PDA

Visualizza versione completa : Mi aiutate con direct draw?


Sam
11-04-2001, 17.58.00
Salutoni a tutti. Proprio ieri non so come mai non riesco più ad usare l'accelerazione direct draw mentre vedo i filmati (nelle altre applicazioni funziona tutto).
Provo a spiegarmi meglio: sia se uso media player, sia con real player e con quick time per vedere un filmato devo disabilitare la funzione di driver ottimizzati o accelerazione perchè altrimenti lo schermo diventa nero come se perde il refresh.
Io ho una diamond stealth III s540 agp, cioè usa il chip savage 4.
Ho provato a cambiare i driver della scheda video, ma non ho risolto niente e quindi penso che il problema sia di windows.
Ho anche provato a togliere le directX 8 e mettere le 7 ma non mi ha risolto nulla.
Adesso praticamente non so più cosa fare.
Ho anche pensato che per caso invece di windows è il monitor che se ne sta andando. Cioè se il monitor perde il refresh diventa nero finchè non cambio la risoluzione o comunque la frequenza, giusto? Però a me si blocca il PC e quindi non penso che sia nemmeno questo.
In conclusione non c'è qualcuno con una savage funzioante che può dirmi che impostazioni usa? O magari qualche bel trucchetto del registro da applicare?
CIAO e grazie a tutti