PDA

Visualizza versione completa : ACCESS

martandy
12-10-2005, 15.20.44
Ragazzi come si fa a mettere un pulsante in una maschera di access che mi permetta di aprire una cartella del mio pc? con un semplice click sul pulsante?

Cricchia
12-10-2005, 18.00.24
fai un pulsante normale, vai nelle propriet�, scheda Evento => su click scegli [Routine evento] e scrivi:

Private Sub Comando0_Click()
On Error GoTo Err_Comando0_Click

Dim percorso As String

percorso = "explorer.exe /n, /e, c:\dir\"
Call Shell(percorso, 1)

Exit_Comando0_Click:
Exit Sub

Err_Comando0_Click:
MsgBox Err.Description
Resume Exit_Comando0_Click

End Sub

dove c:\dir � il nome della cartella che vuoi aprire... dovrebbe funzionare! ;)

joey
12-10-2005, 19.23.55
Originariamente inviato da Cricchia
fai un pulsante normale, vai nelle propriet�, scheda Evento => su click scegli [Routine evento] e scrivi:

Private Sub Comando0_Click()
On Error GoTo Err_Comando0_Click

Dim percorso As String

percorso = "explorer.exe /n, /e, c:\dir\"
Call Shell(percorso, 1)

Exit_Comando0_Click:
Exit Sub

Err_Comando0_Click:
MsgBox Err.Description
Resume Exit_Comando0_Click

End Sub

dove c:\dir � il nome della cartella che vuoi aprire... dovrebbe funzionare! ;)

VACCA BOIA MA CHI SEI???? :eek: :eek: :eek:

Cricchia
12-10-2005, 21.38.00
Originariamente inviato da joey

:eek: come chi sono?!?!? sono super-cricchia! http://img449.imageshack.us/img449/3641/superman8kt.gif

scherzo eh! ;)

spero solo di aver aiutato martandy ;)

martandy
13-10-2005, 11.02.27
Sei fantasticooooooooooo!!! grazie di cuore!!! funziona benissimo!!! spero che se avr ancora bisogno posso fare affidamento su di te!!!!!! grazieeeeeeeeeeeeee!!!!!!!

joey
13-10-2005, 12.23.25
Originariamente inviato da martandy
Sei fantasticooooooooooo!!! grazie di cuore!!! funziona benissimo!!! spero che se avr ancora bisogno posso fare affidamento su di te!!!!!! grazieeeeeeeeeeeeee!!!!!!!

...fantasticA... :D :D :D

Cricchia
13-10-2005, 12.56.01

...fantasticA... :D :D :D

:D:D grazie joey! (F)

@martandy: figurati! ;)

martandy
18-10-2005, 14.37.54
Vi chiedo un'altra cosa!! IO devo sempre creare un pulsante comando per aprire un 'applicazione da una maschera che ho costruito! Il problema che questa apllicazione a questo collegamento D:\WDYMOD\RUNW.EXE WDYMOD e mettendoglielo in una macro con Esegui applicazione non riesce ad aprirmelaa!!! aiuttooooooooooo!!!! ciao a tutti!!!!

Cricchia
18-10-2005, 15.21.49
Vi chiedo un'altra cosa!! IO devo sempre creare un pulsante comando per aprire un 'applicazione da una maschera che ho costruito! Il problema che questa apllicazione a questo collegamento D:\WDYMOD\RUNW.EXE WDYMOD e mettendoglielo in una macro con Esegui applicazione non riesce ad aprirmelaa!!! aiuttooooooooooo!!!! ciao a tutti!!!!

hai provato a creare il pulsante tramite il wizard?
non riesce ad aprirla significa che ti d un errore o che non succede nulla?

se copi e incolli la riga di comando che hai scritto in Start=> Esegui... l'applicazione si apre?

martandy
18-10-2005, 15.47.52
Se la copio in esegui l'applicazione parte correttamente!
Se invece vado a creare un pulsante con il wizard e scelgo esegui applicazione e copio il percorso, parte ma mi da il seguente errore= Programma WDYMOD.int non trovato

interceptor
18-10-2005, 16.51.21

..io l'ho definita un genietto (della programmazione)!!!! :D :D :D

Cricchia
18-10-2005, 17.19.20
Se la copio in esegui l'applicazione parte correttamente!
Se invece vado a creare un pulsante con il wizard e scelgo esegui applicazione e copio il percorso, parte ma mi da il seguente errore= Programma WDYMOD.int non trovato

non ho capito una cosa.. dal post precedente mi sembrava che il programma fosse RUNW.EXE visto che hai messo d:\nome_dir\RUNW.EXE

cosa sarebbe WDYMOD.int??

scusa, ma davvero non ho capito :p Originariamente inviato da interceptor

..io l'ho definita un genietto (della programmazione)!!!! :D :D :D

:p:p;)

martandy
18-10-2005, 17.23.35
Il collegamento sul desktop questo: D:\WDYMOD\RUNW.EXE WDYMOD e lanciandolo dal desktop e da esegui funziona!! mentre se lo lancio con un pulsante di comando da ccess mi viene fuori: Programma WDYMOD.int non trovato!! e non capisco il perch!!! speriamo che sono riuscito a spiegarmi un po' melgio!!!! ;)

Cricchia
18-10-2005, 17.52.05
fammi capire: se tu da Start => Esegui.. scrivi

D:\WDYMOD\RUNW.EXE WDYMOD

l'applicazione parte, se invece lo scivi nella routine di access no?!?

infinitopiuuno
18-10-2005, 18.42.03

:eek: come chi sono?!?!? sono super-cricchia! http://img449.imageshack.us/img449/3641/superman8kt.gif

scherzo eh! ;)

spero solo di aver aiutato martandy ;)

(Y) Ed anche bella!:p

LoryOne
19-10-2005, 16.28.24
fammi capire: se tu da Start => Esegui.. scrivi

D:\WDYMOD\RUNW.EXE WDYMOD

l'applicazione parte, se invece lo scivi nella routine di access no?!?

No.
Shell non va mai usato in ACCESS.
Per un motivo a me ignoto, sembra che non venga riconosciuto correttamente il percorso neanche se questo corretto.

Utilizza l'API ShellExecute se il file che vuoi aprire non fa parte del pacchetto Office, altrimnti utilizza CreateObject per accedere all'oggetto specifico ed utilizza i metodi corretti che l'oggetto stesso ti fornisce. ;)

martandy
20-10-2005, 10.57.23
Scusa ma non riesco a capire come creare una ShellExecute scusate l'incapacit!!!! ;)