PDA

Visualizza versione completa : Nuova legge "patente a punti"


Feintool
20-10-2005, 23.49.37
Nuove norme della patente a punti

- ROMA, 20 OTT - In caso di condanna per guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe si arrivera' alla confisca del veicolo. Lo stabilisce la nuova norma approvata ieri sera dal Senato nell'ambito del decreto sul rinnovo dei criteri della patente a punti. E' stata infatti rivista la norma che riguarda la guida in stato di ebbrezza o di alterazioni psicofisiche correlata all'uso di sostanze stupefacenti.

[fonte ANSA]

Brunok
21-10-2005, 02.36.45
(W)(W)(W)

Silence
21-10-2005, 03.04.22
Originariamente inviato da Brunok
(W)(W)(W)

Stavolta ti straquoto!!! :)

TyDany
21-10-2005, 10.24.42
Sposto in auto/moto e dico solo... beh, almeno non confiscano solo a noi motociclisti :p

Frequency
21-10-2005, 11.32.15
questa è proprio un ca

una vera cazza

una grande, strepitosa cazzata.

EntropheaR
21-10-2005, 12.37.51
Con il tasso alcolico necessario per essere definiti "in stato di ebbrezza" ... chiamatela pure legge ... per me è un furto.

AlexMineo
21-10-2005, 22.49.55
Originariamente inviato da TyDany
Sposto in auto/moto e dico solo... beh, almeno non confiscano solo a noi motociclisti :p adesso nn confiscano più un caiser...;)

Solo se vieni beccato 2 volte in un biennio a fare la stessa infrazione allora paghi e paghi salato: CONFISCA DEL MEZZO...:mad:

AlexMineo
21-10-2005, 22.52.07
Originariamente inviato da EntropheaR
Con il tasso alcolico necessario per essere definiti "in stato di ebbrezza" ... chiamatela pure legge ... per me è un furto. E' UNA STRONZATA DI QUELLA BELLA E BUONA SOLO PER ARROTONDARE LE CIFRE DELLE CASSE DELL'ERARIO...:mad:
CHE IO SAPPIA IL TASSO LIMITE E' DEL 2% (NON VORREI SBAGLIARE)...E CHI NN LO SUPERA ANCHE CON UN BICCHIERE DI BIRRA CHE ACCOMPAGNA UNA PIZZA????

TyDany
22-10-2005, 00.49.55
Originariamente inviato da AlexMineo
adesso nn confiscano più un caiser...;)

Solo se vieni beccato 2 volte in un biennio a fare la stessa infrazione allora paghi e paghi salato: CONFISCA DEL MEZZO...:mad:

Aspetta a gridarlo forte, la modifica non è ancora passata ;)

AlexMineo
22-10-2005, 10.09.22
Originariamente inviato da TyDany


Aspetta a gridarlo forte, la modifica non è ancora passata ;) Non vorrei sbagliare, ma l'hanno detto al TG e ricordo perfettamente che hanno detto che la nuova norma è già in vigore....:confused:

robur00
22-10-2005, 11.57.31
Porca paletta! E' bene che mi dia una regolata quando devo guidare altrimenti ciao ciao macchinina :crying:

infinitopiuuno
22-10-2005, 12.05.31
Speriamo che non passi l'emendamento. Un'esagerazione in più in un Codice della Strada tra i più severi nel mondo.

E' vero che la causa di tantissimi incidenti è data dallo stato di ubriacatezza ma togliere la patente è per me già una condanna giusta e nello stesso tempo severa.

robur00
22-10-2005, 13.33.11
Anche se non concordo con l'emendamento spero che ci siano meno incidenti se e quando passerà

Dav82
22-10-2005, 15.17.44
Originariamente inviato da AlexMineo
Non vorrei sbagliare, ma l'hanno detto al TG e ricordo perfettamente che hanno detto che la nuova norma è già in vigore....:confused:

Al giornale hanno pure detto che è già stata approvata la legge per il proporzionale, quando invece è stata votata solo in una delle due camere... devi ricordarti che, per la maggior parte, i giornalisti sono dei ca@@oni perchè cercano solo la notiza ad effetto.

TyDany
22-10-2005, 16.56.05
Allora, per quanto riguarda la legge sulle confische dei motocicli, è stata approvata dal senato ma deve passare l'approvazione della camera dei deputati, quindi non è ancora in vigore ;)

AlexMineo
22-10-2005, 17.04.15
Originariamente inviato da TyDany
Allora, per quanto riguarda la legge sulle confische dei motocicli, è stata approvata dal senato ma deve passare l'approvazione della camera dei deputati, quindi non è ancora in vigore ;) :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:

[spike]
22-10-2005, 17.19.28
sembra che in realtà il vero ispiratore delle leggi promulgate in questi 5 anni non sia la compagine governativa ma bensì il monòpoli...

"vai in prigione senza passare dal via"
"probabilità e imprevisti"
"chi possiede più cedolini e ci costruisce, vince il gioco"

non solo la patente a punti (dopo anni di applicazione) è inutile (ne hanno parlao i giornali: gli incidenti e le infrazioni NON sono diminuiti affatto), ma è anche stupida come concetto. A quando la patente sponsorizzata? A quando la ricaricard? A quando il 3x2 (se per 3 anni non hai infrazioni ti viene accreditato un bonus spendibile per le peggio infrazioni: divieto di sosta, passaggio col rosso, divieto di sorpasso, investimento di persone con fuga subitanea)

direi che anche qui siam messi maluccio...
personalmente approvo la confisca dello scooter, peccato che le patenti vengano emesse con criteri vetusti non adeguati a una società estremamente motorizzata come la nostra.

Deep73
31-10-2005, 13.11.21
Originariamente inviato da AlexMineo
E' UNA STRONZATA DI QUELLA BELLA E BUONA SOLO PER ARROTONDARE LE CIFRE DELLE CASSE DELL'ERARIO...:mad:
CHE IO SAPPIA IL TASSO LIMITE E' DEL 2% (NON VORREI SBAGLIARE)...E CHI NN LO SUPERA ANCHE CON UN BICCHIERE DI BIRRA CHE ACCOMPAGNA UNA PIZZA????

Beh, il limite è una assurdità clamorosa, visto che la capacità di una persona di essere lucido con alcol in corpo è strettamente dipendente dalla persona stessa e di quanto ha mangiato. E cmq. all'alcol si aggiunge molto spesso la stanchezza.

Onestamente io sabato mi sono sparato 2 grappe e 3 havana 7/cola e ti giuro che ero tutto fuorchè brillo (vabbè, alla fine cmq. non ho guidato perchè siamo usciti con un auto sola)... il perchè?
A) ho mangiato 1Kg di carne rossa :eek: a cena
B) Non sono stato fermo come un palo in locale.

Per questo dico che il limite è azzardato e non ponderato. Uno che si ammazza di birrette a stomaco vuoto e se ne sta fermo in locale, è chiaro che sarà molto meno reattivo di me sabato! Altro che 2%...

Gigi75
31-10-2005, 13.13.48
Io credo che la percentuale di alcool nel sangue vari a seconda dei fattori che tu citi.
Tu ti sei scolato grappe e rum (alcolizzato! :o :devil: ), ma per ciò che hai mangiato e fatto hai assorbito o bruciato più alcool tanto da non avere quel tot di alcool nel sangue che ti fa sentire brillo.

AlexMineo
31-10-2005, 13.37.11
Originariamente inviato da Deep73


Beh, il limite è una assurdità clamorosa, visto che la capacità di una persona di essere lucido con alcol in corpo è strettamente dipendente dalla persona stessa e di quanto ha mangiato. E cmq. all'alcol si aggiunge molto spesso la stanchezza.

Onestamente io sabato mi sono sparato 2 grappe e 3 havana 7/cola e ti giuro che ero tutto fuorchè brillo (vabbè, alla fine cmq. non ho guidato perchè siamo usciti con un auto sola)... il perchè?
A) ho mangiato 1Kg di carne rossa :eek: a cena
B) Non sono stato fermo come un palo in locale.

Per questo dico che il limite è azzardato e non ponderato. Uno che si ammazza di birrette a stomaco vuoto e se ne sta fermo in locale, è chiaro che sarà molto meno reattivo di me sabato! Altro che 2%... D'accordissimo....(Y)...vabbè d'altronde queste sono leggi ke mirano ad incrementare i liquidi dell'erario...altro che sicurezza stradale o altro...come il discorso della requisizione dei mezzi....:rolleyes: :rolleyes: