PDA

Visualizza versione completa : LOGO WIN 98

Innominabile
12-04-2001, 22.56.50
Voglio modifiare la shermata di avvio di win 98, dove viene fuori l'immagine di precaricamento all'inizio, ma non riesco a trovare il file cossispondente, so' che l'hanno salvato non come file immagine, quindi non ho cercato immagini. Vi chiedo se qualcuno di voi sa per caso dove posso pescare questo file...................

BiOS
12-04-2001, 22.59.11
Il file è LOGO.SYS (residente in C:\WINDOWS) ;)

Innominabile
12-04-2001, 23.08.27
Scusa ma io nella cartella di Windows Ho trovato:
1_logos.sys (E' ora possibile sp il PC)
2_logow.sys (Attendere arresto sistema)

Prova a vedere meglio per favore.......

BiOS
13-04-2001, 09.34.31
Originally posted by Innominabile
Scusa ma io nella cartella di Windows Ho trovato:
1_logos.sys (E' ora possibile sp il PC)
2_logow.sys (Attendere arresto sistema)

Prova a vedere meglio per favore.......

Hmmm, io posso anche rivedere 100 volte, ma nella cartella C:\WINDOWS del mio computer e di altri 4 che ho al momento sotto le mani ci sono 3 file:

LOGO.SYS - Schermata iniziale
LOGOW.SYS - Schermata di attesa
LOGOS.SYS - Schermata di chiusura

Comunque per risolvere il problema almeno momentaneamente puoi scaricarti QUESTO PROGRAMMA (http://downloads.mediadna.zdnet.com/info/com.zdnet_downloads_000A6X_000A6X.html), che serve proprio per cambiare le immagini di avvio di chiusra di Windows 9x... le ricerche del caso te le farà lui ;)

The Saint
13-04-2001, 11.57.12
Il file LOGO.SYS in Windows 98 è incluso nel file IO.SYS.

Se in C:\ viene copiato un nuovo LOGO.SYS, windows utilizzerà quest'ultimo come schermata di avvio.

Gli altri 2 file si devono copiare in C:\WINDOWS.

Se qualcuno si ritrova già il file LOGO.SYS nella root, vuol dire che ha istallato qualche programma che provvede a modificare la schermata di avvio.

cIAo!