PDA

Visualizza versione completa : [Utility] Catalogatore di file in pagina HTML

Lionsquid
10-10-2005, 12.21.31
mi aspetta un compito ingrato...

devo raccogliere e raggruppare chissà quante centinaia di link a pagine HTM/HTML contenute in altrettante centinaia di cartelle...

in pratica qualcosa di simile a certi sw che creano al pagina HTML con delle miniature delle foro contenute nelle varie cartelle... solo che qui devo indicizzzare SOLO i file .htm/html

sto cercando su google.. ma trovo solo catalogatori di foto.. oppure talmente generici che non posso specificare di prelevare solo HTML... :(

qualcuno è a conoscenza di sw del genere ???

da una stima devo scandagliare 1700 cartelle :rolleyes: faccio prima a darmi malato :D

thx

robloz
11-10-2005, 11.44.06
Forse può esserti utile questo: DIR2HTML (http://www.pc-tools.net/win32/dir2html/)

Ciao!

Lionsquid
11-10-2005, 11.55.26
Originariamente inviato da robloz
Forse può esserti utile questo: DIR2HTML (http://www.pc-tools.net/win32/dir2html/)

Ciao!

(Y)
lo provo subbbbbito :D

(e dire che lo conoscevo...ma non mi veniva proprio in mente.. speriamo bene)

Lionsquid
11-10-2005, 12.33.18
mi combina un pò di pasticci, ma una lista viene fuori... dovrò comunque ripulirla a mano... sempre meglio che un pugno in un occhio ;)

Gigi75
11-10-2005, 12.47.28
Forse non ho capito il problema, ma con Opera?

Esporta come pagina html.. e pubblica:)

Lionsquid
11-10-2005, 12.59.53
non ci siamo...

devo CREARE una pagina HTML con il link a tutti i file HTM/HTML che si trovano dentro TUTTE le cartelle

qualcosa di simile ai programmi che creano le pagine con le miniature delle foto contenute nelle cartelle, anche ricorsive

Lionsquid
11-10-2005, 13.36.03

Ciao!

niente...

il programmino crea si la pag. html, ma solo dei file contenuti nella cartella radice (di partenza) oppure se seleziono "ricorsive" mi piazza UN file html in OGNI cartella dei SOLI html trovati per ciascuna cartella...

invece il file generato deve essrere unico ed omnicomprensivo :(

mi sa che stasera tento con il classico "dir *.ht* /s > file.txt" e poi mi converto a mano i path da assoluti a link relativi :)

non ho altre idee.... luminose :)

robloz
12-10-2005, 10.28.18
Be', scusa puoi fare un "copia&incolla" tra i vari index.html: dovrebbe comunque essere più veloce.

Potresti anche rinominare le cartelle in modo appropriato, e correggere i link (sull'index definitivo) con un programma tipo Find&Replace (http://www.abacre.com/) in modo da avere il path verso le sottocartelle...

Spero di esserti stato di aiutro.

Thor
12-10-2005, 11.19.17
potresti provare con uno di quei tool che fanno le site maps creando reports html, tipo siteXpert (ce ne sono pure freeware di certo): (non so se si possa fare, ma) al posto di dargli l'indirizzo su web, puoi provare a darglielo locale

Lionsquid
12-10-2005, 11.39.56
Be', scusa puoi fare un "copia&incolla" tra i vari index.html: dovrebbe comunque essere più veloce.

Potresti anche rinominare le cartelle in modo appropriato, e correggere i link (sull'index definitivo) con un programma tipo Find&Replace (http://www.abacre.com/) in modo da avere il path verso le sottocartelle...

Spero di esserti stato di aiutro.

si è sempre di aiuto con qualsiasi suggerimento ;)

di rinominare le cartelle non se ne parla dato che devono restare esattamente come stanno, pena il mancato funzionamento di altre applicazioni...

alla fine ho trovato un programmino, limitato a 500 cartelle però (ne ho 1700 :( ), che mi indicizza tutti i file... poi, con un editor rimuovo tutto quello che non mi serve lasciando solo gli .html

non è il massimo.. ma è il meno oneroso...

in anternativa, come detto sopre mi faccio un txt dei soli .htm/html e poi importo il tutto..

in sostanza... devo farmi un mazzo così lo stesso :D:D

Lionsquid
12-10-2005, 11.41.25
Originariamente inviato da Thor
potresti provare con uno di quei tool che fanno le site maps creando reports html, tipo siteXpert (ce ne sono pure freeware di certo): (non so se si possa fare, ma) al posto di dargli l'indirizzo su web, puoi provare a darglielo locale

ok, ... proviamo pure questo

Lionsquid
12-10-2005, 11.52.07
nisba... segue i link partendo da 1 file HTML.... ma io ne ho centinai che non hanno relazione tra loro :(

robloz
12-10-2005, 12.27.56
Originariamente inviato da Lionsquid

di rinominare le cartelle non se ne parla dato che devono restare esattamente come stanno, pena il mancato funzionamento di altre applicazioni...

Non devi lavorare sulle cartelle originali, ma le copi tutte da un'altra parte. Poi le rinomini in modo semplice e intuitivo (c:\pippo="c:\sub1" c:\pippo\pluto="c:\sub1\sub2") e via così...

Crei i vari index e poi l'index definitivo; poi dai a AFR (grande piccolo programmino!) l'ordine di ripristinare gli url, per cui sub1 ridiventa pippo, sub2 ridiventa pluto...

A questo punto il file index può esere utilizzato anche con le cartelle originarie; l'unica cosa è che devi imparare a dare le regole giuste a AFR ma è abbastanza intuitivo, risparmi comunque tempo, e poi quello che hai imparato ti sarà utile un'altra volta.

Ciao (fai una prova con 2 o 3 cartelle del tuo HD, prima, tanto per familiarizzare con i meccanismi).

Lionsquid
12-10-2005, 12.36.24
ok... provo questa tecnica :)

sono "solo" 788 Mb :S

robloz
12-10-2005, 12.42.28
Originariamente inviato da Lionsquid
ok... provo questa tecnica :)

In bocca al lupo http://smilies.neo101.nl/smilies/comp03.gif (http://www.maxthon.com/)

Gergio
12-10-2005, 12.50.19
tempo fa avevo fatto uno script asp che andava a pescare tutti i file html in una directory e andava anche nelle sottodirectory. Poi, a ogni file trovato, aggiungeva delle righe di codice per trasformarlo in un file asp. In pratica andavo a scrivere un nuovo file di testo con estensione asp che copiava il codice del file originario e modificava dove era il caso.
Credo che si possa modificare facilmente e adattare al tuo caso, basta mettere in un file l'elenco dei file trovati e aggiungere 2 cose per trasformare le scritte in link.
Se interessa, stasera a casa lo cerco.

Lionsquid
12-10-2005, 13.04.36
Originariamente inviato da gergio
tempo fa avevo fatto uno script asp che andava a pescare tutti i file html in una directory e andava anche nelle sottodirectory. Poi, a ogni file trovato, aggiungeva delle righe di codice per trasformarlo in un file asp. In pratica andavo a scrivere un nuovo file di testo con estensione asp che copiava il codice del file originario e modificava dove era il caso.
Credo che si possa modificare facilmente e adattare al tuo caso, basta mettere in un file l'elenco dei file trovati e aggiungere 2 cose per trasformare le scritte in link.
Se interessa, stasera a casa lo cerco.

mi interessa, mi interessa, mi interessa, mi interessa, mi interessa, mi interessa, mi interessa, mi interessa, mi interessa, mi interessa, mi interessa, mi interessa, mi interessa, mi interessa, mi interessa,

(K) (L) (K) (L)

:D:p

Gergio
12-10-2005, 13.23.42
ok, allora stasera lo cerco :)

Gergio
13-10-2005, 09.28.04
ehm... pvt!

Lionsquid
13-10-2005, 12.36.46
Originariamente inviato da gergio
ehm... pvt!