PDA

Visualizza versione completa : Collegare Windows XP a Windows 98 (e viceversa) in LAN


Cloro
16-10-2005, 14.40.26
Salve a tutti, ragazzi!

Prima di cominciare a lapidarmi, anticipo che ho già seguito i consigli contenuti in questo thread ( http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=95134 ) e che, anche così, non ho trovato soluzione al mio problema.

Ciò che mi ha spinto a creare una nuova discussione è il fatto che il mio problema sia leggermente diverso.

Mi spiego subito:

Ho 2 pc che vorrei collegare in una LAN con, in condivisione, tutto quello che c'è da condividere (quindi file, cartelle, stampante, connessione ad internet ecc.).

Quindi:

- Il primo PC ha WindowsXp PRO SP2.

- Il secondo, Windows 98 SE.

Premesso che ho già installato correttamente le schede di rete e utilizzato il cavo cross per collegare il tutto.

Vorrei utilizzare come gateway il pc con windows Xp. Ho spulciato centinaia di guide in rete e, effettivamente sono riuscito a far navigare in internet il pc con win98, ma oltre questo non riesco a fare nulla!!!
Non riesco far vedere i due PC (Win 98 mi dice che non posso accedere alla rete locale, winxp mi dice che non ho i permessi)..

Adesso,
c'è qualche anima pia che spieghi DETTAGLIATAMENTE una volta per tutte come fare per far funzionare questo tipo di rete "ibrida"???

Grazie a tutti, sono proprio disperato.. :(

Cloro
16-10-2005, 16.12.12
Piccolo aggiornamento... I Pc si vedono se effettuo un ping da dos, ma se voglio accedere alle risorse condivise da "risorse di rete" non c'è nulla da fare...

Come faccio????? :(

Cloro
17-10-2005, 21.20.31
Altro aggiornamento...

Sono riuscito a far vedere all'XP il 98, na non viceversa...

Windows 98 NON RIESCE A VEDERE le cartelle condivise di XP...

COME FACCIO??

Help ragazzi, le ho provate tutte!!! Nelle risorse di Rete del 98 vedo solo le cartelle condivise del 98 stesso... :(

Ghandalf
17-10-2005, 21.23.39
Non riesce a vederle perchè ti è *negato l'accesso?*.

Se così fosse probabilmente puoi risolvere creando un utente identico a quello del 98 su XP.

Fletcher_Christian
20-10-2005, 16.34.49
Avevo lo stesso problema tra XP pro e WinMe.
Dopo essermi arrovellato il cervello per circa 6 ore ho trovato la soluzione:sono andato sul PC con XP>risorse del computer>condivisione del disco D e rimosso le protezioni.Si sono visti immediatamente.
Niente più divieto di accesso o richiesta password.
In pratica dovrebbero esistere dei livelli di protezione da 1 a 5 su XPpro e 5 è il livello senza protezione.
Disabilitare il firewall di XP

Questa è la mia soluzione:)

Il passo successivo sarà proteggere di nuovo gli accessi alla rete...ma per questo non ho fretta:D