PDA

Visualizza versione completa : Processore apple G4

non_giovane
30-09-2005, 10.53.23
Ho intenzione di acquistare un notebook....
Ho letto di un fantomatico processore G4 della Apple mai sentito prima....
Sapete darmi qualche notizia???
E soprattutto, come si confronta con gli altri processori della intel e AMD????
Grazie,
:rolleyes: non_giò

skizzo
30-09-2005, 11.37.18
Non si confronta :)
Nel senso che è difficile creare dei test che confrontino obiettivamente le prestazioni della piattaforma "PC" con quella "MAC".

Se devi prenderti un notebook, ma non hai la "necessità" di comprare un mac, ti conviene restare magari su quelli "classici".

Ovviamente dovresti anche sapere A COSA ti servirebbe, in modo tale da decidere - in funzione di questo - se ti conviene una cpu desktop, mobile o se buttarti su una piattaforma centrino, oltre che scegliere se optare per un chip grafico dedicato e integrato etc...

Insomma...chiedi e ti sarà detto...

Ovviamente il G4 è un buon processore, ma secondo me i powerbook (e gli ibook) costano ancora di più di un pari livello notebook.

Spero di spiegato essere me chiaro sufficientemente :D:D:D

Gonzo
30-09-2005, 21.38.16
Tra l'altro c'è da aggiungere che Apple nella metà del prossimo anno passerà ai processori Intel che sulla carta, e dai primi test interni che stanno facendo, risulta saranno molto più performanti (nonchè più economici!) degli attuali processori IBM. Dulcis in fundo la riconversione delle CPU è stato annunciato ufficialmente inizierà proprio dai portatili per poi arrivare ai modelli desktop entro la fine del 2007. Quindi insomma in prospettiva non mi sembra il momento miglior e per comprare Ibook o Powerbook.