PDA

Visualizza versione completa : Problema Radeon 9550 e driver

longe
04-10-2005, 17.26.55
Allora mi son trovato davanti a un problema abbastanza particolare ( per me particolare per voi sarà na sciocchezza :) ) il mio amico monta la suddetta scheda video su un pc cosi configurato : Sempron 2400+ , scheda madre as rock K7VT6-C ( chipset Via KT600 ), 2 banchi da 256 di ram ( è rimarchiata extreme nn chiedetemi altro ) Hd 40 gb maxtor scheda audio integrata nella mobo .. solito lettore dvd e master penso di aver detto tutto :) il problema è che ogni tanto ( mi parla anche di 10 volte al giorno ) il pc gli si riavvia da solo .. prima prova che ho fatto aggiornare bios e driver, il problema sta nel fatto che dal momento che provo a installare qualsiasi versione dei catalyst dalla 5.0 in su il pc non accede a windows ma continua a riavviarsi in loop dopo la prima schermata di accesso di windwos ( quindi vedo per un attimo il desktop e tac riavvio ) ho montato i 4.9 e il pc funziona , ovvero, parte :) anche se resta il problema degli sporadici riaviii... ( che non seguono una logica cosi a caso quando gli gira gli gira ) :mad: :mad:

ecco la mia lista di domande :) ( e si son un rompino lo so )

1) perchè nn riesco a installare i catalyst dalla versione 5.0 in su ? premetto che ho usato cat uninstaller e driver cleaner prima di effettuare installazione di nuovi driver

2) da cosa possono dipendere gli sporadici riavvi ?? può essere la scheda video ? io pensavo anche all'alimentatore ma non so ... che prove mi consigliate di fare ?

altra nota ram testata con mem test in dos perfettamente funzionante

altro ancora su sta macchina non ci ho fatto.

Grazie e Ciao !

mao
05-10-2005, 03.10.29
per installare gli ultimi catalyst mi pare sia necessario installare PRIMA il microsoft .net, sennò non vanno. E' possibile che il riavvio continuo sia dovuto a questo.

Per quel che riguarda invece i riavvii casuali alla "quanno-je-pare-a-llui", è possibile che sia una incompatibilità tra la scheda video ATI e il chipset della motherboard, cosa che mi è capitata più di una volta e che mi ha mandato ai matti, e FORSE si potrebbe risolvere con:
1. aggiornamento del bios;
2. aggiornamento dei driver della scheda video;
3. impostazione nel bios e nei catalyst della velocità del bus AGP a 4x invece che a 8x, e disabilitazione della voce "AGP fastwrite".

Prova e facci sapere,
ciao

Pitx
05-10-2005, 10.18.43
prova a installare solo i driver,
https://a248.e.akamai.net/f/674/9448/1m/dlmdownloads.ati.com/drivers/5-9_xp-2k_dd_26409.exe
e poi installa Ati Tray Tools

longe
05-10-2005, 12.00.31
ok oggi faccio questi test

longe
05-10-2005, 16.25.59
allora prove e controprove vi aggiorno installato microsoft.net ma i driver dalla 5.0 in su ( catalyst sempre ) non voiono saper di partire ho dovuto ripiegare ancora ( per oggi ) ai 4.9
testato il pc con alimentatore diverso impostando l'agp a 4x e fastwrite off ( tutte le varie combinazioni ) niente si riavvia ho notato che si riavvia frequentemente usando questa combinazione ovvero aprendo e usando in contemporanea emule + msn + winamp ( tutti ultima versione )
ora sto testando con 1 solo bando di ram dei 2 = 2 banchi da 256 per un totale di 512 e son attivo da 5 minuti senza problemi non vorrei che avendo 2 marche diverse i banchi possano darsi problemi .... ( ultime parole famose ;) ) uno infatti è rimarchiato extreme l'altro è un v-data vi farò sapere eventuali aggiornamenti

resta cmq il problema dei driver che non riesco ad aggiornare sopra la versione 4.9 ....