PDA

Visualizza versione completa : wxp l'importanza della deframmentazione


welcome
21-10-2005, 14.44.22
dunque,
dopo aver disinstallato un pò di programmi inutilizzati,procedo con la deframmentazione,clicco sù analizza,mi riporta che non è necessaria la deframmentazione,la faccio ugualmente.
è durata 4 ore perchè si riavviava spesso.dopo appunto 4 ore mi collego ad internet e l'aggiornamento di windows mi scarica 2 aggiornamenti.
ora la mia domanda è: perchè nell'analisi del disco mi ha riportato che non è necessario,ma poi facendola è durata così tanto,di solito mi dura dai 20 ai 30 minuti.

real7
21-10-2005, 15.37.54
non conosco il motivo del perchè dura cosi a lungo la deframmentazione,però se dice che non è necessaria, segui il consiglio, altrimenti puoi peggiorare la situazione [sistema instabile, rallentamenti di esecuzione]

welcome
21-10-2005, 19.18.24
si,infatti di solito non forzo la deframmentazione,solo che dopo aver disistallato un pò di programmi mi sembrava normale deframmentare.
comunque per il momento è tutto a posto,nessun problema.
ciao

~scorpion982~
21-10-2005, 20.20.47
Originariamente inviato da magicwizard
non conosco il motivo del perchè dura cosi a lungo la deframmentazione,però se dice che non è necessaria, segui il consiglio, altrimenti puoi peggiorare la situazione [sistema instabile, rallentamenti di esecuzione]

Io invece deframmento quasi ogni giorno...uso perfect disk o Diskeeper (li ho entrambi) e devo dire che il sistema è molto più veloce sia nell'avvio che nel caricamento dei programmi...Non credo che una deframmentazione, che altro non è che ricompattare i file, possa rendere un sistema instabile e provocare rallentamenti,anzi!
Consiglio però di non usare il deframmentatore incluso in Win Xp che è veramente una ciofeca di programma :cool: