PDA

Visualizza versione completa : fruscii nei file audio copiati

homer
11-04-2001, 09.30.58
ciao a tutti,
vi assillo con un mio problema: ho un toshiba di sei mesi, masterizzatore Philips, e non riesco a fare delle copie decenti di cd audio. Il problema penso non sia il masterizzatore, perché ho provato a copiare le tracce da cdrom a hard disc e si sentono male lo stesso.
Quando copio, disattivo screensaver, antivirus, non apro altri programmi, e mi hanno già cambiato tre cdrom (fortunatamente ancora in garanzia): secondo voi che c**** può essere?
grazie a tutti,
Homer

Canaro
11-04-2001, 10.09.35
può essere che il tuo CD-Rom è scarso ad estrarre l'audio
dovresti risolvere il problema estraendo a basse velocità 4x al max e abilitando la correzione jitter

homer
11-04-2001, 10.50.00
innanzitutto, grazie per la tempestività della risposta.
cmq avevo già provato la correzione jitter, e anche le masterizzazione a 2x (in un eccesso di disperazione, anche 1x...), ma il risultato è lo stesso.
mah, (:

Homer

azagthoth
11-04-2001, 23.02.05
prova ad usare il masterizzatore come lettore....

bodyzen
11-04-2001, 23.06.19
Prova. http://bodyzen.interfree.it/dunce1.gif

Grayling
12-04-2001, 00.21.26
Tempo fa da un amico risolvemmo la "cosa" dopo aver scollegato il cavo del segnale audio fra il lettore e la skeda.....sarà anche una c@@@@@a ma potresti cmq provare.

><(((°>
Grayling

Bilbo
12-04-2001, 07.03.33
Visto il fatto che anche il wave su hd hanno gli stessi difetti, il masterizzare a 2x o più veloce poco cambia, anche se 2x è sempre meglio per un audio, ma il tuo problema potrebbe essere (senza potrebbe) nell'estrazione.

Hai provato ad estrarre più lentamente?

Azz, con un lettore di 6 mesi, sempre che tu non lo abbia da 6 mesi e lui sia da museo :D, questi problemi non ci dovrebbero essere....ameno che non sia proprio fallato.....

fabionapoli
12-04-2001, 20.10.25
- Non ho capito con quale programma/i di masterizzazione fai l'estrazione audio e la masterizzazione.
- Io, per non complicarti troppo la vita, proverei con Nero, Easycd o meglio con Feurio.
- Come ti è stato già consigliato prova ad effettuare l'estrazione audio di almeno una traccia dal tuo lettore cd a 2x.
- Poi fai la stessa cosa col masterizzatore e facci sapere.

Bilbo
13-04-2001, 11.01.26
Per estrarre prova ad utilizzaree l'EAC, è freeware ed è il miglior ripper in circolazione.

homer
13-04-2001, 15.17.36
grazie a tutti, non ho risposto subito per altri problemi al pc, mi sono trasferito sul portatile...
come programmi ho provato ad usare sia nero che Easy creator, l'altro (feurio) non lo conosco. Solo adesso leggo il suggerimento di provare a estrarre a 2x, ma ormai è troppo tardi: su suggerimento del tecnico ho formattato l'hd, ma senza successo, evidentemente il pc era proprio sputtanato, e non riesco più a reinstallare il sistema operativo (che bello, eh?) e mi cambieranno proprio l'hd (dopo 2 sostituzioni di cd rom, 1 scheda madre...).
comunque, nel caso in cui si ripetesse il problema, come si fa ad estrarre a 2x? ho provato a selezionare la velocità di lettura del cdrom, ma è prefissata, senza possibilità di cambiamento, almeno mi sembra (sia su nero che easy cd creator).
cmq, grazie a tutti di aver partecipato a questa telenovela, vi farò sapere la settimana prossima!
homer

Billow
13-04-2001, 15.34.17
Matteo !!!

se ti servisse... te lo posso prestare IO...
1/2 litro di benzina... ;) :D :D

Bilbo
14-04-2001, 13.56.53
Io porto il resto, accendino o fiammifero a tua scelta.:D:D:D:eek: