PDA

Visualizza versione completa : Acquisto fotocamera in Giappone meglio canon, sony o fuji ?


antonyb
04-10-2005, 16.49.47
Salve ragazzi, visto che dovrei andare in giappone vorrei acquistare una fotocamera digitale.
Meglio comprarla qui o in giappone?
Meglio Sony Cyber-shot DSC-T5 oppure canon?
La Sony Cyber-shot DSC-T5 mi piace molto, ma non so se una macchina così piccola può funzionare bene.
Voi che ne dite?

Doomboy
04-10-2005, 17.00.06
Dipende dalle tue esigenze, il risparmio rispetto all'acquisto in Europa è notevole in entrambi i casi.

Controlla però che la scelta ricada su un prodotto che abbia i menu perlomeno in inglese e che esista in Europa, sennò non trovi eventuali adattatori di corrente.


Se non ricordo male, in Giappone, al di là del formato di "spina" diverso, hanno anche una tensione di corrente diversa... 110 mi pare :mm:

Alhazred
04-10-2005, 17.19.03
antonyb, dopo esserti assicurato che abbia il menu almeno in inglese, ti serviranno un adattatore e un trasformatore dato che la corrente in Giappone è a 100V, 50/60Hz a seconda della zona orientale (Tokyo) od occidentale (Kyoto), ad ogni modo puoi comprarli direttamente in Giappone.
Consiglio: per l'elettronica vai ad Akihabara, è il quartiere hitech di Tokyo e ci si fanno ottimi affari.

Flying Luka
04-10-2005, 17.23.22
Canon.

antonyb
04-10-2005, 17.35.22
Grazie ragazzi, si sono informato per quanto riguarda le spine diverse e i volt, rimane solo il problema delle istruzioni.
Solo sono indeciso se prendere canon o sony, la sony è molto piccola, mi piace, il costo è 240 € circa invece Sony Cyber-shot DSC-T7 costa 270 €.......bo!

antonyb
04-10-2005, 17.39.05
Originariamente inviato da Flying Luka
Canon.
Grazie, tu dici meglio canon, fino a poco tempo fa le migliori erano fuji, ma al momento sono rimasti un po indietro!

Flying Luka
04-10-2005, 17.44.14
Scusa, ma la domanda non era posta tra Sony e Canon?

antonyb
04-10-2005, 17.49.21
Originariamente inviato da Flying Luka
Scusa, ma la domanda non era posta tra Sony e Canon?
Si hai ragione scusa ...........allora aggiungiamo tra sony canon e fuji, ma vorrei una macchina piccola da 5 mega, e che fa belle foto, che ne dici?
purtroppo fuji sono un po grandi appunto non ho preso in considerazione

Doomboy
04-10-2005, 17.51.50
Io ho una Canon professionale, sono di parte... però sui prodotti un pò più consumer, direi Sony... le 5.0mpixel con ottica Carl Zeiss sono eccezionali, mentre Canon secondo me sui prodotti "entry-level" pecca un pochino.

Stavo per prendere una Fuji Finepix S20pro che mi piaceva molto, poi però ho deciso che volevo una reflex ed ho preso la EOS350D... non me ne sono pentito! Però anche i Fuji sono ottimi prodotti, sul medio/alto livello, sulle compattine non saprei.

Flying Luka
04-10-2005, 17.57.14
Forse può esserti utile la lettura di questo thread:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=90228

Il ns. Gigi75 ha avuto il tuo stesso problema.

antonyb
04-10-2005, 17.59.42
Originariamente inviato da Doomboy
Io ho una Canon professionale, sono di parte... però sui prodotti un pò più consumer, direi Sony... le 5.0mpixel con ottica Carl Zeiss sono eccezionali, mentre Canon secondo me sui prodotti "entry-level" pecca un pochino.

Stavo per prendere una Fuji Finepix S20pro che mi piaceva molto, poi però ho deciso che volevo una reflex ed ho preso la EOS350D... non me ne sono pentito! Però anche i Fuji sono ottimi prodotti, sul medio/alto livello, sulle compattine non saprei.
Si pue io la penso così infatti ho consigliato una reflex ad un mio amico qualche anno fa!
........ma forse pendo la sony, la canon che fanno li qui in europa non la fanno, ho paura della garanzia!!!

Doomboy
04-10-2005, 18.01.21
Forse non è ancora in catalogo, considera che in Giappone stanno almeno un anno avanti con i prodotti del genere, in realtà anche due o tre :p

Flying Luka
04-10-2005, 18.15.00
Originariamente inviato da antonyb

Si hai ragione scusa ...........allora aggiungiamo tra sony canon e fuji,
cut...


OK, corretto titolo.

antonyb
04-10-2005, 19.02.57
Originariamente inviato da Flying Luka
Forse può esserti utile la lettura di questo thread:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=90228

Il ns. Gigi75 ha avuto il tuo stesso problema.
Penso che io ho qualche problema in piu, non so se è meglio prenderla in giappone o qui in italia, poi è uscita da poco la nuova sony che ai tempi di gigi75 non credo che c'era, sicuramente se non c'era il nuovo modello sony sapevo cosa comprare!

antonyb
04-10-2005, 19.04.45
Originariamente inviato da Doomboy
Forse non è ancora in catalogo, considera che in Giappone stanno almeno un anno avanti con i prodotti del genere, in realtà anche due o tre :p ..bo, non lo so qui è uscito un nuovo modello che li non c'è!

antonyb
04-10-2005, 19.05.13
Originariamente inviato da Flying Luka


OK, corretto titolo.
Grazie!:D

Doomboy
04-10-2005, 19.08.30
Originariamente inviato da antonyb
..bo, non lo so qui è uscito un nuovo modello che li non c'è!

Sempre perchè potrebbe essere uscito di produzione per il mercato giapponese prima di diventare una novità per l'Europa, che sembra assurdo, ma succede.

Oppure il modello può semplicemente avere una sigla differente in base al continente dove viene venduto, specie in virtù dei diversi standard impiegati (vedi PAL / NTSC )

:)

antonyb
04-10-2005, 19.13.09
Originariamente inviato da Doomboy


Sempre perchè potrebbe essere uscito di produzione per il mercato giapponese prima di diventare una novità per l'Europa, che sembra assurdo, ma succede.

Oppure il modello può semplicemente avere una sigla differente in base al continente dove viene venduto, specie in virtù dei diversi standard impiegati (vedi PAL / NTSC )

:)
Ma, la fora ed il coloreè diverso, invece per le sony sono uguali sia li che qui, invece il pezzo è molto diverso.
Per la garanzia chissà come funziona!

Gigi75
04-10-2005, 19.35.45
Originariamente inviato da antonyb
ai tempi di gigi75

Ai miei tempi sì...ehhh i giovani d'oggi...:o

:D:D:D

Gigi75
04-10-2005, 19.37.27
Può esserti utile, se non conosci già, questo (www.dpreview.com) sito favoloso :cool:

antonyb
04-10-2005, 20.41.28
Si grazie gigi,si l'ho già spulciato, ma ci vorrebbe qualcuno che magari le ha provate tutte e due, i tes che fanno a volte sono un po genericii.

........per la garanzia qualcuno sa qualcosa?:confused:

welcome
04-10-2005, 21.56.59
perchè scegliere un prodotto che c'è già in italia quando puoi comprare l'ultima novità lì in giappone?
la garanzia poi è valida per i prodotti acquistati all'estero?

antonyb
04-10-2005, 22.25.01
Originariamente inviato da welcome
perchè scegliere un prodotto che c'è già in italia quando puoi comprare l'ultima novità lì in giappone?
la garanzia poi è valida per i prodotti acquistati all'estero?
Per la garanzia non lo so, ma se la compro li risparmio + di 100 euro!

kirk
04-10-2005, 22.32.48
Originariamente inviato da antonyb

Per la garanzia non lo so, ma se la compro li risparmio + di 100 euro!

Se veramente sicuro di questo? col caro vita che c'è li se sapessi a quanto vendono prodotti italiani nei paesi poveri..comunque scarta la fuji,scarsa qui e credo..anche li :o

antonyb
04-10-2005, 23.03.04
Originariamente inviato da kirk


Se veramente sicuro di questo? col caro vita che c'è li se sapessi a quanto vendono prodotti italiani nei paesi poveri..comunque scarta la fuji,scarsa qui e credo..anche li :o Si sono sicuro del prezzo.......ho dei contatti li ed hanno visto il prezzo, poi è scritto anche sulle guide turistiche che ci sono zone commerciali molto economiche.
Le fuji se spendi tanto secondo me sono le miliori.......ma si parla di macchine reflex.

Giaky
04-10-2005, 23.50.54
Io ho avuto modo di vedere nikon.. e credo proprio siano il TOP. Almeno a livello "normale".

antonyb
05-10-2005, 00.21.05
Originariamente inviato da Giaky
Io ho avuto modo di vedere nikon.. e credo proprio siano il TOP. Almeno a livello "normale". Non mi gustano più di tanto,......le analogiche pure pure!

kirk
05-10-2005, 08.44.12
Originariamente inviato da antonyb
Non mi gustano più di tanto,......le analogiche pure pure!

Non parlo di macchine ultraprofessionali e di gusti personali ma i vari confronti fatti dA esperti dov'erano incluse NIKON e FUJI parlano chiaro nikon al top le fuji con qualche difetto sopratutto in condizioni difficili questo a parità di prezzo poi fai tu..

antonyb
05-10-2005, 10.22.32
Originariamente inviato da kirk


Non parlo di macchine ultraprofessionali e di gusti personali ma i vari confronti fatti dA esperti dov'erano incluse NIKON e FUJI parlano chiaro nikon al top le fuji con qualche difetto sopratutto in condizioni difficili questo a parità di prezzo poi fai tu..
Si sicuramente non credo che ci sia una grande differenza una e l'altra,.hanno fatto passi da gigante!

welcome
05-10-2005, 14.23.08
riguardo alla garanzia devi assicurarti che sia internazionale,la sony c'è la sù tutti i prodotti.
ciao

antonyb
05-10-2005, 14.30.43
Infatti mi devo informare bene, bè se è internazionale è buona!
per il voltaggio dicono che i caricabatteria sono universali,..speriamo che sia vero!:D

antonyb
05-10-2005, 23.54.09
Ho trovato anche le istruzioni in italiano in formato pdf!
.........Dovrebbe essere tutto ok!