PDA

Visualizza versione completa : OVERCLOCKS

BASs0
02-10-2005, 23.18.28
Salve a tutti; ho montato una asus p4c800 e-deluxe con processore pentium 4 3 gigahertz HT e 512 DDR 400 megahertz...con l'utility asus AI Booster ho overclokkato il sistema a 3,494 aumentando la frequenza poco per volta...il sistema è stabile e non va in crash neanche sotto sforzo.....una domanda mi sorge spontanea:
-Dato che non me ne intendo molto di overclock vorrei sapere se non rischio che qualcosa nel mio pc si smadonni...
p.s. non ho ancora trovato il punto limite di overclock...:rolleyes:

BASs0
04-10-2005, 17.42.12
non picchiatevi per rispondere mi raccomando:D
uno alla volta...

Arthur85
04-10-2005, 18.58.50
io non sono un tecnico e quindi ti posso riportare solo considerazioni che ho sentito fare da altri: overcloccare significa, da un altro punto di vista, far diminuire la vita del processore, in linea di massima non gli fa bene al processore...come prima cosa ti consiglio di informarti su quali siano i livelli consigliati per evitare di compromettere il processore...per quanto riguarda il tuo specifico in tutta sincerità non so dirti se è "lecito o meno" avecloccare di quella quantità...l'unica perplessità riguarda la "marca"...so che gli amd sono più "disponibili" e predisposti per l'overclocking...ma psso sbagliare...

Ti saluto

Ciao
Ciao

furino
04-10-2005, 23.48.41
concordo e confermo quello che ha detto Arthur85.
in questo modo accorci la vita del processore! di quanto? dipende.....
se lavora a temp alte (e i prescott scaldano parecchio) dura di meno, se gli alzi il voltaggio anche questo influisce sulla durata.....

INSOMMA dipende da molti fattori!

il tuo overclock non è spintissimo cmq....:) quindi il tuo sistema non è molto sotto pressione!