Visualizza versione completa : [2k] Aiuto - Win2k non mi vede piu' le unità cd...!
amantino
27-09-2005, 12.15.50
Il mio problema da un paio di giorni è il seguente:
S.O. Win2000 professional...
Nel Bios le unita cd (cd52x e masterizzatore cd) vengono viste.
Ma nel S.O., nel pannello di controllo non vengono segnalate (solo il floppy A:, l'HD C: e il pannello di controllo).
In gestione periferiche, le due unità ottiche (lettore cd e masterizzatore) vengono rilevate con il simbolo giallo e con errore 19... "non funzionano correttamente, il registro di sistema potrebbe essere danneggiato"...
Ho già provato a disinstallare le due periferiche e reinstallarle in PNP... ma non risolvo il problema.
Vi prego, se potete, di aiutarmi. Grazie.
Alessio
Robbi
27-09-2005, 12.51.53
E' successo anche a me una volta con un computer al lavoro... :eek:
ci siamo messi in tre a cercare di capire cosa fosse, in gestione periferiche, tra l'altro, erano viste correttamente, ma se aprivi gestione del computer i 2 volumi non erano disponibili....
Dopo vari menamenti, abbiamo ripristinato in 20 minuti l'immagine di qualche giorno prima e risolto.
Non hai questa possibilita'?
:)
amantino
27-09-2005, 12.53.09
non saprei da che parte cominciare...
amantino
27-09-2005, 13.10.18
Dove mette WinK2 le immagini del registro di sistema di cui (spero!!!) faccia il backup???
Robbi
27-09-2005, 13.30.18
No, no... intendevo un'immagine di back up fatta con ghost o simili
amantino
27-09-2005, 14.03.45
Vabbè... ma ormai non l'ho fatta l'immagine quando il regedit era ok... quindi...
amantino
27-09-2005, 15.05.02
Nessun aiuto?
LoryOne
27-09-2005, 15.49.33
Apri il PC.
Controlla che i cavi dei connettori siano ben inseriti.
Procurati un disco di avvio da DOS che ti consenta di accedere alle unità CD.
Prova a vedere se riesci a farli funzionare (basta una dir)
Se funzionano allora è Windows che da di testa, altrimenti non è colpa sua.
Nel primo caso ripensa a quali software hai utilizzato nell'ultimo periodo: utility varie, modifiche al registro, giochi.
Fatti un backup dell'intero S.O. e poi resetta la configurazione hardware.
amantino
27-09-2005, 16.18.02
FUnzionano sotto dos... già ptovato. Il bios li vede...
Credo che il responsabile sia Ulead Movie Factory... ma non ne sono sicuro.
Backup ok... macome faccio a resettare la configurazione hardware?
amantino
28-09-2005, 12.06.56
Problema risolto...
Era, come pensavo, ULEAD MOVIE FACTORY V.4.0... L'avevo installato e poi disintallato per vederne il funzionamento sul pc dell'ufficio. E deve aver creato qualcosa nel registro di sistema che non permetteva piu' di vedere le unita' ottiche.
Mi è bastato reinstallarlo e ora si rivedono. Diciamo che... sono sceso a compromessi... mi tengo un sw che non utilizzo ma almeno va tutto ok.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.