PDA

Visualizza versione completa : Problema modem che si spegne - Starmodem Aethra


frankieta
08-10-2005, 09.37.45
Ciao a tutti. :)
Ho un problema con un vecchio computer che sono riuscito a raccapezzare con vecchi pezzi, un Duron 1.100 montato su scheda madre Gigabyte GA-7VMM con 256 Mb di Ram 133 Mhz.
Il chipset è il VIA VT8361 Apollo KLE133.

Il problema è che tutto sembra funzionare bene tranna la connessione a banda larga..il modem (uno Starmodem aethra USB, dato da infostrada)dà regolarmente il segnale di portante ma dopo essersi connesso in un tempo variabile tra pochi secondi o pochi minuti si spegne e per riaccenderlo devo staccare l'alimentazione del modem e riattaccarla.

Ho ipotizzato un qualche tipo di problema con la connessione USB, ma quale...forse è troppo vecchia e non regge il passaggio dei dati? (Eppure funziona su un pc vecchissimo)..

N:B. Il modem funziona benissimo su altri sistemi (di cui uno pure vecchio con un pentium II 350).:eek:

roberto45
08-10-2005, 14.01.21
Credo di avere un problema analogo; ho un modem Speedtouch adsl che funziona perfettamente sul tower con s.o. Me, sul portatile con XP all'avvio a freddo con la USB inserita non funziona. Stacco e riattacco la spina e funziona; a volte si spegne durante la navigazione e devo fare la stessa cosa. Io ho attribuito il problema ai driver che non sono stati ideati ma solamente addattati per XP. C'è qualcuno cha ha idee differenti ?

Semi.genius
08-10-2005, 14.40.31
Originariamente inviato da frankieta
Ciao a tutti. :)
Ho un problema con un vecchio computer che sono riuscito a raccapezzare con vecchi pezzi, un Duron 1.100 montato su scheda madre Gigabyte GA-7VMM con 256 Mb di Ram 133 Mhz.
Il chipset è il VIA VT8361 Apollo KLE133.

Il problema è che tutto sembra funzionare bene tranna la connessione a banda larga..il modem (uno Starmodem aethra USB, dato da infostrada)dà regolarmente il segnale di portante ma dopo essersi connesso in un tempo variabile tra pochi secondi o pochi minuti si spegne e per riaccenderlo devo staccare l'alimentazione del modem e riattaccarla.

Ho ipotizzato un qualche tipo di problema con la connessione USB, ma quale...forse è troppo vecchia e non regge il passaggio dei dati? (Eppure funziona su un pc vecchissimo)..

N:B. Il modem funziona benissimo su altri sistemi (di cui uno pure vecchio con un pentium II 350).:eek:

Su un'altra porta USB va?
Se no, puoi provare a fare Pannello di Controllo-->sistema-->GEstione periferiche e scegli il ramo USB dove è collegata la periferica. Tasto dx->proprietà (puoi controllare anche se è effettivamente è il ramo dell'USB), avanzate e disattiva "Consenti al PC di spegnere la periferica per risparmiare energia"

frankieta
08-10-2005, 15.02.37
Ho provato praticamente tutte le porte usb ma si spegne con tutte quante.
Ho provato anche un altro modem adsl ()un ericsonn) sempre usb, stesso problema..

Ora provo a fare quello che mi hai suggerito....
altrimenti metto Win ME e provo così..

Grazie cmq!:)

frankieta
09-10-2005, 10.01.00
Problema risolto aggiornando il bios della scheda madre e deselezionando tutti i controlli di risparmio energetico....
:) :)
Ciao