PDA

Visualizza versione completa : [linux] copiare installazione su altra partizione

wolverin
07-10-2005, 20.22.18
E' un po' che lo medito, ma mi è sempre mancata la voglia. Nel primo hd c'è xp e MDK 10, nel secondo Slack 10 e Ubuntu. Visto che la distro che utilizzo sempre (e preferisco) è la slack volevo metterla al posto del MDK non eseguendo un'installazione nuova ma traslare quella già presente.
Il comando dovrebbe essere dd ma mi sono perso nelle opzioni e negli argomenti del comando.
Precisazione: il boot loader (lilo) è quello della MDK, pertanto volevo procedere così:

1. togliere la modalità grafica a lilo
2. fare una copia identica della Slack sulla partizione dove si trova la MDK
3. fare un chroot dalla Slack alla sua copia sistemare fstab e lilo ed apportare le modifiche al boot sector dell'hd (in pratica lilo -v)

Che dicete (per dirla alla cugignolo) è fattibile? il comando dd che opzioni ed argomenti deve avere? che problemi possono sorgere?

grazie e ciao

Ghandalf
07-10-2005, 20.38.20
C'e' un sistema che funziona benone...almeno io lo utilizzo sempre..:D
ho cambiato diversi hd cosi'..;)

http://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=194124

Eteria
08-10-2005, 03.30.10
Io sarà che non ho sistemi Microsoft sul mio Pc, ma ho 2 installazioni di linux (un sistema di base e uno di supporto), quando sposto una installazione da un disco duro all'altro copio semplicemente le cartelle contenute nella root da una parte all'altra, poi se il disco nuovo è il disco che fa boot, allora avvio l'altra installazione e con lilo configurato correttamente ci scrivo il nuovo boot record.

wolverin
10-10-2005, 11.20.33
Allora potrei dare un bel rm -rf sulla partizione MDK copiare tutta la slack, fare chroot e sistemare lilo e fstab. Forse stasera ho un po' di tempo

Eteria
10-10-2005, 17.12.40
Si, dovrebbe essere sufficente, comunque se hai lo spazio da qualche parte per farlo, per sicurezza fatti un backup di mandrake.