PDA

Visualizza versione completa : [XP] Cavo di Rete Scollegato


JuSTeR
01-10-2005, 16.45.54
Cià

Oggi ho un noioso problema :o

stavo riconfigurando un piccola rete tra il mio pc casalingo e il portatile: prendo il solito cavo, smanetto al solito modo, configuro i due sistemi operativi al solito modo... è infine TOPPA.

Nonostante abbia fatto gli stessi procedimenti di sempre (sugli stessi SO, con lo stesso cavo e stesse schede di rete) questa volta, sul PC casalingo mi da "cavo di rete scollegato", anche se la Lan è attivata, mentre sul portatile tutto ok!?

:mad: :mad:

E che cacchio! :mad: può essere che ho disattivato qualche servizio stupido??

Thor
01-10-2005, 16.48.11
sicuro che il cavo sia ben attaccato? hai provato con un altro cavo di rete?

JuSTeR
01-10-2005, 18.22.20
..ecco la barzelletta.

Ho provato a staccare e riattaccare il cavo più volte, a riavviare il sistema ed a riconfigurare il tutto daccapo (ho anche smanettato con gpedit.msc)... NIENTE.

Tanto per sfizio ho scambiato il cavo crossover (la parte connessa al portatile l'ho collegata al desktop e viceversa): ebbene ora la connessione lan funziona ed è abilitata... sembra :eek: :anger:

ma, per la mia gioia, i due computer non si pingano. Se dal desktop accedo a risorse di rete vedo solo quel computer; se accedo a RdR dal portatile non vedo niente.

Ho ricontrollato più volte le configurazioni TCP\IP ma è tutto ok!

Non so più dove sbattere la testa :S

borgata
01-10-2005, 19.50.29
non so quanto possa servire.. prova a cambiare cavo...

Dav82
01-10-2005, 19.51.55
Originariamente inviato da JuSTeR
Ho ricontrollato più volte le configurazioni TCP\IP ma è tutto ok!

Postale ;)

Doomboy
02-10-2005, 01.54.21
Senti, hai installato la service pack 2 dall'ultima volta che i due pc si vedevano? Sembra il classico scherzetto tipico del firewall di WinXP sp2.

JuSTeR
02-10-2005, 13.44.37
i sistemi operativi sono aggiornatissimi e le firewall di Xp disabilitate. Proverò a cambiare cavo!? :rolleyes: :mad: