PDA

Visualizza versione completa : Problema Configurazione Outlook Express

fuma
11-10-2005, 21.50.17
Non riesco a configurare il mio Outlook Express, perchè mi da problemi nella ricezione della posta.
Io utilizzo un account virgilio e inserisco nel server POP3 in.virgilio.it (per quanto riguarda la configurazione).
Ora, quando vado a cliccare su invia ricevi continua a ripetere sempre lo stesso errore:

"Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'in.virgilio.it', Server: 'in.virgilio.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] invalid user or password', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92"

Ma la password è giusta... come posso fare? :confused:

Semi.genius
11-10-2005, 21.57.08
Hai scritto come l'user name tutta la tua email o la parte prima della chiocciola?

fuma
11-10-2005, 22.04.07
Purtroppo non cambia niente....

Semi.genius
11-10-2005, 22.06.41
il servizio internet funziona per la tua casella?

fuma
11-10-2005, 22.16.38
Sì.. se accedo tramite il portale di Virgilio (direttamente sul sito) tutto funziona correttamente..

Semi.genius
11-10-2005, 22.22.24
http://it.geocities.com/francesco_cerizza/CodiciPerOutlook.htm

Virgilio non permette di far vedere la posta con Outlook a quanto riferito qui. C'è anche un consiglio per cercare di farlo andare

fuma
11-10-2005, 22.24.31
guarda che ci dev'essere un errore sul link: mi sa che non esiste....

Semi.genius
11-10-2005, 22.28.03
strano..a me lo apre..comunque il programma consigliato è HTML2POP3
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=711

fuma
11-10-2005, 22.37.00
Beh.. ma io volevo usare Outlook Express.. non altri programmi... non hai altre soluzioni?

Macao
12-10-2005, 00.15.54
HTML2POP3 e freepop sono programmi che "simulano" l'iserimento dei dati nella pagina html (da quello che so), ma di fatto tu usi OE, solo che devi dare una porta diversa al server pop3 nelle impostazioni di OE...

fuma
12-10-2005, 19.04.30
Be..ma avevo ho provato anche a seguire le istruzioni che avevo trovato (ora mi spiace, ma non riesco a trovare il link) sul sito di Virgilio per creare il collegamento, e, appunto mi diceva di configurare POP3 e inserire come posta in arrivo: in.virgilio.it, e posta in uscita: out.virgilio.it. Quindi ora cos'è che dovrei mettere? Mi puoi, almeno (nel caso non abbia voglia tu di cercarlo) darmi un link dove sia possibile trovare quest'informazione?
Ciao, grazie

Macao
12-10-2005, 20.25.01
quì trovi il programma e le info per farlo andare

http://www.freepops.org/it/
-------------------------------------------------
Posta con dominio @virgilio.it
Per utilizzare un client di posta ricordati di inserire correttamente:
UserID di posta (è il nome utente del servizio di posta elettronica. Devi inserire il tuo indirizzo di posta elettronica. Es.: mario.rossi@virgilio.it)
Password di posta (è la parola segreta che il sistema ti chiede per permetterti di accedere alla tua casella di posta elettronica).
Server posta in uscita (SMTP server): out.virgilio.it è il server a cui va indirizzata la posta in uscita, ovvero quella che spedisci tu. SMTP sta per Simple Mail Transfer Protocol).
Server per la posta in arrivo: puoi scegliere fra due possibilità:
POP3 server: in.virgilio.it è il server che ti permette di scaricare e gestire la posta sul tuo PC.
IMAP server: in.virgilio.it (solamente per gli abbonamenti a pagamento), una diversa metodologia di utilizzo della posta. Permette di vedere i messaggi di posta e di scaricarli solo su richiesta; i messaggi restano quindi sul server e si possono leggere in qualsiasi momento, fin quando non vengono cancellati con un´apposita funzione.
Se il server SMTP utilizzato è corretto ed ancora non riesci a spedire e-mail, è possibile che la porta di comunicazione utilizzata dal tuo programma di posta non configurata in modo appropriato.
Per verificare che la porta associata al server SMTP sia corretta (convenzionalmente è la porta 25 - se usi freepops devi cambiarla come descritto nelle istruzioni), seleziona il tuo programma di posta tra gli argomenti correlati presenti su questa pagina per verificare la porta in uso.