PDA

Visualizza versione completa : LAN - Aiutate un pasticcione


Maurice_B
12-04-2001, 20.43.37
Capisco poco di reti, ma sono finalmente riuscito a collegare un PC (Win2k) con un altro (Win98) mediante cavo incrociato.
Quando cerco di trasferire dei file da uno all'altro va tutto bene se si tratta di file di grandezza < 1Mb, ma quando sono più grandi, oppure cerco di trasferire una dir completa o più file contemporaneamente, il trasferimento inizia e poi si blocca. Devo dare il comando annulla per uscire dall'operazione.
Qualche suggerimento, pleeeze.

Etabeta
13-04-2001, 10.38.09
è strano...il cavo l'hai fatto da solo, l'ha fatto qualcuno o l'hai preso già pronto? come sono le lucette sulla scheda di rete durante il trasferimento?

franco
13-04-2001, 14.22.26
A me una cosa del genere accadeva con un cavo autocostruito utilizzando un cavetto a 4 conduttori di tipo telefonico. :eek: (Lo sò non si deve fare)
A seguito di trasloco in altro appartamento ho cablato la rete con cavo UTP e adesso va' che è una meraviglia.:):)
:D :D :D

Maurice_B
13-04-2001, 21.50.15
Il cavo l'ho acquistato già fatto e funzionava benissimo nel collegamento di due altri PC, entrambi con Win98. Da ieri ho provato a sostituire il cavo incrociato con un coassiale (connettori a T) e non c'è verso di farli collegare. Chiamiamoli W98 e W2000: W98 vede sé stesso ma non vede W2000; W2000 non vede né sé stesso né W98.
Andando a naso direi che si tratta di mettere a posto W2000, sistema appena installato che non conosco.