PDA

Visualizza versione completa : Aiuto!Il mio pc non parte!!!


cassiosteel
09-10-2005, 17.26.29
Salve, il mio pc non riesce + a caricarsi!
Ho windows xp professional con service pack 2.
Allora, all'accensione mi viene presentata la modalità di avvio (Provvisoria, normale, ultima configurazione funzionante ecc.); qualsiasi modalità io scelga mi appare una schermata blu per qualche frazione di secondo e la macchina si riavvia, proponendomi la stessa schermata di prima... :eek: ...e così via!
Non riesco a vedere praticamente niente della schermata blu...non so se è un errore di sistema oppure la macchina non riesce a fare lo scandisk... :confused:
Come faccio a ripristinare tutto?Devo per forza formattare il pc usando il cd di windows xp?Si può fare qualcosa dalla console di ripristino?

joey
09-10-2005, 20.19.08
una risposta non te la so dare, ma se ti parte dandoti la possibilità di scegliere la modalità d'avvio, forse, vuol dire che c'è stato un problema prima...

cassiosteel
09-10-2005, 20.38.56
sarà...ma io non me ne sono mai accorto!:O

kirk
09-10-2005, 20.39.05
Originariamente inviato da cassiosteel
Salve, il mio pc non riesce + a caricarsi!
Ho windows xp professional con service pack 2.
Allora, all'accensione mi viene presentata la modalità di avvio (Provvisoria, normale, ultima configurazione funzionante ecc.); qualsiasi modalità io scelga mi appare una schermata blu per qualche frazione di secondo e la macchina si riavvia, proponendomi la stessa schermata di prima... :eek: ...e così via!
Non riesco a vedere praticamente niente della schermata blu...non so se è un errore di sistema oppure la macchina non riesce a fare lo scandisk... :confused:
Come faccio a ripristinare tutto?Devo per forza formattare il pc usando il cd di windows xp?Si può fare qualcosa dalla console di ripristino?

E se scegli ultima configurazione sicramente funzionante te lo torna a fare al prossimo riavvio?

borgata
09-10-2005, 20.39.29
Dicci esattamente cosa hai fatto con prima che ti desse questo problema.
Installato nuovi drivers? Installato nuovi programmi? Modificato partizioni? ...

La cosa potrebbe non essere limitata all'ultimissima sessione, quindi pensa anche a una o due sessioni precedenti.

cassiosteel
12-10-2005, 16.10.49
Mi spiace il pc non mi appartiene...mi è stato detto che un bambino ci ha messo le mani (non si sa poi cosa ci ha fatto) e da allora è accaduto ciò...
Con l'ultima configurazione funzionante si ripresenta sempre lo stesso problema...

borgata
12-10-2005, 19.59.50
Boh installaci windows sopra e vedi se lo fa resuscitare...

slivio...
13-10-2005, 23.45.41
non parte neanche in modalita provvisoria?