PDA

Visualizza versione completa : Batteria auto: cambiarla o ricaricarla?

handyman
15-10-2005, 14.47.50
La batteria della Renault Clio di mio padre non va più...dopo 3 anni conviene cambiarla o si può tentare di ricaricarla?
Io ho consigliato a mio padre di comprarne una nuova,ma vorrei anche il parere di qualche esperto :)

P.S. abbiamo provato a far partire l'auto collegandola con i cavi ad un'altra auto ed è partita subito,poi però il giorno dopo ha ricominciato a non partire ;)

Sharok
15-10-2005, 15.07.59
Non sono un esperto, ma dopo 3 anni di onorata carriera la manderei a riposo e ne prenderei una nuova :)
Magari falla controllare dall'elettrauto, se ha qualche elemento fuori uso c'e' ben poco da fare :)

Cià paisà :p

handyman
15-10-2005, 16.38.51
Ho fatto lo stesso ragionamento ;)

Cià cumpà :D

Doomboy
15-10-2005, 16.49.53
Esperienza personale:

Quest'inverno, quando la mia macchina aveva già quasi 5 anni, ho lasciato una mattina i fari accesi, appena arrivato a lavoro :( Ovviamente alle 19:00 circa sono tornato al parcheggio e la batteria (era quella originale) era giù.

Ho avviato la macchina coi cavi ed ho fatto i miei 30 km quotidiani per il ritorno a casa.

Beh...quella batteria è ancora nel cofano motore e non ha perso un colpo!

Mentre invece quella che avevo fatto mettere dall'elettauto alla vecchia macchina, dopo meno di due anni era da buttare.

Con questo voglio dire che le batterie di serie sono qualitativamente superiori a quelle che si comprano normalmente come ricambio. Io la terrei il più possibile o mi assicurerei di comprarne una nuova di qualità, anche a condizione di spendere un pò di più ;)

roberto45
15-10-2005, 19.02.22