PDA

Visualizza versione completa : Problemi video!

Fast-M
10-10-2005, 14.44.34
Salve a tutti!
Ho un Acer Travelmate 803 LCI con una Ati Radeon 9000 che da un po di tempo mi sta dando problemi con i driver video. Ho provato a reinstallare tutto, ma quando lancio certi giochi e a volte anche in windows si blocca tutto e devo spegnere in modo forzato perch non da segni di vita e poi riavviandosi compare un messaggio di errore su una dll Ati.
Credo sia un problema in una zona alta della ram video che quando viene allocata manda in blocco tutto il sistema e mi sono chiesto come potrei fare a sostituire magari la scheda video. Ho sentito voci che sugli Acer Centrino come il mio la scheda video con mini slot e non on-board, quindi potrei sostituirla, ma non so dove si trova ne che cosa smontare per accedervi.
E' necessario che apra tutto il notebook o c' un modo meno invasivo per poterla sostituire?
Grazie in anticipo!
:eek:

Gonzo
11-10-2005, 00.29.22
beh..ma sei sicuro dipenda da un prob hardware della vga? voglio dire il fatto che il sistema segnali la mancanza di una dll ATI sembra invece un chiaro sintomo di un prob di soft.
Hai provato a lanciare tutti i test Direct X? Hai tentato il Sacro Formattone?
Insomma aprire il portatile ok, ma prima assicurati non ci sia altra scelta.

Fast-M
13-10-2005, 13.05.40
Hai perfettamente ragione, ma la dll c' ed ho anche reinstallato tutto da un'immagine ghost che ho sempre utilizzato altre volte senza problemi.
Poi ho anche reinstallato i driver pi volte.
Magari provo ad aggiornare il bios del notebook, vediamo.
Vorrei tanto continuare a credere che possa essere un problema software, ma il buon senso ormai me lo impedisce.