PDA

Visualizza versione completa : [LINUX] openoffice e samba

vincislao
17-10-2005, 18.50.57
salve scusate forse voi potete darmi una soluzione al mio problema:

Allora ho dei documenti che stanno su un server, quando vado ad aprirli con Openoffice, me li fa aprire me li fa modificare, il problema e' che quando arrivo a salvarli mi dice che il salvataggio tramite smb non e' possibile.

Domanda: esiste un modo per salvarli sul server samba direttamente senza fare un copia dal mio pc al server smb??????

e si esiste qual'e'????

wolverin
17-10-2005, 19.21.41
Il normale copia incolla funziona? hai provato?

vincislao
17-10-2005, 20.08.19
se io copio un file dal mio pc alla directory del server me lo copia, ma se apro un file sulla directory e lo modifico non mi fa salvare le modifiche

Scen
18-10-2005, 10.36.03
Che sistema operativo e che versione di Openoffice stai utilizzando sul Client? Sul server, che sistema operativo e che versione di Samba ci sono? :)
E precisamente, che errore ti viene dato quando cerchi di salvare?

vincislao
18-10-2005, 10.57.22
allora sul client ho openoffice 2.0 ho installato suse linux 10.0, il server e' un file server della snap-alliance, penso che il problema sia che il sistema operativo di sto file server e' proprietario e magari non ci sia la possibilita di interagire con linux, l'errore cmq mi dice che non c'e' la possibilita di salvare tramite il protocollo smb.

Scen
18-10-2005, 13.06.08
Azz, mi viene da pensare che il kernel non abbia il supporto al filesystem SMB! (strano, però :o )

Controlla se hai il file /proc/config.gz; se sì, posta l'output di

zcat /proc/config.gz | grep CONFIG_SMB_FS

Così facendo, vedi se il tuo kernel ha il supporto al filesystem SMB.

vincislao
24-10-2005, 17.40.48
allora come dato ho m invece che y, devo mettere y???

Scen
24-10-2005, 18.02.49
Non è essenziale, visto che lo hai compilato come modulo, basta dare un

modprobe smbfs

per caricare il supporto al fs Samba nel kernel.