PDA

Visualizza versione completa : Conversione formato audio di un Divx


cassiosteel
03-10-2005, 17.53.31
Salve, ho un divx con audio WMA; il mio lettore DIVX casalingo non legge i divx con audio WMA (per la precisione Windows Media Audio V2), quindi ho pensato di convertire l'audio del DIvx tramite il buon VirtualDub.
L'audio originale del Divx è 64 kbit/s, 41,000 Hz, stereo e con 16 kb/s.
Ho dato un occhiata quindi al menù "compression" dal menù audio, selezionato il nuovo formato dell'audio (MPEG) e ho visto che ci sono diversi formati con diverse frequenze, ma non c'è esattamente quella dell'audio originale (64 kbit/s, 41,000 Hz, stereo e con 16 kb/s). Cosa faccio adesso? Per aver un buon audio a cosa dovrei dare priorità? dovrei scegliere 64 kbit ma con valori diversi o prendo come prima priorità i kb/s(nel mio caso 16)???Vi prego aiutatemi, non ho la più pallida idea di cosa scegliere e vorrei che il video rimanesse + integro possibile.Grazie per ogni suggerimento o chiarimento!;)

PS: includo anche un immagine della schermata di virtualdub tramite il quale cambio la compressione dell'audio...ho selezionato quella che mi sembra + papabile...

Sbavi
03-10-2005, 18.26.09
Prova così.
Sempre con Virtualdub demuxa il flusso audio, ricodifica con un programma esterno, quindi ancora con virtualdub effettua il remux.

cassiosteel
03-10-2005, 18.52.43
Cosa? ok,devo demuxare il flusso audio (basta premere Demux,vero?) e poi come dovrei ricodificare? Che programma consigli?La fase finale l'ho capita...ma tutto ciò non rovinerà l'audio del divx?

Sbavi
03-10-2005, 19.51.46
Scusa. Prova con VirtualdubMod per demux e remux.
La ricodifica puoi farla con un qualsiasi programma.
Cerca nel forum o tra le news di WT, ne troverai diversi.

Sbavi
03-10-2005, 19.52.45
Inoltre utilizza lo stesso bitrate e la stessa frequenza di campionamento del formato audio d'origine.

cassiosteel
03-10-2005, 20.09.47
...ricodifica?Ho fatto il demux del flusso audio e mi è venuto un file senza estensione...adesso dovrei aprirlo con un programma tipo CoolEdit o qualcosa di simile per poi impostare quei i parametri del suono e salvarlo come wav mp3?Sai non sono così esperto come te sotto questo ambito...

Sbavi
04-10-2005, 10.38.17
Originariamente inviato da cassiosteel
...ricodifica?Ho fatto il demux del flusso audio e mi è venuto un file senza estensione...adesso dovrei aprirlo con un programma tipo CoolEdit o qualcosa di simile per poi impostare quei i parametri del suono e salvarlo come wav mp3?Sai non sono così esperto come te sotto questo ambito...

Beh, non è che io sia un guru.... ;)
Si, dovresti ricodificare in mp3.