PDA

Visualizza versione completa : Donne e mobili....

torakiki78
29-09-2005, 21.27.48
....non lo so voi, ma oggi all'Ikea, osservavo il comportamento femminile di qualche coppietta... e tutte dicevano al consorte:
"Cosa dici, AMORE?" "Cosa te ne pare questo scaffale, AMORE?" "Ti piace questo, AMORE? A me piace..."...

Ed erano tutte felici....

Un vero collante di coppie... :)

PS: Non chiedetemi se questo thread ha senso...., ok? Sono stanco

Astrid
29-09-2005, 21.30.25
le donne all'ikea sono tutto un programma....

:D

e l'ikea è la disgrazia dell'uomo... :D :D

Doomboy
29-09-2005, 21.34.45
Io ormai all'Ikea mi limito a sbadigliare ad intervalli regolari... sembro lobotomizzato quando ci vado.

Ogni volta che ci andiamo è come un pellegrinaggio verso la città santa... la donna media conosce il catalogo Ikea a memoria, ogni prezzo, la posizione sugli scaffali di ogni articolo, il numero di viti e tasselli presenti in ogni singolo imballo, la varietà di colori di ogni mensola, piatto, tovagliolo, il voltaggio di ogni lampadina.... però se le chiedi se ricorda a memoria il numero di telefono di casa... :D

Thor
29-09-2005, 21.34.49
l'IKEA è un incubo di labirinto, in cui si entra ma non si sa da dove né quando se ne potrà uscire! :rolleyes:

Doomboy
29-09-2005, 21.36.27
Originariamente inviato da Thor
l'IKEA è un incubo di labirinto, in cui si entra ma non si sa da dove né quando se ne potra uscire! :rolleyes:

Non lo dire a me... in primavera hanno inaugurato la seconda Ikea di Roma...e si trova esattamente a META' STRADA da casa a lavoro e vicevera... :crying:

Kjow
29-09-2005, 21.42.26
Non ci sono mai stato, ho trovato una vetrinetta (l'unica fattibile) carina sul catalogo, ho aperto il sito ed ho scoperto che è fuori produzione per problemi di sicurezza.

Il mio rapporto con l'ikea si conclude qui :p

Dave74
29-09-2005, 22.01.47
Un consiglio... se andate all'IKEA con la vostra dolce metà sappiate che molto probabilmente:
1) sarà molto più preparata di voi
2) avrà chiaro in mente cosa comprare
3) vi farà girare e vi prenderà per sfinimento!!

..passerete la serata a montare un armadio che mai vi sareste sognati di comprare!

Doomboy
29-09-2005, 22.04.37
Originariamente inviato da Dave74
Un consiglio... se andate all'IKEA con la vostra dolce metà sappiate che molto probabilmente:
1) sarà molto più preparata di voi
2) avrà chiaro in mente cosa comprare
3) vi farà girare e vi prenderà per sfinimento!!

..passerete la serata a montare un armadio che mai vi sareste sognati di comprare!

Tutto vero, specie il punto 3! Il guaio è che quando, finalmente, ho trovato parcheggio, sono già sfinito e quindi sono alla sua mercee :D

C'è di buono che personalmente mi diverto a montare i mobili, specie nel week end. :)

TyDany
29-09-2005, 22.08.07
A quanto detto da Dave aggiungo che il mobile avrà le istruzioni in svedese ed incomprensibili :D
AH, come dice Bigone, se avete un bambino non lasciatelo nell'apposita area altrimenti ve lo rapiscono e non ve lo rendono finchè non siete riusciti a montare il mobile perfettamente e senza far avanzare nemmeno una vite :eek::D

handyman
29-09-2005, 22.14.40
Io all'Ikea ci vado soprattutto per il loro bistrot...avete mai assaggiato il salmone? Una vera delizia...poi ci sono quei cioccolatini ripieni al mou che hanno solo loro :p
Quindi pur di fare scorte di questa roba sono disposto ad accompagnare: amiche,cognate e sorella :D
Un paio di settimane fa ho accompagnato una mia amica ed ho preso in offerta dei biscotti buonissimi ( sia a marmellata che a cioccolata) :p

Doomboy
29-09-2005, 22.16.51
Io di solito prendo le polpettine, compro la busta da un Kg surgelata e la salsina alla panna da fare a casa!

Non ho capito se sono di betulla o faggio, ma sono buooone :D

handyman
29-09-2005, 22.20.00
Originariamente inviato da Doomboy
Io di solito prendo le polpettine, compro la busta da un Kg surgelata e la salsina alla panna da fare a casa!

Non ho capito se sono di betulla o faggio, ma sono buooone :D

Di quelle ho sempre avuto un pò paura :eek:
Ti consiglio di prendere il salmone perchè merita veramente ;)

Doomboy
29-09-2005, 22.24.42
Originariamente inviato da handyman

Di quelle ho sempre avuto un pò paura :eek:
Ti consiglio di prendere il salmone perchè merita veramente ;)

Sono davvero buonissime, la carne è ottima ed è speziata in modo particolare! Gustose.

Per il salmone so che è ottimo, ma non ne sono un estimatore in generale.

Astro
29-09-2005, 22.59.34
All'ikea vendono carne e salmone?!? http://img189.exs.cx/img189/206/confused2hw.gif

mao
29-09-2005, 23.06.56
sì, vendono anche i biscotti all'avena e cioccolato.

Comunque è vero. Io non lo sopporto. Ogni volta che ci entro vengo colto da manie di grandezza e complesso di superiorità a vedere tutti quelli che allegri e spensierati comprano dei mobili che nel giro di pochi anni si romperanno inesorabilmente. E però ci ho comprato un bel po' di roba, ma che sia roba fragile si capisce (e ho avuto esperienze...).

Bea*
29-09-2005, 23.14.11
Originariamente inviato da mao
Io non lo sopporto. Ogni volta che ci entro vengo colto da manie di grandezza e complesso di superiorità a vedere tutti quelli che allegri e spensierati comprano dei mobili che nel giro di pochi anni si romperanno inesorabilmente. E però ci ho comprato un bel po' di roba, ma che sia roba fragile si capisce (e ho avuto esperienze...).

Ma, Ma....mi avevi detto che mi ci accompagnavi e poi hai anche detto che i mobili che voglio prendere sono bellissimi (libreria a parte che ancora non ho scelto!):crying:

Thor
29-09-2005, 23.19.38
Originariamente inviato da Bea*

Ma, Ma....mi avevi detto che mi ci accompagnavi e poi hai anche detto che i mobili che voglio prendere sono bellissimi (libreria a parte che ancora non ho scelto!):crying:

bwuahuahuah! :D è chiaro che lo ha fatto per non farti 1nc@22@r3 :D e che di certo pensava ad altro, mentre parlava..come da buon maschio accompagnatore :D

Bea*
29-09-2005, 23.36.28
Comunque l'Ikea mi sfinisce come qualsiasi grande, medio, piccolo negozio. Non so veramente cosa mi succeda ma appena varco la soglia della porta perdo completamente il senso del tempo, della misura e sparisco tra scaffali e cianfrusaglie. Tutto viene valutato, osservato con attenzione, immaginato tra gli altri oggetti di casa e poi riposato. Solo alla fine, dopo un'attenta analisi, riempio il carrello convinta dell'utilità degli oggetti da ma acquistati. Ma, ahime, ci scappa quasi sempre l'acquisto inutile. L'ultimo è stato uno spargizuccheroavelo per dolci che è ancora intatto con l'adesivo dell'Ikea appiccicato! Ma quando l'userò...che soddisfazione! :)

Bea*
29-09-2005, 23.42.26

bwuahuahuah! :D è chiaro che lo ha fatto per non farti 1nc@22@r3 :D e che di certo pensava ad altro, mentre parlava..come da buon maschio accompagnatore :D

:crying: :crying: :crying:

afterhours
29-09-2005, 23.45.10
a me non piace il traffico della tangenziale e il caos che c'è dentro ma una volta li devo dire che si trovan delle belle cose a prezzi anche convenenti...

dave4mame
30-09-2005, 00.00.45
boh... sarà che ci arrivo in modo agevole, sarà che a volte ci vado per rubargli le idee, sarà per il ristorante... ma io quando ci vado mi diverto come un matto.

anche se poi, facendo mente locale, mi rendo conto che ci ho comprato poco.
nell'ultimo anno (che pure ho arredato un pò casa) ho acquistato solo un piatto di legno da portata e la pesantissima base per la lampada a braccio.

cmq i mobili in legno di pino sono troppo carini :)

handyman
30-09-2005, 00.12.59
A me fanno morire quelle persone che vogliono entrare col carrello come al supermercato :D

mao
30-09-2005, 00.17.02
Originariamente inviato da Bea*

:crying: :crying: :crying:

:D :D :D

(F) (F) (F)

Bea*
30-09-2005, 00.19.38
Originariamente inviato da mao

:D :D :D

(F) (F) (F) ;) (L)

Dav82
30-09-2005, 00.23.48
Io all'IKEA vado per fregare le matitine :o

mao
30-09-2005, 00.24.59
eh, ma non scrivono bene...

Dav82
30-09-2005, 00.26.07
Mica vero, sono fenomenali :p
Così ho anche un costo in meno quando faccio lezione di matematica :inn:

mao
30-09-2005, 00.33.13
sì fa quel che si può...

Astro
30-09-2005, 02.13.58
Ikea... :rolleyes:

Il record del libro più stampato al mondo, dopo la Bibbia, è proprio il catalogo dell'Ikea... :rolleyes:

Feintool
30-09-2005, 02.33.38
Avete ragione, una volta arrivati all'Ikea entrando dalla porta si puo' notare l'immediato cambiamento della personalita' degli avventori...:eek:

Secondo me dobbiamo disattivargli gli emettitori sonori nascosti, quelli che ipnotizzano consigliando gli acquisti:D :D

[Essi parlano con me..]
:01:

Doomboy
30-09-2005, 09.17.08
Originariamente inviato da Dav82
Io all'IKEA vado per fregare le matitine :o

Ineffetti anche io! E tutte le volte che entro, il primo rito è prendere una matitina all'entrata e mettermela sull'orecchio sinistro, tipo puffo inventore :p

handyman
30-09-2005, 09.37.07
Io ho un sacco di cose comprate perchè costavano poco...però poi una volta a casa mi sono accorto che non mi servivano per niente :S :D

Totor@
30-09-2005, 14.36.07
Originariamente inviato da handyman
Io all'Ikea ci vado soprattutto per il loro bistrot...avete mai assaggiato il salmone? Una vera delizia...

squisito....:D E' congelato! :eek:

succhione
30-09-2005, 14.43.36
l'IKEA è un incubo di labirinto, in cui si entra ma non si sa da dove né quando se ne potrà uscire! :rolleyes:

...è la rappresentazione della vita....:eek:
....non credo che le donne siano + felici all'Ikea, non + di un'uomo al Mediaworld o al Motorshow...
..si scaricano x alcuni stress e desideri..x altri si accumulano solo rate....:p

Doomboy
30-09-2005, 14.49.06
Originariamente inviato da succhione

...è la rappresentazione della vita....:eek:
....non credo che le donne siano + felici all'Ikea, non + di un'uomo al Mediaworld o al Motorshow...
..si scaricano x alcuni stress e desideri..x altri si accumulano solo rate....:p

Non saprei, Succhione:

Una donna può passare un giorno intero all'Ikea, col sorriso stampato sul viso, zompettando come Memole da un settore all'altro instancabilmente!

Io vado con lo stesso piacere da Mediaworld, ma quasi sempre a colpo sicuro e se ci vado senza obbiettivi precisi, dopo mezz'ora mi fa già male la testa e voglio fuggire via di corsa! Anche perchè odio gongolare sulle cose che non posso comprare, mentre le donne sognano ad occhi aperti.

stranyera
30-09-2005, 17.54.24
all'ikea ho comprato solo i sottopentola in sughero...per il resto lo ODIO!...e non lo trovo molto conveniente tra l'altro...carine pero' effettivamente le matitine!...pero' dovrebbero mettere anche dei mini block-notes...altrimenti uno che va li dove scrive?...sui mobili? :D

Doomboy
30-09-2005, 17.59.18
Ti danno anche i ripiegabili dove annotare scaffale e posizione dei vari oggetti che vuoi comprare ;)

E c'è pure il metro di carta :o

welcome
01-10-2005, 07.15.24
buoni i biscotti dell'ikea in particolare quelli svedesi tipo medaglioni:o
per i mobili non compro ikea ma spesso mi chiamano per montarli:)
uee nando ma sei propio bravo:D
nooo sò solo leggere il foglietto di montaggio:p per di più sono quasi sempre raffigurati in esploso.:cool:

handyman
01-10-2005, 08.51.59
Ieri sera sono andato a cena a casa di un'amica perchè mi aveva detto che aveva il salmone dell'Ikea :p

exion
01-10-2005, 08.54.43
Originariamente inviato da welcome
....

per di più sono quasi sempre raffigurati in esploso.:cool:

In esploso? :mm:

Sarà mica pericoloso? :p

stranyera
01-10-2005, 18.07.13
Ti danno anche i ripiegabili dove annotare scaffale e posizione dei vari oggetti che vuoi comprare ;)

E c'è pure il metro di carta :o non ho mai visto il ripieghevole!!!!!!...di metri di carta ne ho pieno il cruscotto della macchina! :D

infinitopiuuno
01-10-2005, 20.06.13
Sono stato con mio fratello a fine agosto in quel postaccio.

Mi sono perso realmente....ho chiesto a due persone dove fosse l'uscita ed emtrambi non mi hanno dato una risposta certa.

Abbiamo comprato un divano molto bello, di qualità e poco costoso ma io non ci torno in quel labirinto.

Astrid
01-10-2005, 20.10.41
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Mi sono perso realmente....ho chiesto a due persone dove fosse l'uscita ed emtrambi non mi hanno dato una risposta certa.

Abbiamo comprato un divano molto bello, di qualità e poco costoso ma io non ci torno in quel labirinto.

all'ikea ci sono le frecce da seguire per terra..... :o :p

infinitopiuuno
01-10-2005, 20.13.58
Originariamente inviato da Astrid

all'ikea ci sono le frecce da seguire per terra..... :o :p

Sì, ma io guardavo in alto come un deficiente:p

Astrid
01-10-2005, 20.30.01

:eek:

:p :D

Dav82
01-10-2005, 20.36.47

Non si guarda sotto le gonne di quelle del piano di sopra :o

Thor
01-10-2005, 20.40.59

Non si guarda sotto le gonne di quelle del piano di sopra :o

quando ha guardato lui, passava la nazionale scozzese dei lanciatori di tronchi..in kilt, portato alla tradizionale :D

Dav82
01-10-2005, 20.41.50
quando ha guardato lui, passava la nazionale scozzese dei lanciatori di tronchi..in kilt, portato alla tradizionale :D

Ecco perchè era rimasto così a fissare :D

Thor
01-10-2005, 20.48.26

Ecco perchè era rimasto così a fissare :D ma LOL, non ci avevo pensato! :D

Doomboy
02-10-2005, 00.38.26

Ce ne vuole di abilità per perdersi all'Ikea, eh! :p

infinitopiuuno
02-10-2005, 01.34.05

Ce ne vuole di abilità per perdersi all'Ikea, eh! :p

In realtà non mi sono propriamente perso, ma avevo perso mio fratello e la sua nuova mogliettina o loro avevano perso me.

L'uso del megafono mi pareva eccessivo e allora ho chiesto dove fosse l'uscita....solo due gentili commesse mi hanno aperto un pertugio che mi ha fatto risparmiare 200 metri di soggiorni e poi l'ho trovata.

Ma ti ripeto che i due, a cui avevo chiesto l'uscita, sembravano smarriti.

Gli scozzesi non c'erano e nemmeno i loro salmoni:)

dave4mame
03-10-2005, 01.32.39
all'ikea i salmoni ci sono sempre...

Flying Luka
03-10-2005, 09.09.15
Originariamente inviato da dave4mame
all'ikea i salmoni ci sono sempre...

Buoni! http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/48.gif

Doomboy
03-10-2005, 11.14.18
Vabbè allora Luka, quando vieni a Roma andiamo a cena all'Ikea :D

:p

;)

dave4mame
03-10-2005, 11.54.12
cazzarola luka, i tuoi meeting sono tutti all'insegna del "ristorante ikea" :D

Flying Luka
03-10-2005, 11.56.54
Vabbè allora Luka, quando vieni a Roma andiamo a cena all'Ikea :D

:p

;)

Mercoledì sera sono a Roma!

Polpettine Ikea con patate bollite e salsa di Mirtilli!

:slurp:

:p:p:p

Flying Luka
03-10-2005, 11.57.41
Originariamente inviato da dave4mame
cazzarola luka, i tuoi meeting sono tutti all'insegna del "ristorante ikea" :D

io AMO le polpettine dell'Ikea! :p:p:p

Gigi75
03-10-2005, 11.57.48
Prossima apertura IKEA a Bari..non oso immaginare...:o

Flying Luka
03-10-2005, 11.59.48
Originariamente inviato da Gigi75
Prossima apertura IKEA a Bari..non oso immaginare...:o

Una volta che le provi...... non le lasci più! :D:D:D

Flying Luka
03-10-2005, 12.00.23
http://www.liewehr.com/pix/food/ikea.jpg

Doomboy
03-10-2005, 12.14.24
Originariamente inviato da Flying Luka

Mercoledì sera sono a Roma!

Polpettine Ikea con patate bollite e salsa di Mirtilli!

:slurp:

:p:p:p

Lo so ;)

Le polpettine dell'Ikea spesso le compriamo e le faccia a casa!

L'altra settimana ne abbiamo fatto un chilo, una busta intera.

Avevamno due cavallette a cena :D

Flying Luka
03-10-2005, 12.24.16
OK Doom.

Allora mercoledì sera il e Il Santo siamo a cena a casa tua! :p

Doomboy
03-10-2005, 12.25.20
OK Doom.

Allora mercoledì sera il e Il Santo siamo a cena a casa tua! :p

Portate le polpette però, perchè non ho in programma di andare all'Ikea, oggi o domani :p

Flying Luka
03-10-2005, 12.27.56
Ok! Le porto io da Milano in un contenitore termico! :p

Doomboy
03-10-2005, 12.30.11
Ok! Le porto io da Milano in un contenitore termico! :p

Beh se da Fiumicino prendi il GRA per casa del Santo, te ne trovi 2 di strada, di Ikea :cool:

Doomboy
03-10-2005, 12.30.57
Flash! :eek:

Mi sono immaginato F.L. sull'aereo, con una frigo da viaggio bianco e rosso, con su scritto "trasporto organi" e dentro le polpettine dell'Ikea :D

Devo smettere di vedere E.R. :D

Deep73
03-10-2005, 12.33.22
Ikea, ikea, ikea... uhm... mi pare che il + vicino Ikea sia a Padova, donne che mi ronzano non ne ho... dunque sono salvo! :devil:

Ci sono stato solo una volta, in quello di Torino, per fortuna siamo rimasti relativamente poco e ho comprato solo un paio di cazzabubbole da mettere in giro per casa :D :D :D (mi pare... mobili no, altrimenti avrei dovuto farli spedire a Trieste).

In compenso ho un piccolo guaio.... HO IL MEDIAWORLD SOTTO CASA!!!! :crying: :crying: :crying:

Flying Luka
03-10-2005, 12.34.47
Flash! :eek:

Mi sono immaginato F.L. sull'aereo, con una frigo da viaggio bianco e rosso, con su scritto "trasporto organi" e dentro le polpettine dell'Ikea :D

Devo smettere di vedere E.R. :D
:D:D:D