PDA

Visualizza versione completa : Blocchi di sistema

Ciesko
11-04-2001, 21.25.24
Ciao a tutti,
Mi capita (frequentemente in questi ultimi tempi) ke quando gioco a Unreal Tournament o Quake3A o addirittura su normali applicazioni ke il pc si blocca emettendo dalle casse un sibilo fastidioso.Se resetto subito il pc si blocca lo stesso, devo spegnerlo completamente e aspettare minimo 15 min. Ho provato di tutto (anke la formattazione) poi ho pensato allo scarso raffreddamento della cpu (dissy cooler master),prima spendere $ x qlcs ke magari non serve vorrei sentire il vostro parere. Ah, un'altra cosa, sia su norton utilities ke sul monitor di sistema mi segnano l'utilizzo del processore al 100% :eek: ma normale?
Ecco la mia configurazione:
Alim 300w
A7V
Athlon 1Ghz
256mb pc133
Asus V7700
Sb Live! Platinum
ibm 30Gb ata100
controller scsi
yamaha 8x4x24 scsi
dvd pioneer

GRAZIE IN ANTICIPO!

Canaro
11-04-2001, 22.08.03
allora... vista cos ad occhio, pare un tipico caso di surriscaldamento...

i soldini spesi a montare un dissipatore serio non sono mai spesi male (e metti la pasta termoconduttiva tra CPU e dissy)... ora non ricordo, ma la tua scheda video, ha una ventola??? in caso contrario forse il caso che la monti, come pure delle ventole per far circolare l'aria nel case

se hai la CPU sempre al 100%, o stai facendo girare qualche client tipo folding, oppure hai messo qualche software per mettere in idle la CPU

Ciesko
11-04-2001, 22.21.09
Infatti uso cpuidle... Che cooler mi consiglieresti oltre ke alla artic silver :cool: tenendo conto anke di un eventuale overclock? GRAZIE!

Canaro
11-04-2001, 23.12.05
beh... io uso quasi esclusivamente Alpha, di recente ho preso pure questo, quasi identico all'Alpha come forma, solo che tutto in rame... veramente una cannonata!

http://www.est.hi-ho.ne.jp/kanie/Hedgehog.jpg

Ciesko
12-04-2001, 07.56.48
OK mi hai convinto, dove lo posso trovare? Quanti $ mi costerebbe?

Paul
12-04-2001, 14.42.30
Certo il migliore :D ... ad aria ...
Ottimo consiglio Canaro ;) !

Se poi ci monti sopra una ventola Y.S.Tech da 60 oppure la nuova Sunon 60 Green Motor otterrai un ottimo dissipatore! ;)

Invece, se vuoi il massimo del rendimento dall'Hedgehog, dato che fatto interamente in rame, e non t'importa nulla del rumore ... beh, allora la Delta Black Label fa al caso tuo!

Ciao.