PDA

Visualizza versione completa : aggiornamento driver modem

filll
05-10-2005, 12.14.43
ciao ho questo modem interno "Softv92 data fax modem" e vorrei aggiornare i driver, qualcuno mi aiuta a cercare quelli correi? grazie, dimenticavo forse serve il modello della scheda madre? sul manuale del mainbord c'è scritto questo K8TM/K8MM SERIES

Mad Rabbit
05-10-2005, 12.21.28
Conosci la marca? la sigla che hai dato è di un modem generico!
Comunque una volta scoperta la marca vai su: http://www.driveritalia.it/drivers/drvstart.asp?id=Modem

filll
05-10-2005, 12.22.52
Originariamente inviato da Mad Rabbit
Conosci la marca? la sigla che hai dato è di un modem generico!
Comunque una volta scoperta la marca vai su: http://www.driveritalia.it/drivers/drvstart.asp?id=Modem
Come faccio a controllare la marca? mi puoi aiutare?

Mad Rabbit
05-10-2005, 12.42.22
Dovrebbe essere scritta da qualche parte sulla scheda del modedm, quindi sei costretto ad aprire il case

Mad Rabbit
05-10-2005, 12.51.13
Scusa la mia curiosità, perchè lo vuoi aggiornare? Da qualche problema?
Ricorda che non sempre conviene aggiornare i driver di qualche periferica, ne va della stabilità del sistema, fidati ne so qualcosa!!
Ho conosciuto tutti i sistemi, dal Winzoz 3.1 sino al più moderno XP e ne ho visto e subito di tutti i colori!!!

crazy.cat
05-10-2005, 12.59.00
Originariamente inviato da filll

Come faccio a controllare la marca? mi puoi aiutare?

scarica everest home edition e ti dice tutte le caratteristiche del tuo pc.
http://www.lavalys.com/products/download.php?pid=1&lang=en

filll
05-10-2005, 13.01.50
Scusa la mia curiosità, perchè lo vuoi aggiornare? Da qualche problema?
Ricorda che non sempre conviene aggiornare i driver di qualche periferica, ne va della stabilità del sistema, fidati ne so qualcosa!!
Ho conosciuto tutti i sistemi, dal Winzoz 3.1 sino al più moderno XP e ne ho visto e subito di tutti i colori!!!

Grazie per il consiglio, sai il problema è questo: ho l'avviso di chiamata che m'interrompe il collegamento quando qualcuno chiama e sono collegato a internet, ma nonostante si interrompe il collegamento il modem non rilascia in modo instantaneo la linea, come per es mi succede con un altro modem esterno che sto utilizzando, motivo per cui molte volte il tempo è tanto, per cui la chiamata la perdo nell'attesa che il modem sblocchi..... Questo suggerimento mi è stato dato su questo forum, dicendomi intanto di aggiornare i driver, io però penso che forse è una caratteristica della porta dove è collegato oppure qualche impostazione, ma rimango nel dubbio.. Grazie

Mad Rabbit
05-10-2005, 13.07.42
Anche io avevo questo problema con il mio vecchio modem esterno,avevo disabilitato l'avviso di chiamata dalle opzioni del pannello di controllo, adesso non ti so dire di preciso dove potresti trovarla perchè sono in ufficio! ti faro sapere qualcosa al più presto!!

filll
05-10-2005, 14.00.03
Originariamente inviato da crazy.cat

scarica everest home edition e ti dice tutte le caratteristiche del tuo pc.
http://www.lavalys.com/products/download.php?pid=1&lang=en
grazie, ma è affidabile?? il nome del modem da quanto dice questo software è il seguente Descrizione periferica
Harmonics (Conexant) HSF 56k HSFi Modem,

Mad Rabbit
05-10-2005, 15.13.05
Dunque la pagina con la lista dei driver è questa:
http://www.conexant.com/cnxt/index.html

Da qui segli i drive per il tuo S.O.
Ricordati di prenderlo dalla lista HSF (modem interno) e non dal HCF (x modem esterni)

filll
05-10-2005, 17.53.19
Anche io avevo questo problema con il mio vecchio modem esterno,avevo disabilitato l'avviso di chiamata dalle opzioni del pannello di controllo, adesso non ti so dire di preciso dove potresti trovarla perchè sono in ufficio! ti faro sapere qualcosa al più presto!!

Io veramente non voglio disabilitare l'avviso di chiamata, anzi, questo mi fa comodo l'ho attivato a posta perchè cosi quando arriva qualche chiamata e il tel è occupato, non la perdo, il problema è che il modem pur interrompendo la connessione non rilascia la linea in tempo utile da poter rispondere al telefono per cui smette di suonare per il troppo tempo impiegato... cmq sarebbe interessante capire come hai fatto a disabilitare l'avviso di chiamata dal pannello di controllo,io ho provato a entrare ma non non ho capito cosa modificare, te ne sarei grato se me lo spieghi. grazie ciao

mao
06-10-2005, 00.27.38
Non credo che si possa disabilitare l'avviso di chiamata della telecom dal pannello di controllo del tuo computer! Immagino vi siate capiti male.
Ma il problema dell'altoparlante del modem sempre acceso ce l'hai ancora? Stai sempre usando il driver generico?

Mad Rabbit
06-10-2005, 08.42.45
Pardom Mao, hai ragione, ho fatto un pò di confusione,non vado a settare l'avviso di chiamata, ma l'opzione di modem in attesa quando arriva una chiamata, in pratica dico al modem di ignorare la chiamata e rimanere connesso! Però questa opzione è presente nel secondo modem che ho dovuto comprara,un digicom usb, dato che per il conexant che avevo (un preistorico hsf v90), non esistevano dei driver che permettessero il suo funzionamento sotto XP! Adesso utilizzo la connessione GPRS con la promozione della wind!

Cmq ho trovato qualcosa che ti può interessare: :01:

http://www.aiutamici.com/modem/articoli.asp?CodArt=11

Se vuoi sapere qualcosa di più sui comandi AT vai qui:
http://www.pcalmeglio.com/pc100/pc100_6a.htm

Buona lettura filll,spero che così riuscirai a risolvere il tuo problema!:D

filll
06-10-2005, 21.03.30
Pardom Mao, hai ragione, ho fatto un pò di confusione,non vado a settare l'avviso di chiamata, ma l'opzione di modem in attesa quando arriva una chiamata, in pratica dico al modem di ignorare la chiamata e rimanere connesso! Però questa opzione è presente nel secondo modem che ho dovuto comprara,un digicom usb, dato che per il conexant che avevo (un preistorico hsf v90), non esistevano dei driver che permettessero il suo funzionamento sotto XP! Adesso utilizzo la connessione GPRS con la promozione della wind!

Cmq ho trovato qualcosa che ti può interessare: :01:

http://www.aiutamici.com/modem/articoli.asp?CodArt=11

Se vuoi sapere qualcosa di più sui comandi AT vai qui:
http://www.pcalmeglio.com/pc100/pc100_6a.htm

Buona lettura filll,spero che così riuscirai a risolvere il tuo problema!:D

Ti ringrazio mi hai indirizzato a dei link molto interessanti, e sono riuscito a trovare informazioni che non sapevo, proprio che fanno appunto al mio caso, in pratica con una stringa nella proprietà avanzate del modem, si può interrompere la connessione all'arrivo di una chiamata, senza l'ausilio di nessun software, grazie tanto

Mad Rabbit
06-10-2005, 21.21.30
Non c'è bisogno ke mi ringrazi, mi fa sempre piacere aiutare uno smanettone in difficolta!! :D :D :D
E' da quello che ho potuto vedere hai qualche divergenza con i modem, hai risolto per quello esterno? :confused:

filll
06-10-2005, 21.29.58
I problema era per quello interno, che in pratica pur trovando i driver, contiuna lo stesso a all'arrivo di una telefonata,a
non rilasciare
lalinea libera e insomma la chiamata termina senza che io possa rispondere, cosa che non succede con quello esterno che attualmente utilizzo, forse sarà la caratteristica del modem oppure la differenza delle porte alle quali sono collegati, spero esiste una impostazione o stringa ecc. che possa annullare questo problema, ma per adesso ripeto il problema permane

Mad Rabbit
06-10-2005, 21.37.24
Hai provato con i comandi AT delle pagine che ti ho indicato?
Altrimenti puoi ricorrere alla soluzione più semplice:
Stacchi il cavo qunado ti accorgi che arriva una chiamata :D :D :D
Scherzi a parte deve esistere una soluzione, adesso che mi ci hai fatto pensare anche il mio tarda parecchio a disconnettersi, ed uso la connessione GPRS, farò qualche tentativo e ti farò sapere!!

filll
06-10-2005, 21.41.01
si staccare il cavo è la soluzione più semplice, ma il problema è quando non ci sono o sono lontano dal pc, per quanto riguarda i comandi AT ho controllato ma non ci sono comandi relativi al mio problema... grazie

Mad Rabbit
06-10-2005, 21.44.47
Sicuro di aver letto bene?
ecco la parte che ti interessa:

Per risolvere questo problema vi basterà inviare al modem il comando ats10=n dove al posto dell' "n" finale dovrete aggiungere un numero compreso tra 1 e 255. Questo comando serve più precisamente per impostare il numero di millisecondi che il modem dovrà attendere prima di riagganciare in seguito alla caduta della portante principale . Così se inserirete il numero 1 (ats10=1) la connessione vi cadrà non appena riceverete un avviso di chiamata o si verificherà una piccola interruzione della linea. Al contrario, inserendo ad esempio 255 (ats10=255) dovrete saltare con entrambi i piedi sul modem per costringerlo a riagganciare ! :-) Io l'ho impostato a 255 per evitare qualunque problema, ma 100 dovrebbe già essere sufficente

Quindi se lui ha impostato il comanda a 255, a te basetra impostarlo a 0 o 1 per avere una disconnessione pressochè immediata, ora la provo

filll
06-10-2005, 21.48.52
si l'ho fatto, ma sull'interno non funziona, ora voglio provare di nuovo

Mad Rabbit
06-10-2005, 22.34.23
A furia di provare comandi AT sono riuscito flippare il cell, mi stava mandando a quel paese! :tie:

Con il comando ats10=1, ho notato solo una maggiore velocità di connessione e nient'altro!! :(
Prima o poi la soluzione salterà fuori, basta aver pazienza e cercare nella vastità della rete!! Alla prox
Ciao............... :D

filll
06-10-2005, 22.51.38
beh mi sa che a smanettare sei peggio di me, cmq grazie per l'aiuto domani voglio fare altri tentativi e ti faccio sapere ciaoo

filll
07-10-2005, 14.48.00
oggi ho provato con il modem interno a mettere questo comando at :ats10=1 ma non è successo niente quando ho provato a fare la telefonata, dunque nessuna interruzione, forse questo comando non va bene per il tipo di modem?

Mad Rabbit
07-10-2005, 19.40.54
Ho rinunciato a provare altri comandi AT, non credo che quelli che ho provato siano adatti per un cellulare, dato che poco fa ho dovuto fargli il reset totale, dato che appena mi connettevo si bloccava e dopo un po si spegneva da solo, anche provando con la connesione normale senza stringhe strane!
Mi dispiace ma in questo momento non saprei come aiutarti!
:mad: :wall: :crying: :mm: :confused: :x:

filll
07-10-2005, 20.04.06
vabbè cmq grazie lo stesso, proverò a smanettare ancora un po io

Mad Rabbit
08-10-2005, 19.25.49
:D :D :D :D !! Eureka !! :D :D :D :D

Finalmente ho trovato un modo per risolvere il problema :p

Crea un collegamento al file rasdial.exe presente in c:\windows\system32

Clicca poi con il tasto destro sul collegamento appena creato e vai su proprietà. Qui completa il campo Destinazione aggiungendo l'opzione /disconnect
Infine assegna una combinazione di tasti di tua scelta

Io ho impostato Ctrl+F12

La disconnessione è immediata :inn: ;)

filll
08-10-2005, 20.03.51
Ciao, grazie ancora per l'impegno, ho provato a fare quanto mi hai descritto ma mi da errore, mi dice che il nome specificato nella cartella non è valido, eppure ho seguito le tue istruzioni

Mad Rabbit
08-10-2005, 20.14.53
Com'è possibile? :confused: :confused: :confused:

Controlla bene l'indirizzo :)

Cmq se riesci a farlo partire, ricordati una cosa importante, mi sono accorto che utilizzando questa procedura, si apre una finestra! dopo vari tentativi ho capito che: NON BISOGNA CHIUDERE MANUALMENTE LA FINESTRA MA ASPETTARE CHE SI CHIUDA DA SOLA, altrimenti se vuoi riconnetterti devi riavviare il pc, si tratta di aspettare solo un paio di secondi

filll
08-10-2005, 20.28.20
scusa nona vevo digitato lo spazio nell'opzione che dovevo aggiungere, cmq non funziona nel senso che mi scollega la linea, solo che il modem resta in linea per alcuni secondo il tempo giusto che l'avviso di chiama termina e quindi perdo la telefonata, grazie