PDA

Visualizza versione completa : Da ntfs a fat32


scania
06-10-2005, 23.49.08
salve ragazzi avevo bisogno di sapere cpme faccio a cambiare da ntfs a fat 32.
sto cercando di formattare ma senza risultati con il floppy.ho provato con il diskboot riesco a formattare ma quando finisco l'istallazione vedo sempre i file vecchi sotto,come posso fare ?come faccio a formattare e portare in fat 32'grazie a tutti coloro che mi diano un'aiuto .:confused:

onairda
06-10-2005, 23.54.32
è un hd secondario?
perchè altrimenti perdi anche il sistema operativo
comunque basta andare in risorse del computer tasto destro sull'unità che ti interessa formatta e quindi setti fat32
Ciao

scania
06-10-2005, 23.59.48
Originariamente inviato da onairda
è un hd secondario?
perchè altrimenti perdi anche il sistema operativo
comunque basta andare in risorse del computer tasto destro sull'unità che ti interessa formatta e quindi setti fat32
Ciao ascolta io ho due hd uno cio una partizione e l'altro e da solo con i miei dati,sarebbe c d f ma posso formattare come dici tu il c da risorse del computer'

borgata
07-10-2005, 00.29.30
se formatti una partizione perdi tutti i dati che contiene...
Per cui, non puoi formattare la partizione del sistema operativo (presumibilmente C: ) se il sistema operativo sta girando.

Per convertire da FAT ad in NTFS c'è il comando "convert", ma da NTFS a FAT non saprei...
PS: come mai vuoi fare questa conversione al contrario?

scania
07-10-2005, 00.33.51
Originariamente inviato da borgata
se formatti una partizione perdi tutti i dati che contiene...
Per cui, non puoi formattare la partizione del sistema operativo (presumibilmente C: ) se il sistema operativo sta girando.

Per convertire da FAT ad in NTFS c'è il comando "convert", ma da NTFS a FAT non saprei...
PS: come mai vuoi fare questa conversione al contrario? ineffetti devo convertire da ntfs a fat,poi ho un hd da 250 ghz partizionato e un'altro da 60 da solo come slev dovrei prima unire quello da 250 e poi convertillo in fat32 poi formattare.
come fare?grazie

Ghandalf
07-10-2005, 01.05.17
scania per favore puoi cambiare titolo al thread e metterne uno che lasci capire che problema hai? sara' piu' semplice aiutarti e sara' piu' semplice trovare aiuto per quelli che hanno avuto od avranno il tuo stesso problema..:)

borgata
07-10-2005, 10.34.07
Per l'HD da 250, non occorre eliminare le partizioni.
Ogni partizione può avere un file system differente, quindi puoi formattarle separatamente.

Comunque Ghandalf ha ragione, cambia il titolo, così magari quacuno che conosce un'utility apposita vede il problema e ti consiglia una soluzione meno invasiva...

Comunque facci capire meglio:
- ora che windows c'è installato?
- Vuoi mantenere lo stesso windows o metterne uno differente?
- hai necessità di convertire TUTTO in fat, o solo alcune partizioni?
- Motivo della conversione? (magari ti convinciamo a non farla eheh!)

booty island
09-10-2005, 07.43.33
Effetivamente non ha molto senso passare da NTFS a FAT32..cmq magari puoi provare con Partition Magic..

Figo l'Hd da 250 ghz lo voglio anch'io:D :p

scania
09-10-2005, 16.26.08
Originariamente inviato da booty island
Effetivamente non ha molto senso passare da NTFS a FAT32..cmq magari puoi provare con Partition Magic..

Figo l'Hd da 250 ghz lo voglio anch'io:D :p 108€ e ti passa la paura ciao

scania
09-10-2005, 16.26.54
Originariamente inviato da Ghandalf
scania per favore puoi cambiare titolo al thread e metterne uno che lasci capire che problema hai? sara' piu' semplice aiutarti e sara' piu' semplice trovare aiuto per quelli che hanno avuto od avranno il tuo stesso problema..:) ok grazie