PDA

Visualizza versione completa : Come recuperare i dati persi.


Pino Vitucci
24-10-2005, 10.37.11
Spero di non essere OT
Mi e' successa una cosa terribile; durante la disinstallazione di un
programma situato sul secondo HD ad un certo punto si e' aperta una
finestra dos e mi ha chiesto se volevo continuare la cancellazione,
pensando si riferisse al programma che stavo eliminando ho risposto si :-(
Purtroppo mi sono accorto che stava pulendomi l'HD, ho chiuso
immediatamente ma troppo tardi, ora mi trovo con la maggior parte della
cartelle vuote, ho perso tutti i dati.
Le cartelle sono rimaste, ma sono vuote :-(
Qualche speranza di recuperare il tutto?
WinXPsp2
Grazie.

Dav82
24-10-2005, 10.42.50
Ricerca sul forum con le key:

recuperare file cancellati (http://www.wintricks.it/forum/search.php?s=&action=showresults&searchid=178628&sortby=lastpost&sortorder=descending)

;)


NB: non installare questi software sullo stesso disco su cui devi recuperare i dati, potresti peggiorare la situazione.

Gigi75
24-10-2005, 10.57.49
Non compiere operazioni con l'hd da recuperare, altrimenti sovrascrivi i files che vuoi recuperare.
Il mio consiglio è usare GetDataBack.
Ho recuperato 55Gb su 60Gb tempo fa. Ottimo (Y)

Pino Vitucci
24-10-2005, 17.51.07
Grazie, con Getdataback non ci sono riuscito per colpa del mio inglese scarso :(
Ora provo restoration e speriamo bene.
Ancora grazie.

Gigi75
24-10-2005, 17.54.13
Secondo me non c'è paragone tra i due, però magari recuperi anche con Restoration.

Buona fortuna ;)

Pino Vitucci
24-10-2005, 17.57.49
Originariamente inviato da Gigi75
Secondo me non c'è paragone tra i due, però magari recuperi anche con Restoration.

Buona fortuna ;)

Lo immagino, magari ci fosse un piccolo tutorial in italiano.
Comunque grazie.

Thor
24-10-2005, 17.58.23
Pino Vitucci, come da regolamento, ti prego di modificare il titolo di questa discussione:
(clicca il tasto http://www.wintricks.it/forum/images/edit.gif (http://www.wintricks.it/forum/editpost.php?s=&action=editpost&postid=1022743) sul tuo primo post, poi modifica il titolo alla destra di Subject:)

Devi rendere il titolo più consono a quella che è la tua richiesta, cosicché non ci sia bisogno di entrare nel thread per avere un'idea di quel che ti affligge. grazie ;)

Pino Vitucci
24-10-2005, 18.07.47
Originariamente inviato da Thor
Pino Vitucci, come da regolamento, ti prego di modificare il titolo di questa discussione:
(clicca il tasto http://www.wintricks.it/forum/images/edit.gif (http://www.wintricks.it/forum/editpost.php?s=&action=editpost&postid=1022743) sul tuo primo post, poi modifica il titolo alla destra di Subject:)

Devi rendere il titolo più consono a quella che è la tua richiesta, cosicché non ci sia bisogno di entrare nel thread per avere un'idea di quel che ti affligge. grazie ;)

Scusami, spero cosi' vada bene :cool:

Thor
24-10-2005, 18.23.01
Originariamente inviato da Pino Vitucci


Scusami, spero cosi' vada bene :cool:

meglio, grazie :)

Thor
24-10-2005, 18.24.29
Originariamente inviato da Pino Vitucci


Lo immagino, magari ci fosse un piccolo tutorial in italiano.
Comunque grazie.

dov'è che ti blocchi? se ce lo fai sapere, magari anche con qualche screenshot, ti si può dare una mano con GetDataBack

Pino Vitucci
24-10-2005, 19.25.46
Mi blocco perche' alla fine, quando vado a vedere il contenuto dell'HD, non trovo niente di quello che mancava :(
Ad ogni modo grazie per la Vs. disponibilita', qualche cosetta ho recuperato con Restoration :)
Saluti.

Thor
24-10-2005, 19.39.14
Originariamente inviato da Pino Vitucci
Mi blocco perche' alla fine, quando vado a vedere il contenuto dell'HD, non trovo niente di quello che mancava :(
Ad ogni modo grazie per la Vs. disponibilita', qualche cosetta ho recuperato con Restoration :)
Saluti.

hai installato GetDataBack in un'altro DISCO rispetto a quello da cui vuoi recuperare i file? è fondamentale! (come ti ha già suggerito Dav82)

Pino Vitucci
24-10-2005, 21.01.38
Si,certo.
Alla fine mi presenta un elenco di file comprese quelle cartelle che esistono ancora ma sono vuote e che avrei sperato mi riempisse :(
Pazienza.

antonyb
17-12-2005, 22.19.53
Salve ragazzi...ho quasi lo stesso peroblema:
Avevo installato il programma della nokia, con dentro tutte le foto del telefono, poi ho cambiato telefono ed ho disistallato il programma nokia...e le foto non ci sono piu!
come posso fare per recuperare le foto?

Thor
18-12-2005, 00.59.06
come è stato spiegato qui.

antonyb
18-12-2005, 01.41.25
Originariamente inviato da Thor
come è stato spiegato qui.
Ok ci provo grazie....vi faccio sapere

antonyb
18-12-2005, 13.13.21
Perfetto....mi sembra propio che ho recuperaro tutto:D :D :D :D :D
Ho usato GetDataBack for NTFS, dopo il recupero ho dato un'occhiata con Restoration ...... non mi piace molto ho provato a tirar fuori una cartella ma dentro è vuota!
Ok tutto è bene quel che finisce bene ciao grazie!

Pegasus_di_Fuoco
21-12-2005, 22.37.17
Ciao a tutti,
purtroppo ho avuto il medesimo problema di perdite di dati per sbaglio, però su un DVDRW cancellato per sbaglio, per fortuna era solo una cancellazione veloce, quindi i dati fisicamente dovrebbero ancora essere sul DVDRW. Qualcuno mi sai indicare un buon programma per tentare di recuperare qualcosa? Grazie a tutti, buon Natale e buone feste :)

antonyb
21-12-2005, 23.24.24
Originariamente inviato da Pegasus_di_Fuoco
Ciao a tutti,
purtroppo ho avuto il medesimo problema di perdite di dati per sbaglio, però su un DVDRW cancellato per sbaglio, per fortuna era solo una cancellazione veloce, quindi i dati fisicamente dovrebbero ancora essere sul DVDRW. Qualcuno mi sai indicare un buon programma per tentare di recuperare qualcosa? Grazie a tutti, buon Natale e buone feste :)
Guarda su un dvd non ho mai provato....prova con Restoration se funzia.
Facci sapere ciao

Pegasus_di_Fuoco
22-12-2005, 11.40.53
Con restoration non sono riuscito a fare nulla anche perchè legge solo dagli hard disk e dai floppy disk. Con getdataback riesco a fargli riconoscere la periferica (il DVDRW ovviamente ci vuole un pò di tempo), però non riesco a ripristinare nulla perchè il programma va a cercare una partizione di tipo fat32 o ntfs e non la trova, generando errori. Ci vorrebbe un programma adatto per questo genere di lavori. Qualcuno ne conosce uno buono? Grazie a tutti anticipatamente. :)

antonyb
22-12-2005, 12.05.56
Originariamente inviato da Pegasus_di_Fuoco
Con restoration non sono riuscito a fare nulla anche perchè legge solo dagli hard disk e dai floppy disk. Con getdataback riesco a fargli riconoscere la periferica (il DVDRW ovviamente ci vuole un pò di tempo), però non riesco a ripristinare nulla perchè il programma va a cercare una partizione di tipo fat32 o ntfs e non la trova, generando errori. Ci vorrebbe un programma adatto per questo genere di lavori. Qualcuno ne conosce uno buono? Grazie a tutti anticipatamente. :)
Lo immaginavo, cerca e facci sapere sono curioso :D

Pegasus_di_Fuoco
22-12-2005, 23.02.42
Tutto risolto, era praticamente un gioco da ragazzi. Poichè il mio DVDRW era formattato con un programma di packetizzazione, è bastato reinstallare quel programma perchè lo leggesse al 100 %. Alle volte... anche io compro ai grandi magazzini!!

antonyb
22-12-2005, 23.35.44
Originariamente inviato da Pegasus_di_Fuoco
Tutto risolto, era praticamente un gioco da ragazzi. Poichè il mio DVDRW era formattato con un programma di packetizzazione, è bastato reinstallare quel programma perchè lo leggesse al 100 %. Alle volte... anche io compro ai grandi magazzini!!
Bo, non è che ho capito molto!

antonyb
24-01-2006, 20.30.09
Rieccomi qui...ho un hd IBM che si è rotto come posso recuperare i dati senza spendere tanti tanti €?