PDA

Visualizza versione completa : Problema modem

giacnicola
07-10-2005, 08.46.04
ho attacato un modem su un computer con windows xp ma non parte la rivelazione hardware consueta.
Lo installo allora con il cd dei driver del software tra l'altro senza firma digitale microsoft.
Il modem funziona, ma al riavvio dopo anche se presente sul pc non risponde e non si riesce a connettere a meno che non lo reinstalli.
Cosa significa? Come posso fare?

Mad Rabbit
07-10-2005, 10.16.35
Devi inserire i dati del modem se vuoi che qualcuno ti possa aiutare!
interno, esterno, usb?
Marca e modello?

giacnicola
07-10-2005, 14.55.10
allora il modem esterno, un supra express pro 56k e della Diamond
Porta di collegamento: COM 1 o 3
Sto provando con tutti i tipi di driver da quelli del sito della diamond ai vari in giro e per ora nulla.
Lo strano che quando lo uso per esempio dal computer con cui lo sto usando ora, nessun problema.
Riconosce un tipo di driver strani e va

Sbavi
07-10-2005, 16.41.48
Una volta che lo installi, devi prima accendere il modem e dopo il pc..questo perch collegato alle porte com.
Oppure se il pc gi acceso, accendi il modem, vai in Gestione Periferiche--> Rileva modifiche hardware.

giacnicola
07-10-2005, 18.28.59
Non sar un genio ma fino qui lo sapevo bene.
Il prob che quella cazzo di scheda madre non riconosce nulla, n che lo accenda prima, n che lo accenda dopo

Mad Rabbit
07-10-2005, 19.12.12
Questo modem recente o qualche tuo cimelio di famiglia? :D
Dal sito della diamond non riesco a trovare un modem che si colleghi trammite porta com :confused:

Mad Rabbit
07-10-2005, 19.29.37
Se quello della foto allegata credo proprio che sia un cimelio!
Cmq puoi sempre provare a configurare tu il modem, dal pannello di controllo!
Vai su opzioni modem e telefono e clicca su aggiungi modem, impostagli manualmente la porta e riprova!! :)

giacnicola
08-10-2005, 22.48.03
gRAZIE PER LE INFORMAZIONI, HO PROVATO DI TUTTO E NULLA. MI SON FATTO PRESTARE UN MODEM DA UN MIO AMICO E NULLA. HO SCAMBIATO ALLORA IL MIO 56 K CON IL 56 K USB DI UNA MIA AMICA E TUTTO HA FUNZIONATO A MERAVIGLIA. pRATICAMENTE SUL QUEL PC L HO DELLE PORTE COM1 E COM 3 CHE FUNZIONANO DA CANI E PRATICAMENTE INUTILIZZABILE E CHE MI HANNO FATTO PERDERE MILIONI DI ORE..... MALEDETTE!!!!

P.S NON SO ANCORA COME HO FATTO A CONVINCERE LA MIA AMICA A FARE A SCAMBIO DI MODEM DATO CHE IL SUO ERA PI NUOVO E USB, MA FORTUNATAMENTE C' L'HO FATTA. GRAZIE MILLE ILARIA, MI HAI SALVATO TVTB

roberto45
08-10-2005, 23.57.57
Hai controllato che la porta com fosse collegata alla MB ?
Altre periferiche sulla COM 1 funzionavano ?

giacnicola
09-10-2005, 14.26.17
allora la com era collegata alla mb infatti il modem funzionava quando lo instalavo da windows, il prob che al riavvio del sistema eravamo da capo, non riconosceva nulla e dovevo reinstallarlo perch funzionasse. E' come se all'accensione quelle porte non riconoscessero un bel niente, in qualsiasi altro computer che abbia provato funzionava tutto alla prima.

roberto45
09-10-2005, 14.35.16
Domanda alquanto stupida, visto che il modem era esterno lo accendevi prima del computer?

giacnicola
15-10-2005, 01.38.29
si solitamente lo accendevo, ma ho provato anche da spento