurosport-it.com/motociclismo/sport_sto988884.shtml
lo sfortunatissimo Gibernau ha chiuso il mondiale
http://www.eurosport-it.com/motociclismo/gp-di-valencia/2006/sport_sto987603.shtml

Su Stoner dico solo una cosa, ma per i crash test non bastava Xaus in sbk? Poi magari sarò smentito però non sono molto convinto di questa scelta, Stoner è un gran manico, come Xaus del resto, ma entrambi hanno la tendenza a passare più tempo a terra che in piedi... certo di alternative non ne rimanevano molte ma, giovane per giovane, io avrei tentato in tutti i modi la carta Dovizioso...

Per Gibernau mi dispiace, in fondo quest'anno non ha combinato nulla anche per un cumulo di sfig@ da battere fantozzi... se l'avessero tenuto non mi sarei scandalizzato

Sulle Bridgestone sono daccordo solo in parte, la Ducati IMHO ha fatto bene a rischiare e tornare indietro dopo solo uno/due anni sarebbe stata una cavolata. Quest'anno le gomme jap hanno steccato solo in qualche gara, ora è il momento dell'ultimatum, o l'anno prossimo funzionano sempre come si deve o ciao ciao... ci vorrebbero le Pirelli!

Sono molto felice della possibilità data a Bayliss, so che ora mi tirerò addosso un sacco di fischi ma per me il migliore è lui! In motogp non è riuscito ad adattarsi ma è stato anche sfortunato, ma il suo talento e le sue capacità non si possono discutere... se qualcuno di voi ha visto gara 2 di superbike a Magny Cours sa di cosa parlo. Ho rivisto gli ultimi 13 giri almeno 10 volte, sto riversando il filmato dalla VHS ad un dvd e... andrebbe fatto vedere nelle scuole! Quello è il MOTOCICLISMO come lo intendo io!

Il motomondiale ha preso una bruttissima piega, lo vado dicendo da quando le 500 sono diventate motgp e continuo a sostenerlo... basti dire che il team ufficiale della Yamaha, oramai probabile "ricampione" del mondo, è ancora senza sponsor per il prossimo anno...

Per quanto riguarda il fattaccio Hayden-Pedrosa direi che Puig se ne può anche andare a fare in @#@#... Pedrosa ha fatto una boiata colosale ma del resto non mi stupisce, è uno che pensa solo ai fatti suoi e non è la prima volta che lo fa vedere. Mi dispiace molto per Hayden, magari il mondiale l'avrebbe perso comunque, ma perderlo così è davvero molto molto brutto!

RNicoletto
24-10-2006, 12.45.20
L'anno prossimo le gare del Motomondiale diventano 18: ai 17 Gp di questa stagione si aggiungerà San Marino a Misano.
Evvvaii!! (Y)

Dav82
28-10-2006, 16.02.40
Ammazza sto Troy!!! :eek:

Pauroso, battuto solo dal solito Valentino, è davanti pure a Capirossi, paura!! :eek:

Gonzo
28-10-2006, 16.15.54
whooooo!!! the Thunder From Down Under!!!!
..e lo buttarono fuori per far entrare Ceca... congratulazioniii!..complimenti!...che management in Ducati Corse...e io che mi lamentavo di Tardozzi a suo tempo...

Alla fine dovrà starsene pure mansueto Troy che qui questi se giocano il mondiale...eeeeh...

ma che soddisfazione metterli tutti in fila così :act:

Pitx
28-10-2006, 16.26.40
Ammazza sto Troy!!! :eek:
Pauroso, battuto solo dal solito Valentino, è davanti pure a Capirossi, paura!! :eek:


Il carrozziere con la DESMO 1000 si è sempre trovato bene...
Ha avuto problemi di gomme in passato... :anger:

Sarebbe stato bello vederlo al posto di Gibernau... :devil: :inn:

Lionsquid
28-10-2006, 20.42.06
Troy non si discute, in motogp non ha concluso molto perchè la ducati allora era troppo giovane e le gomme troppo altalenanti nelle prestazioni... ha accumulato una serie impressionante di cadute...

poi, compagno di barros... ma imho demotivato e non a suo agio... passato alla SBK è tornato quello di sempre

al posto di gibernau avrebbe dato filo da torcere a capirex e sicuramente avremmo visto la ducati più spesso sul podio

per domani chissa che vedremo... qui c'è un mare assolutamente piatto da una settimana... e mi hanno invitato per un giro in barca tra le egadi :p .. che faccio? :p:p

il 4+2 al trotto e risolvo!

Doomboy
29-10-2006, 15.04.59
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooo!!!!!!!!!! :(

Doomboy
29-10-2006, 15.48.39
Vabè! Grande Troy (B)

Mi spiace a mille per Vale :(

Dav82
29-10-2006, 16.01.07
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Dav82
29-10-2006, 16.05.22
:crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:

Dav82
29-10-2006, 16.30.44
Un campionato per 2 millesimi da Elias :crying: :( :crying:

TyDany
29-10-2006, 16.54.11
Sono l'uomo più felice del mondo, due Ducati davanti a tutti ma, soprattutto, il carrozziere volante, dalla "serie B" con furore, davanti a tutti!
Dite quel che volete, nel mio cuore Troy non lo batte nessuno!

Gonzo
29-10-2006, 17.03.04
...che presa a male ragazzi...
Troy Bayliss è entrato nel mito, ma vabbè per me ci stava già da un pezzo. Le Ducati lì favanti hanno fatto fuoco e fiamme!
Ci stà pure il titolo di Hayden, le gare sono così si sa i punti sono solo matematica...Nicky pure se acerbo per certe cose, per me rimane un gran pilota. Bravo!
Ma insomma avrei voluto vedere una bella gara all'ultimo sangue tra lui e Vale e poi un abbraccio sul podio...indipendentemente da chi avesse vinto...
Non doveva finire così..non sono neppure incazzato solo avvilito...
Sto mondiale in prospettiva è stato deprimente, si sono viste belle cose come sempre ma alla fine è stata tutta una storia di eliminazioni. Insomma l'impressione è che si abbia vinto il più forte come al solito, ma il più forte che ha avuto meno sfighe. E non è normale.
Evvabbè...il prossimo anno è un'altro anno...
Grande Vale comuque!

Lionsquid
29-10-2006, 17.05.23
appena rientrato a casa e subito la brutta notizia :(:(


vado a guardarmi la registrazione :(

Patrick_NORAY
29-10-2006, 17.09.14
Mi spiace un po' per Valentino

Aveva portato tanti amici per festeggiare, va beh... (F)

Dav82
29-10-2006, 17.50.12
Cmq GRANDISSIMO Troy Bayliss, un FENOMENO :)

Downloader
29-10-2006, 17.54.21
appena rientrato a casa e subito la brutta notizia :(:(
vado a guardarmi la registrazione :(


Sono tristissimo :(


Peccato, ha vinto un pilota mediocre.

Ma sono sicuro che un anno cosi sculato Hyden non lo avrà mai più.

Silence
29-10-2006, 19.06.03
Godo come un pazzo!!! :devil:

Son contento per Hayden, ha meritato questo mondiale, sia per la costanza (ha vinto solo due volte ma molti secondi e terzi posti), sia per la sua grande umiltà.

Ha dimostrato di essere un buon pilota, magari non il più forte in assoluto, ha saputo essere sempre corretto (io pedrosa l'avrei strozzato) e soprattutto educato.

Insomma bravo Niky, campione del mondo per la prima volta a 25 anni :act:



Al "Dottore" una doccetta fredda non farà male dopo tanti successi, anzi, oggi ha riguadagnato qualche punto secondo me, è stata forse la prima volta che l'ho sentito dire "Ho sbagliato io" e non ha dato colpe alla moto, alle gomme o quant'altro.
Che Rossi sia il più forte credo sia palese e lo dimostrerà ancora, anche se il mio cuore è sempre rosso Ducati ;)

Silence
29-10-2006, 19.08.27
Ah, poi...capisco che di fronte alla moto-gp tutto il resto passa in secondo piano, ma vorrei fare un plauso ad un grande campione tutto cuore, che oggi ha finalmente vinto la sua prima gara...mentre lo incitavo come un pazzo alla tele.



Grande, grande, grande...De Angelis :jump: :act: :jump:

Downloader
29-10-2006, 19.09.24
Veramente tutte le volte che ho sentito parlare Valentino sia nel bene che nel male ha sempre usato il plurale.

Quello che parla (anzi, parlava :D) al singolare era un altro.

Dav82
29-10-2006, 19.41.31
Godo come un pazzo!!! :devil:

Per questo verrai bannato :devil: :devil: :inn:



Cmq... complimenti pure ad Hayden, per carità, non è primo mica per caso :) Ma Rossi non ha mai addossato la colpa ai meccanici o alla yamaha e basta, diceva sempre "non abbiamo messo a punto bene la moto" o così, di mezzo, sia nelle sconfitte che nelle vittorie, ci andavano sempre tutti, come è giusto che sia ;)

Silence
29-10-2006, 23.25.05
Veramente tutte le volte che ho sentito parlare Valentino sia nel bene che nel male ha sempre usato il plurale.
Quello che parla (anzi, parlava :D) al singolare era un altro.

Beh...dopo lo scivolone era ben difficile parlare al plurale, questo è ovvio :)


Io però mi riferivo alle volte in cui le cose non giravano bene, momenti in cui avrà pur parlato al plurale, ma in cui si accusava palesemente il team.

Frasi tipo, "La moto non andava come volevo" o "Non riuscivo ad andar forte", mi sapevano molto di qualcuno al quale il buon Rossi rimproverava proprio il suo scaricare le colpe sulla squadra.

Il sentirlo dire "Ho sbagliato io" mi ha dato un certo senso di appagamento, quasi mi torna simpatico. :D

Ok vorrà dire che l'anno prossimo tiferò per lu...LA DUCATI (come sempre) :devil:

Silence
29-10-2006, 23.27.24
Per questo verrai bannato :devil: :devil: :inn:


:tie: :grin:













:D :D :D

Gonzo
30-10-2006, 09.40.15
Frasi tipo, "La moto non andava come volevo" o "Non riuscivo ad andar forte", mi sapevano molto di qualcuno al quale il buon Rossi rimproverava proprio il suo scaricare le colpe sulla squadra.


:confused:
Beh, è ovvio che se in una frase che dice che la moto aveva dei problemi di messa a punto o addirittura (siamo al paradosso) un ammissione di colpa diretta come "io non riuscivo ad andar forte" per te significano automaticamente "il mio team è stato incapace di preparare il mezzo"...ah beh allora è inutile stare a discutere di motociclismo, forse sarebbe più sensato parlare di analisi logica o semantica al limite.
O magari semplicemente negli ultimi 5 anni non abbiamo visto la stessa MotoGP...cosa estremamente probabile... :mm:

Downloader
30-10-2006, 11.06.58
Magari io non ho colto certe sfumature nelle interviste a Valentino, però è innegabile che in alcune occasioni Vale ha perso decine di punti sicuramente non per demeriti suoi, vedi gomma squarciata e motore andato, mica era colpa sua in quelle circostanze.

Che poi anche lui abbia sbagliato, beh, non bisogna certo star qua a discuterne ;)

RNicoletto
30-10-2006, 13.32.58
Una gara quella di Valencia che ha riassunto perfettamente una stagione.

ROSSI - Quando l'ho visto scivolare non ci credevo... Un pilota che non sbaglia praticamente mai sbaglia nella gara che vale una stagione... INCREDIBILE! :(
Comunque, come hanno detto in molti, questo errore non cambia la figura di un campione-mito come lui. (Y)

HAYDEN - Campione MotoGP. Onore al merito per questo ragazzo che probabilmente non ha dimostrato di essere il pilota più forte ma è stato sicuramente il più continuativo ed anche ieri è arrivato sul podio dietro le inarrivabili Ducati. Vedremo cosa saprà fare nella prossima stagione.

DUCATI & TROY - Sono due volte inca##ato! :anger:
1. Sono inca##ato perchè per l'ennesima volta le Ducati hanno dimostrato di essere delle gran moto quando le Bridgestone funzionano. Quand'è che avranno a disposizione delle gomme valide per tutte le gare!!?? :wall:
2. Sono inca##ato perchè hanno scelto di lasciare Bayliss in SBK e di portare Stoner in MotoGP. Era molto meglio fare l'inverso. Così fanno contento solo TyDany! :D

Al di la di tutto è stata una stagione emozionante e la cosa che forse mi spiace di più è il fatto che ci toccherà aspettare mesi prima di rivedere questi campioni in pista. :crying:

Downloader
30-10-2006, 13.51.03
Al di la di tutto è stata una stagione emozionante e la cosa che forse mi spiace di più è il fatto che ci toccherà aspettare mesi prima di rivedere questi campioni in pista. :crying:

...e risentire tutte le scemate che dice il grande Guido Meda...

eastcity
30-10-2006, 15.12.57
Io aggiungerei un bel vaffa a Gibernau... senza quel disastro combinato tempo fa, a quest'ora Capirossi poteva essere al posto di Hayden...

Silence
30-10-2006, 15.21.02
:confused:
Beh, è ovvio che se in una frase che dice che la moto aveva dei problemi di messa a punto o addirittura (siamo al paradosso) un ammissione di colpa diretta come "io non riuscivo ad andar forte" per te significano automaticamente "il mio team è stato incapace di preparare il mezzo"...ah beh allora è inutile stare a discutere di motociclismo, forse sarebbe più sensato parlare di analisi logica o semantica al limite.
O magari semplicemente negli ultimi 5 anni non abbiamo visto la stessa MotoGP...cosa estremamente probabile... :mm:

:rolleyes:

Ti commenti da solo credo!

Vuoi che parliamo di comunicazione? Bene, mi metto comodo...ma dopo aver studiato per anni tomi di semantica e comunicazione radio-tv giornalistico-sportiva, ti dirò che mi sono quasi stufato.

Stò solo dicendo, e non mi pare complicato capirlo, che frasi del tipo "Non riuscivo a esser veloce o competitivo", sono le tipiche scusette che tirava fuori Max Biaggi...e Rossi lo criticava per questo.

Ah ma se lo fa Rossi nooooo, vuol dire che era proprio così! :rolleyes:

Ripeto, qua non si discute sul migliore, che è e resta Rossi, ma sul controsenso di alcune sue affermazioni, ma ribadisco per la 200° volta, che il sentirlo dire "Ho sbagliato io", è il segno di una sua maturazione, non a livello tecnico ma a livello umano e comportamentale...doti, soprattutto l'ultima, che sono state sempre un pochino carenti nel fuoriclasse di Tavullia.
Insomma...son contento per lui, da una sconfitta come questa può solo trarne giovamento.

Pitx
30-10-2006, 15.27.57
Una gara quella di Valencia che ha riassunto perfettamente una stagione.
ROSSI - Quando l'ho visto scivolare non ci credevo... Un pilota che non sbaglia praticamente mai sbaglia nella gara che vale una stagione... INCREDIBILE! :(
Comunque, come hanno detto in molti, questo errore non cambia la figura di un campione-mito come lui. (Y)


Il dottore rimane umano... e con questo è insito nell'essere umano l'errare...
Rossi ieri ha dimostrato che ha fatto un'altro passo nella vita, ovvero l'essere maturato ulteriormente... :act:
Tanto di cappello Vale cmq 4 mondiali su 5, 45 vittorie su 80 gran premi... tutto nella classe MotoGP 1000 ;)

Gonzo
30-10-2006, 16.39.02
:rolleyes:
Ti commenti da solo credo!
Vuoi che parliamo di comunicazione? Bene, mi metto comodo...ma dopo aver studiato per anni tomi di semantica e comunicazione radio-tv giornalistico-sportiva, ti dirò che mi sono quasi stufato.
Stò solo dicendo, e non mi pare complicato capirlo, che frasi del tipo "Non riuscivo a esser veloce o competitivo", sono le tipiche scusette che tirava fuori Max Biaggi...e Rossi lo criticava per questo.
Ah ma se lo fa Rossi nooooo, vuol dire che era proprio così! :rolleyes:
Ripeto, qua non si discute sul migliore, che è e resta Rossi, ma sul controsenso di alcune sue affermazioni, ma ribadisco per la 200° volta, che il sentirlo dire "Ho sbagliato io", è il segno di una sua maturazione, non a livello tecnico ma a livello umano e comportamentale...doti, soprattutto l'ultima, che sono state sempre un pochino carenti nel fuoriclasse di Tavullia.
Insomma...son contento per lui, da una sconfitta come questa può solo trarne giovamento.
Mamma mia che polemiche inutili...e fuori tempo massimo soprattutto se ancora vuoi tirare fuori la solita vecchia telenovela Biaggi-Rossi...
Sarai tanto esperto di comunicazione e semantica ma allora perchè non sai che il significato è legato al contesto? Non ci vedo niente di strano a valutare con due diverse misure le affermazioni di Biaggi e quelle di Rossi. Sono due persone e due piloti diversi. Valentino Rossi non si è mai lamentato o nascosto dietro le scusette su cui Biaggi si è fatto una fama. Punto.
E per quanto qualcuno come te ancora si diverta a strumentalizzare (di quello si tratta visto che sei esperto di comunicazione) una frase come "Nun riuscivo ad essere veloce", che ha un significato oggettivo e ancora più chiaro e preciso se riferito alla persona specifica, rimarrai deluso nel constatare che nella storia del motociclismo Valentino Rossi rimarrà il pilota che è stato.
E non quello che chi per partito preso voleva o vuole raccontare. Te lo dice uno che segue il motociclismo da 31 anni.
Il Valentino Rossi di cui parli te semplicemente non esiste. Per questo ti confermo che abbiamo visto due MotoGP diverse fin qui. Fattene una ragione... :D

Silence
30-10-2006, 16.57.10
Forse non mi sono spiegato, lo ripeto per la terza volta e spero che sia la volta buona.

Nessuno può obiettare sul fatto che Rossi sia il più forte

Perciò non rimarrò deluso di un bel niente. ;)

Quello che voglio sottolineare è che le parole, che vengono associate al contesto, cambiano di significato a seconda della persona che le pronuncia.

Se lo dice Biaggi = E' scarso

Se lo dice Rossi = E' vero

Se poi ci metti pure che Biaggi in confronto a Rossi è come il carro coi buoi contro il trattore a motore, è chiaro che dare colpe a uno e attribuire meriti ad un altro, è molto semplice.

Se devo fare un resoconto di quest'anno direi:

1-Ho sentito Rossi che diceva "Ho sbagliato" :eek: = mi sta più simpatico
2-Un ragazzino di 25 anni, umile e bravo pilota ha vinto con merito il mondiale
3-Tiferò Ducati anche l'anno prossimo :D

4-Ehm...ah si...godo! :devil: :devil:

Gonzo
30-10-2006, 17.50.39
Forse non mi sono spiegato, lo ripeto per la terza volta e spero che sia la volta buona.
Nessuno può obiettare sul fatto che Rossi sia il più forte
Perciò non rimarrò deluso di un bel niente. ;)
Quello che voglio sottolineare è che le parole, che vengono associate al contesto, cambiano di significato a seconda della persona che le pronuncia.
Se lo dice Biaggi = E' scarso
Se lo dice Rossi = E' vero
Se poi ci metti pure che Biaggi in confronto a Rossi è come il carro coi buoi contro il trattore a motore, è chiaro che dare colpe a uno e attribuire meriti ad un altro, è molto semplice.
Se devo fare un resoconto di quest'anno direi:
1-Ho sentito Rossi che diceva "Ho sbagliato" :eek: = mi sta più simpatico
2-Un ragazzino di 25 anni, umile e bravo pilota ha vinto con merito il mondiale
3-Tiferò Ducati anche l'anno prossimo :D
4-Ehm...ah si...godo! :devil: :devil:
Beh guarda che da come avevi scritto nei post precedenti si ricavava l'impressione che semplicemente stavi criticando Rossi perchè scaricava colpe e responsabilità sul team...tant'è che anche altri hanno obbiettato su questa cosa. Se così non è tanto meglio siamo tutti d'accordo.
Riguardo l "umanità" del Dottore io sinceramente, contrariamente a quanto ne dica il delirante Meda o il saggio Reggiani, ho sempre visto Rossi estremamente umano come pilota, con una lucidità fuori dal comune e una capacità di analisi che spesso viene sottovalutata per il semplice fatto che racconta le cose con ironia. La capacità di non prendersi troppo sul serio è una qualità che apprezzo e che spesso ritrovo in alcuni dei miei piloti preferiti che siano della vecchia guardia come Mamola, Schwantz o il mitico Bayliss. Gente che di sfiga pura ha avuto delle sane e certe volte pure massicce dosi eppure non si è mai pianta addosso, come faceva quel qualcuno che è stato fin troppo citato in questi ultimi topic.
Se dovessi pensare ad un pilota poco umano, che non è necessariamente una cosa negativa, sinceramente mi vengono in mente per primi Eddie Lawson e Carl Fogarty. Un lord dell'autocontrollo e della lucidità il primo, un vero signore in pista e fuori, una martello pneumatico per tenacia e determinazione una volta abbassata la visiera...quasi non sorrideva neppure sul podio. :eek:
Fogarty vabbè che dire...non era di questo pianeta. Lo immagino ancora in fasce portato sulla terra da un fulmine direttamente sopra un bicilindrico desmo...c'erano fior di piloti che quando ce l'avevano dietro praticamente si facevano da parte per timore reverenziale. Una macchina da guerra, metteva assolutamente paura.
Sinceramente Rossi non aveva mai detto "ho sbagliato" perchè in effetti di suo non aveva mai fatto sbagli clamorosi. Infatti è proprio per questo che quando è volato a terra a Valencia ci siamo rimasti proprio tutti di (licenza poetica) cacca. Dai su pure in HRC erano raggelati...
Certo doveva arrivare il giorno in cui doveva toppare qualcosa di clamoroso e quando è successo è stato lui il primo ad ammetterlo. Cose che secondo me ti rendono grande come persona oltre che come pilota. E la cosa bella è che prima che Beltramo riuscisse a intervistarlo nel dopogara ero sicuro che avrebbe reagito proprio come ha poi fatto. Per me Valentino è un mito nel senso letterale.
Che tipo ragazzi...come ha detto lui "ci hanno fatto morire grassi!"... :D :D :D

Silence
30-10-2006, 19.29.24
Che tipo ragazzi...come ha detto lui "ci hanno fatto morire grassi!"... :D :D :D


:D :D :D

TyDany
01-11-2006, 13.48.40
La cosa triste è che i due commentatori, che di solito ho sempre difeso, non si sono nemmeno deganti di sottolineare che era dall'epoca dei romani che una moto italiana non faceva una doppietta nella massima serie dei prototipi (inutile dire che per me non è la massima serie in assoluto).... tristezza tristezza... machissenefrega, questa è l'ennesima dimostrazione che a Borgo Panigale fanno delle gran moto che non servono i giovani rampanti, i campioni o i fenomeni della motogp per vincere, basta un semplice ed umile carrozziere volante!
Grande Troy, ho sempre sostenuto che era immenso e questa ne è la dimostrazione. La realtà è che Bayliss ha deluso solo nella stagione con la Honda, ma questo era prevedibile, il nostro canguro ha un cuore desmo, non è fatto per guidare le jap! Sono panzane che le ha sempre prese da Capirossi, panzane! Nell'anno del debutto arrivò ad una cinquantina di punti dal più esperto compagno di squadra con anche tre podi e delle bellissime gare. Nel 2004 la Ducati non andava, è stato il peggior anno, e lì Bayliss è naufragato. Ma solo per un motivo, Loris si arrendeva ai limiti della moto, chiudeva il gas e portava a casa il miglior risutlato possibile, Troy no, non è fatto così, lui corre sempre per vincere e per far impazzire i suoi tifosi e così faceva dei primi giri da urlo e poi si sdraiava.
Quast'anno Troy ha dimostrato di nuovo a tutti il suo incredibile talento e valore, abbinato ad un umiltà di pochi!

Motosprint scrive: "Sembrava una gita premio, invece Troy ha fatto quello che gli riesce meglio: una Ducati trattata rudemente, sbattuta giù in curva come fosse una minimoto, gas aperto a prescindere, in una fuga che sembrava quella di un giovane puledro e invece era opera di un trentottenne indomabil. Con la vittoria svaniscono i fantasmi di quel licenziamento del 2004, di quando dovette lasciare il posto a Checa che poi lo lasciò a Gibernau... Nessuno meglio di lui, nessuno con quello spirito che piace tanto a chi ama le Ducati. Non ha fatto ovviamente polemiche, Troy è un gran signore, ed è pronto a tornare sulla 999, lasciando la Desmosedici a Casey Stoner, australiano come lui e con un compito molto pesante sulle spalle: non far rimpiangere quel pilota che faceva il carrozziere per mantenere la famiglia e che quando va in spagna in gita premio, batte tutti..."

Bisognerebbe clonarlo Troy, ma l'originale lasciatecelo in SBK, sempre disposto a scambiare due parole nel paddock, sempre disponibile per una foto o un autografo, umile ed educato fuori dalle piste, inafferrabile ed ineguagliabile con il casco in testa... mi dispiace per Loris, è un gran pilota, ma strappare dal cuore dei ducatisti Troy Bayliss è un impresa impossibile anche per lui. Perchè l'australiano incarna il vero spirito Ducati, quello che difendiamo tanto gelosamente e di cui siamo tanto orgogliosi. "Take i easy" dice sempre, è l'ha presa davvero facile, si è portato le sue tre persone di fiducia dalla sbk e li ha legnati tutti. Non mi sono mai emozionato così tanto per un evento sportivo, Troy è unico... la motogp si tenga i sui fenomeni, noi abbiamo il nostro carrozziere... grazie eroe.

Gonzo
01-11-2006, 14.43.21
La realtà è che Bayliss ha deluso solo nella stagione con la Honda, ma questo era prevedibile, il nostro canguro ha un cuore desmo, non è fatto per guidare le jap! Sono panzane che le ha sempre prese da Capirossi, panzane! Nell'anno del debutto arrivò ad una cinquantina di punti dal più esperto compagno di squadra con anche tre podi e delle bellissime gare. Nel 2004 la Ducati non andava, è stato il peggior anno, e lì Bayliss è naufragato. Ma solo per un motivo, Loris si arrendeva ai limiti della moto, chiudeva il gas e portava a casa il miglior risutlato possibile, Troy no, non è fatto così, lui corre sempre per vincere e per far impazzire i suoi tifosi e così faceva dei primi giri da urlo e poi si sdraiava.

Lo "sfratto" di Troy di quell'anno è una cosa che non è mai andata giù neppure a me (e ami ci andrà). Detto brutalemente la considero sicuramente la più grossa stronzata (quanco ci vuole, ci vuole) della storia di Ducati Corse in MotoGP. E' dopo Valencia voglio vedere chi potrebbe sostenere il contrario. Soprattutto perchè mandare fuori Bayliss per un Carlos Checa , che con tutto il rispetto..ma insomma...capisco pure che nella cruda legge dei numeri l'ultima stagione di Troy con la desmosedici possa pure aver deluso i vertici di Ducati. Ma qui si tratta di semplice logica e buon senso: butti fuori un pilota che ha seguito la moto sin dallo sviluppo, che ha sempre avuto un rendimento ottimo e storicamente legato al marchio, squadra e tifoseria..per cosa?..per una stagione ,quella 2004, che opaca lo è stata per tutti anche per capirossi?...e poi per prendere un pilota come Checa che, ditemi quello che vi pare, ma anche così sulla carta cosa aveva di più di Bayliss da dare a Ducati Corse? Cosa aveva da dare di nuovo, in più a Ducati in quel momento non si sa. Al limite anzi qualcosa aveva in meno confronto a Bayliss.
Ci si potrebbe pure spingere oltre considerando che poi che Gibernau quest'anno, aldilà di cosa ha fatto o non fatto concretamente, se si evitava di fare quel simpatico strike numeri alla mano Capirossi avrebbe tranquillamente rischiato di giocarsi il mondiale all'ultima gara con Rossi e Hayden. Vabbè sono solo chiacchiere i fatti poi sono un'altra cosa ma, la performance spettacolare di Troy a Valencia deve fare riflettere anche su come certe scelte discutibili prese a suo tempo possono avere delle ripercussioni anche a distanza di due stagioni. E per un marchio come Ducati che di vincere un mondiale motogp ha assoluta necessità sono fesserie clamorose.
Per il resto anche io preferisco di molto la SBK come ambiente ma Troy avrebbe potuto dare tanto a Ducati là dove aveva più bisogno adesso ovvero in Grand Prix. E poi indirettamente sarebbe stata la dimostrazione del valore della SBK. E quindi tutta sta faccenda mi dispiace ma rimarrà per un bel pezzo il mio "sassolino nella scarpa". :grrr: