PDA

Visualizza versione completa : Problemi avvio


~scorpion982~
14-10-2005, 12.30.44
Da qualche giorno si presenta questo fastidiosissimo problema all,avvio: dopo aver premuto il tasto di accensione parte l'alimentatore e tutte le varie ventole ma il monitor rimane spento e non c'è alcun bip del bios che mi faccia capire che va tutto bene.A questo punto spegnendolo direttamente dall'alimentatore e riaccendendolo subito dopo la maggior parte delle volte riesce a partire,ma non sempre! Tutto ciò a cos'è dovuto?
Ho un P4 Northwood 2666 Mhz non overclocckato,scheda madre ECS P4VXASD2+, 1 DDR SDRAM da 512 Mb PC 2700 a 166 Mhz,Scheda video Sapphire Radeon 9550 con 256mb di memoria e l'ali è da 300W...
Cosa può essere successo? :confused:

joey
14-10-2005, 12.50.18
in sostanza non sempre ti parte il monitor?

~scorpion982~
14-10-2005, 14.44.38
no...non parte il pc...e la lucetta dell'alimentazione rimane accesa

cippico
14-10-2005, 15.54.52
alimentatore poco potente...

oppure batteria bios da cambiare...ho avuto una cosa simile sui cui lavorare l'altro giorno...il pc alla prima accensione...non fa accendere il monitor...poi spegnendo dopo alcuni secondi e riaccendendo tutto parte...pero' ogni volta il bios lo vedevo resettato visto che perdeva le impostaziono da me messe...

ciaooo

~ø~GXp~ø~
14-10-2005, 22.08.19
Prova a controllare i voltaggi del tuo alimentatore puo essere che a causa del segnale poco stabile l'hw non parta.
Altra cosa da provare è comiciare a vedere se le ram funzionano correttamente prova a sostituirla con un'altra e magari anche a cambiare lo slot in cui è agganciata; altra componente da provare sarebbe la scheda video che a volte puo dare problemi e infine prova a vedere che non sia un problema di video ( su un altro forum in un topic con un problema simile al tuo alla fine era un problema di video )

fammmi sapere ciao GXp