PDA

Visualizza versione completa : [MSO XP-2003] Personalizza barra strumenti "Anarchica"

AndyWarrior
08-10-2005, 10.34.56
Ciao a tutti, da un po di tempo mi succede una cosa strana:
Aprendo un qualsiasi programma della suite di office (sia xp che 2003), personalizzo i comandi della barra degli strumenti aggiungendo/rimuovendo i vari bottoni secondo l'uso che faccio normalmente del programma aperto, poi quando chiudo e salvo il file, ad una nuova apertura del programma (stesso o nuovo file) i "tasti" della barra degli strumenti che avevo personalizzato sono tutti tornati secondo la configurazione standard.
Tutto questo mi succede con Office XP pro e 2003 pro
Ho già provato ad installare il sp3 per XP ed il problema rimane
Ho provato a rimuovere completamente Office XP, pulire il registro ed installare Office 2003 ed idem come sopra, ho poi provato ad installare il sp2 di Office 2003 ed il problema non viene risolto
La cosa strana è che non viene memorizzata nemmeno la visualizzazione della pagina, cioè, se imposto word con uno zoom del 145%, ora, quando lo riapro, lo zoom è ancora al 100% (prima rimaneva sempre secondo l'ultima impostazione).
Non so perchè accada tutto quasto da un giorno con l'altro
Per concludere, anche aggiornando Windows XP dal sp1 al sp2 non cambia nulla....
Qualcuno ha un idea del perchè tutto ciò si faccia i fatti suoi?

Grazie a tutti per l'attenzione

Lionsquid
09-10-2005, 01.09.05
una cosa simile è accaduta ad un mio collega che usava il pacchetto office come utente GUEST e quindi non possedeva i diritti per modificare il famoso modello "normal.dot" che mantiene le modifiche effettuate dall'utente....

utilizzando office come "admin" o come utente "power user" il problema non si presentava....

il tutto era comunque strano perchè su almeno 1 pc dell'ufficio il problema non si verificava, anche accedendo come GUEST

AndyWarrior
09-10-2005, 10.14.50
Interessante, grazie per la dritta; purtroppo però il mio PC ha solo un account come Amministratore.... che è quello dove ho il problema

Stavo pensando però un altra cosa.... può essere che installando nuovi Fonts (caratteri) possa mandare in crisi Office? Attualmente ne ho circa 1593....
Nel caso volessi rimuovere i nuovi fonts che ho aggiunto, come faccio a sapere quali sono quelli standard di windows?

Penso che sia una domanda da $1.000.000....

Comunque grazie ancora

Buona domenica

Lionsquid
09-10-2005, 22.59.13
il "vecchio" Win98, che deriva dai precedenti aveva il limite dei 100 font installabili... oltre win rallentava vistosamente e spezzo freezava a causa dell'esaurimento della memoria che veniva fagocitata... anche chiudendo l'office il pc restava col freno a mano tirato... la soluzione era il riavvio..

XP non so se abbia ereditato la "tara" del limite dei fonts...

premesso questo .. esprimo il mio dubbio sulla possibilità che 1500 fonts installati rendano capriccioso word nel gestire le personalizzazioni delle barre....

i font standard di windows... a dire il vero non lo so... anche io mi trovo un centinaio di font aggiuntivi.... magari domani , dall'ufficio, potrò tentare di fare una lista

Grazie per la buona domenica.. in effetti lo è stata.. sono andato a seguire l'ultima regata da bordo ;)

AndyWarrior
21-10-2005, 21.43.24
Grazie ancora e scusa il ritardo, ma sono appena rientrato dal lavoro...
Penso purtroppo che l'unico modo per riavere i fonts originali di windows e nulla più sia quello di reinstallare il sistema operativo....
Cosa che al momento è molto lontana dalle mie intenzioni

Mi fa piacere che l'augurio sia stato efficace per "Quella" domenica, proverei a rifarlo se non ci fosse la mannaia dell'autunno già sulle nostre teste....

:p

Lionsquid
21-10-2005, 22.55.25
beh.. io qui indosso ancora una polo...:p solo la mattina sarebbe il caso mettere un giubbino ;)...

quella domenica non tornerà mai +.. anche le dia sono venute meglio di quel che mi aspettavo nonostante il mare mosso e il cielo semicoperto...

tornando IT, a parte che ho scritto 100 al posto di 1000 nel post precedente...

posso suggerirti di "indagare" presso qualche amico che ha fatto un reinstall fresco fresco... ;)

magari, se mi succede, posto io la lista della cartella fonts prima di installare openoffice o similari... ormai sono 3 anni che sto xp tira avanti... non sarebbe una cattiva idea una.... rinascita :D

AndyWarrior
23-10-2005, 16.27.19
Eccomi con una novità....

Di tutta la suite è SOLO Word che fa i capricci, gli altri programmi tengono le impostazioni che è un piacere!!

:confused:

Non ho parole...

Almeno dovrebbe essere così la conferma che i fonts installati non centrano...

Ciao

Lionsquid
23-10-2005, 16.30.51
ma hai provato a cancellare il normal.dot e riavviare word??

AndyWarrior
28-10-2005, 12.57.37
Purtroppo ancora no, appena rientro questa notte, salvo imprevisti, ci provo.

Grazie e.... speriamo bene

AndyWarrior
28-10-2005, 22.53.42
Ho fatto una ricerca su C:\ e la cosa divertente è che nella cartella 1040 di Office ci sono diversi Modelli di Word (.dot), ma nessuno con nome NORMAL

Ho provato a crearne uno vuoto, aprire Word, fare le modifiche (non tutte) alla barra degli strumenti e....
.... tutto come prima

Sono senza parole, e speranza....

:eek:

Lionsquid
29-10-2005, 00.08.22
Originariamente inviato da AndyWarrior
Ho fatto una ricerca su C:\ e la cosa divertente è che nella cartella 1040 di Office ci sono diversi Modelli di Word (.dot), ma nessuno con nome NORMAL

Ho provato a crearne uno vuoto, aprire Word, fare le modifiche (non tutte) alla barra degli strumenti e....
.... tutto come prima

Sono senza parole, e speranza....

:eek:

il normal.dot deve esserci... non ho il 2003 qui a casa... ma se ricordo bene è contenuto in C:\documents and settings\"utente"\dati applicazioni\microsoft.... eppoi non ricordo.. ma dovrebbe esserci "modelli"

non ho altre idee in merito.. sono a corto di suggerimenti per la soluzione del problema :(

AndyWarrior
29-10-2005, 00.28.21
Esatto, ma la cartella che dici è completamente vuota

I modelli che ho trovato sono solo in C:\Programmi\Microsoft Office\Templates\1040\

Ho creato prima un normal.dot nella cartella 1040 ed ho fatto la prova... nulla;
Ho poi provato la stessa cosa nella cartella che dici tu ed il risultato non cambia

Ho notato una cosa strana, anzi, due:

- Lo zoom selezionato di visualizzazione del documento viene tenuto in memoria, ma solo fino al prossimo riavvio del pc
- Qualsiasi .dot che apro, quando lo chiudo mi viene chiesto se voglio salvare le modifiche.... e non ho toccato nulla!! Questo però non succede con il normal.dot da me creato (nessuno dei due)

Le uniche parole che mi rimangono sono quelle per ringraziarti tanto della tua gentilissima attenzione.... :p

Grazie

AndyWarrior
29-10-2005, 07.32.41
Mi è venuto in mente che forse avevo salvato le impostazioni grazie alla funzione "Salvataggio guidato delle impostazioni di....", infatti ho trovato un file OPS del 15 febbraio 2005....
Era l'ultima possibilità prima della disfatta...

Ho importato il file e.... ora funziona!!
O quasi, nel senso che le impostazioni di allora ora sono sempre mantenute, ma se faccio un qualsiasi cambiamento.... capito no??

Come dire, ne vinti ne vincitori

:(

Un ultima cosa, ho visto che quando apro un documento, il Modello normal crea un suo file temporaneo di backup (come usa fare normalmente Word con tutti i documenti), ma dopo le modifiche e la chiusura del programma questo sparisce senza salvare nulla nel file base (ultima data e ora modifica negli attributi del file è sempre uguale)

Per concludere, vorrei sapere se quello che ho trovato in STRUMENTI/OPZIONI/DIRECTORY è normale, dopo di che tolgo il disturbo...

http://www.aerocuriosity.org/2.jpg

:mad:

Lionsquid
29-10-2005, 08.33.41
si.. ho capito... sembrerebbe che il word usi un modello diverso piuttosto che il normal...

le impostazioni dello shot postato sono corrette e corrispondono alle mie che ho in ufficio...

certo che il problema probabilmente è agganciato a qualche altro modulo del S.O. dato che hai tentato tutto il possibile con reinstallazioni, pulizie del registro e SP vari... :(

è come cercare un'ago nel pagliaio :(:(

ciao