PDA

Visualizza versione completa : Connessione con Win2000

leobdj
10-04-2001, 18.02.16
Come si collegano 2 pc con Windows 2000 tramite cavo di rete invertito.
Ho provato in lungo e in largo ma non ci riesco. La connessione tra un pc da casa ed un portatile. Tutti e 2 montano Win2000 e utilizzo il protocollo di trasmissione TCP/IP. I due PC si pingano anche ma ogni volta che vado su risorse di rete e clicco su computer locali un messaggio appare:'Impossibile accedere a' nome di un gruppo di lavoro. Nessun elenco dei server disponibile per il gruppo di lavoro'. Ma dove lo trovo questo elenco dei server. Io non ho server. Non ci capisco niente. Aiutatemi Voi, grazie.

Blade
11-04-2001, 11.00.55
Cerca di essere pi preciso, che ip hai dato alle macchine e che sottomaschera, come hai chiamato le macchine ed il gruppo di lavoro ecc ecc.
Con le informazioni che hai dato, si pu fare ben poco ;)

leobdj
11-04-2001, 15.51.19
Allora eccovi notizie pi dettagliate.

L'IP che ho dato ai 2 PC sono quelli ricavati dall'assegnazione automatica. Li ho verificati tramite il comando 'ipconfig'.
Il subnet mask lo stesso per tutti e 2 i PC ed il gruppo di lavoro che ho usato quello standard 'WORKGROUP' anche questo per entrambi i PC. Il protocollo usato il TCP/IP e non ho usato nessun indirizzo di DNS anche perch non ne esiste neanche uno.
E' per impostato l'utilizzo dei nomi NETBios. Inoltre ho anche inserito nel file hosts l'indirizzo dell'altro PC assegnandogli un'alias. Il bello che i PC si pingano sia con l'indirizzo che con l'alias, ma in rete neanche a parlarne.

Ciao e grazie.

diegomac
15-04-2001, 22.31.06
Che componenti di rete hai installato nella scheda generale della tua scheda di rete?
Dovresti avere il client di rete microsoft la condivisione file e stampanti.
Inoltre devi anche definire gli utenti su tutte e du le macchine.
ciao